cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ho letto che si parla di ricotta.
Da quando sono qui sull'Altopiano è l'unico formaggio che ho rincominciato a mangiare, ma questa è particolare perchè quasi insipida.
Infatti fatica ad arrivare a sera, è veramente particolare, sembra quasi una panna o come degli albumi rappresi in padella.
Mi ha sorpreso.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bollito fatto con la pentola a pressione, condito olio aceto aglio timo dragoncello.

Ma se metto le patate con il bollito?. Il tutto lo cuocerei nella pentola pressssss mezz'ora (metà tempo rispetto la pentola normale)....forse troppo per le patate?.;nonzo% Farei con una fava 2 piccioni!.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ho letto che si parla di ricotta.
Da quando sono qui sull'Altopiano è l'unico formaggio che ho rincominciato a mangiare, ma questa è particolare perchè quasi insipida.
Infatti fatica ad arrivare a sera, è veramente particolare, sembra quasi una panna o come degli albumi rappresi in padella.
Mi ha sorpreso.o-o
Meglio se è insipida, significa che non aggiungono sale o ne mettono pochissimo, purtroppo quelle che arrivano nei negozi, anche fresche, hanno un minimo di sale per farla conservare qualche gg (2/3 di solito).

Oppure ti fai la pseudo-ricotta fatta con latte e limone, come ogni tanto faccio io (anche tony), con 1 lt di latte intero faccio circa 350gr di ricotta, poi rimane una specie di latticello che si può bere o utilizzare nei dolci, molto indicato nel pwo, alcalinizzante e dissetante.

Parlando di panna mi sono fatto lo yogurt con latte intero, panna da cucina giglio aggiunta (circa 100ml) e yogurt magro come starter, la fine del mondo, sembra di mangiare pannayogurt, sublime a colazione con frutta e miele.:sbavon:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
3uova - 30g parmigiano - 200g yogurt con 20g cocco 20g mandorle 3g cacao amaro - una mela a dadini

allenamento 2h

post pranzo

una banana - un petto di pollo con cipolline - 600g patate lesse con balsamico

merenda
una pera in 200g yogurt e 30g noci

adesso faccio un oretta di rulli se ho voglia

cena

110g fegato con cipolla - 200g patate lesse - fagiolini con balsamico e 20g parmigiano un po carotine - azzimo - 15g evo

pre bed

120g yogurt con 20g mandorle 10g cocco

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Colazione: due uova in frittata con un velo di burro e grana; un kiwi; una tazza latte con due chucchiai musli e uno di mandorle.

allenamento: 5h50', 2500metri dislivello, belli tosti.

post: 5gr BCAA una manciata uvetta un piatto di patate (bho sui 300gr credo) un pò di whey, due kiwi e un multivitaminico

cena: si prevede un bel pò di pasta con non so che Xd

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Colazione: due uova in frittata con un velo di burro e grana; un kiwi; una tazza latte con due chucchiai musli e uno di mandorle.

allenamento: 5h50', 2500metri dislivello, belli tosti.

post: 5gr BCAA una manciata uvetta un piatto di patate (bho sui 300gr credo) un pò di whey, due kiwi e un multivitaminico

cena: si prevede un bel pò di pasta con non so che Xd

ma dipende che piatto è a mè in un piatto ce ne stanno anche 800g :mrgreen:

io dopo un lungo da 6h di norma xò reintegro un po di più!
io il kiwi sempre lontano dalle patate xche non è il max, mi dà un po fastidio.

meglio della pasta forse il riso ne riesci a mangiare di più? ;nonzo%
durante hai mangiato bene? a occhio devi mangiare almeno 350g di pasta\riso :mrgreen:

io il lungo lo dovevo fare oggi ma lo sposto a domani dato che non era una gran giornata ne per il clima ne per le gambe :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ma dipende che piatto è a mè in un piatto ce ne stanno anche 800g :mrgreen:

io dopo un lungo da 6h di norma xò reintegro un po di più!
io il kiwi sempre lontano dalle patate xche non è il max, mi dà un po fastidio.

meglio della pasta forse il riso ne riesci a mangiare di più? ;nonzo%
durante hai mangiato bene? a occhio devi mangiare almeno 350g di pasta\riso :mrgreen:

io il lungo lo dovevo fare oggi ma lo sposto a domani dato che non era una gran giornata ne per il clima ne per le gambe :mrgreen:
e vasco qui in ritiro ci si arrangia come si può:-x
domani uscita mezza-scarico; domenica distanza:wacko:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
e vasco qui in ritiro ci si arrangia come si può:-x
domani uscita mezza-scarico; domenica distanza:wacko:

a pensavo fossi a casa!

allora resisti :mrgreen::mrgreen:

io in ritiro comunque spadroneggio nel senso che mi porto quello che mi vuole e le patate le bollo io a quantità industriali (ma la colazza a casa o li?. io è quella che mi organizzo male)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
a pensavo fossi a casa!

allora resisti :mrgreen::mrgreen:

io in ritiro comunque spadroneggio nel senso che mi porto quello che mi vuole e le patate le bollo io a quantità industriali (ma la colazza a casa o li?. io è quella che mi organizzo male)
colazza in ritiro,,,questa settimana mi son fatto da Giovedi a domenica qui, a casa da school :D

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vada per mezzora vasco, scelgo patate grandi!!.:cassius:

vasco/matty: quando mangiate fuori chiedete se vi fanno uova sode, poi ci metti sopra burro e miele, buone tanto....anche la pancetta non dovrebebro avere problemi a cucinarla, uova e pancetta ottima....tanto i carbo non mancheranno sicuro:mrgreen:.

@emma: anche io mi faccio il brodino con il bollito, lo bevo come consueto nella tazza grande, mi piace troppo e mi rimette a posto lo stomaco.

Ultima modifica:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Vada per mezzora vasco, scelgo patate grandi!!.:cassius:

vasco/matty: quando mangiate fuori chiedete se vi fanno uova sode, poi ci metti sopra burro e miele, buone tanto....anche la pancetta non dovrebebro avere problemi a cucinarla, uova e pancetta ottima....tanto i carbo non mancheranno sicuro:mrgreen:.

@emma: anche io mi faccio il brodino con il bollito, lo bevo come consueto nella tazza grande, mi piace troppo e mi rimette a posto lo stomaco.

infatti faccio così :mrgreen: le uova bene o male le trovi dappertutto, poi altri fat vado di evo generalmente e mi porto dietro cocco nel limite del possibile e mandorle

qualcuno di voi mangia diaframma o interiore?

io mi fermo a cuore e fegato il resto non lo amo particolarmente. a volte ho provato i reni e polmoni...anche cervella una volta. ma visto che il cibo xme è anche piacere mangio solo quello che mi piace..devo dire che il fegato bovino o cuore di cavallo li amo particolarmente

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
qualcuno di voi mangia diaframma o interiore?

Il diaframma non l'ho mai trovato, ma interiore e frattaglie di altri tipi ne mangio spesso (cuore, polmone, rene, fegato, milza, trippa).
Sono ottime fonti proteiche ricche di vitamine e ferro. L'unica cosa a cui fare attenzione è il contenuto di colesterolo che, esclusa la trippa, per gli altri è effettivamente abbastanza alto, ma basta non esagerare.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata pesante fra lavoro e quattro ore del corso che sto frequentando divise fra criminologia relativa ai reati informatici (argomento interessantissimo che continueremo domani) e profili penali della violazione del diritto d'autore su Internet.

COLAZIONE: crostata di frutta, caffé, pappa reale e polline;

PRANZO: penne all'arrabbiata e macedonia di frutta di stagione;

CENA: caprese (250 gr di mozzarella e alcuni pomodori), una fettina di caciocavallo e un mandarino

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
la trippa a cena a casa mia è un must invernale, preparata come si fa tipicamente dalle mie parti. altre frattaglie fegato, cuore, il resto non mi attira molta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.