gf Felice Gimondi 2011

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
per me sarà la prima volta alla Gimondi..... penso di optare per la lunga, ma mi han detto che il percoso si può variare strada facendo?

Certo puoi scegliere per 3 percorsi
Se non hai mai fatto gare ciclistiche un paio di consigli
- occhio alla partenza dove c'è molta confusione
- parti tranquillo tanto c'è tanta strada da fare e soprattutto tanta salita quindi se hai gamba puoi recuperareo-o
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
grazie Marmotta, seguirò i tuoi consigli, effettivamente per me è la prima gara ma essendo di bg conosco bene il percorso.
Il mio obbiettivo comunque resta di arrivare alla fine....seguendo il percorso più lungo!!
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
grazie Marmotta, seguirò i tuoi consigli, effettivamente per me è la prima gara ma essendo di bg conosco bene il percorso.
Il mio obbiettivo comunque resta di arrivare alla fine....seguendo il percorso più lungo!!

Se hai tempo ti consiglio di fare anche un giro per vedere il percorso
E' sicuramente un vantaggio conoscere le salite e soprattutto le discese in modo tale da gestirsi per bene e soprattutto per capire quali sono i punti pià pericolosi

Ad esempio la discesa dell'ultima salita del lungo Valle Imanga è abbastanza brutta, strada stretta ed asfalto con qualche buca
Anche l'ultimo pezzo per rientrare a Bergamo è sempre un po' incasinato perchè c'è molto traffico. Tutti gli anni in quel pezzo di strada sento qualche automobilista che ci saluta in modo colorito:mrgreen:invitandoci di andare a lavurà:mrgreen:
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
Se hai tempo ti consiglio di fare anche un giro per vedere il percorso
E' sicuramente un vantaggio conoscere le salite e soprattutto le discese in modo tale da gestirsi per bene e soprattutto per capire quali sono i punti pià pericolosi

Ad esempio la discesa dell'ultima salita del lungo Valle Imanga è abbastanza brutta, strada stretta ed asfalto con qualche buca
Anche l'ultimo pezzo per rientrare a Bergamo è sempre un po' incasinato perchè c'è molto traffico. Tutti gli anni in quel pezzo di strada sento qualche automobilista che ci saluta in modo colorito:mrgreen:invitandoci di andare a lavurà:mrgreen:

beh.. gli automobilisti cafoni ci sono ovunque e spesso bisogna farci i conti!! :rosik:quindi per quello ci sono già abituato, per quanto riguarda il percorso avevo già in mente di provarlo, magari non tutto insieme ma poco alla volta, in maniera di studiarmi al meglio ogni curva o come dici tu ogni buca!! visto che mi è parso di capire che uno dei maggiori problemi sia il caos del gruppo che di fatto a volte non ti permette di vedere le buche o di valutare al meglio la curva che vai ad affrontare.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.196
189
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
o-o Sarebbe il mio sogno poter completare almeno una volta il lungo ma arrivo al bivio dopo 4hr con le gambe al limite dei crampi e non saprei proprio come affrontare l'ultima salita (la più dura:wacko::wacko::wacko:).
Il problema è che la prima settimana di maggio ho ca 2000 km e sono forse troppo pochi per affrontare il lungo.

se arrivi al bivio con le gambe in croce e' meglio tirare diritto per il medio.
Un anno ho fatto anche io la cazzata di girare per il lungo: sulla valtaleggio ero un po' in crisi, poi c'e' una lunga discesa fino a Brembilla, mi sembrava di avere recuperato ed ho deciso di girare al bivio.
Le salite da fare sono ancora due, il Laxolo, corto ma ripido e poi la valle Imagna che non finisce mai... non arrivavo piu', mi passavano i gruppetti e non riuscivo a tenere le ruote.

Non spaventarti... dico solo che bisogna preparala bene e soprattutto attenzione ai primi km di non sprecare troppe energie per stare a ruota di quelli che vanno.
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
se arrivi al bivio con le gambe in croce e' meglio tirare diritto per il medio.

Eh già... ma, nel mio caso, per due o tre anni è stata la bici a decidere di tirare dritto, senza che testa e gambe opponessero nessuna resistenza.

Il medio è un bel medio, ma ampiamente fattibile se non ci si tira il collo soprattutto nei tratti in pianura: per me la massima attenzione a non spendere troppo va prestata tra San Pellegrino e l'imbocco della Val Taleggio. Da lì in poi, a meno di essere in crisi nera, a Bergamo ci si arriva.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
io l'anno scorso son morto sulla val taleggio, ho fatto il selvino a tutta e poi ho pagato ripiegando sul medio

Nelle prime edizioni commettevo il tuo stesso errore....Col Gallo e Selvino a tutta, e poi pagavo dazio in Valsecca.
Poi, da almeno 7-8 edizioni, agisco diversamente: Col Gallo e Selvino non a tutta, cerco di recuperare qualche secondo nelle 2 rispettive discese...in questo modo arrivo a scalare Berbenno e Valsecca a livello "dignitoso" e non da cadavere.
I miei dati cronometrici sono migliorati adottando questa "strategia"...se poi calcoli che ho partecipato a tutte 15 le edizioni GF Lunga km. 165.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Nelle prime edizioni commettevo il tuo stesso errore....Col Gallo e Selvino a tutta, e poi pagavo dazio in Valsecca.
Poi, da almeno 7-8 edizioni, agisco diversamente: Col Gallo e Selvino non a tutta, cerco di recuperare qualche secondo nelle 2 rispettive discese...in questo modo arrivo a scalare Berbenno e Valsecca a livello "dignitoso" e non da cadavere.
I miei dati cronometrici sono migliorati adottando questa "strategia"...se poi calcoli che ho partecipato a tutte 15 le edizioni GF Lunga km. 165.

esatto anche secondo me è la tattica migliore, e se lo dice passogavia che ha fatto tutte le edizioni c'è da fidarsi!
Quoto, è senza dubbio la tattica migliore.
Voi in quanto riuscite a farla? Io ormai mi sono attestato sulle 6 ore circa,
se vado sotto è un mezzo miracolo.
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
no in realta' e' una GF storica che c'e' da tempo e una volta i chilometraggi erano quelli


ora si sono accorciati
Mah,vediamo un pò a maggio come si arriva.
Domenica intanto si inizia con la Camogli,a cui sono stato iscritto con l'inganno e con 700/800km all'attivo penso che farò in tempo a finirla giusto giusto per la Gimondi:wacko:
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Quoto, è senza dubbio la tattica migliore.
Voi in quanto riuscite a farla? Io ormai mi sono attestato sulle 6 ore circa,
se vado sotto è un mezzo miracolo.

Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.

Puoi stare tranquillamente sotto le 4.55.
L'esperienza in questa gara è fondamentale, quellla non ti manca:asd2:
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.
Complimenti per i risultati.Stare sotto le 5 ore e' "roba" per pochi!!:-x
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.

Grazie per la pietosa bugia:mrgreen:
Sono anche io un aficionado, me ne mancano 2, e ho capito di essere arrivato al mio massimo, togliere mezz'ora per me ormai non è più possibile, dovrei smettere di lavorare e fare il semiprofessionista.
Se faccio 6 al superenalotto magari ne riparliamo...:-x:mrgreen:

Azz.. 5 ore, sei una minimoto!!