per me sarà la prima volta alla Gimondi..... penso di optare per la lunga, ma mi han detto che il percoso si può variare strada facendo?

(paga la società) e l'obiettivo è il medio.grazie Marmotta, seguirò i tuoi consigli, effettivamente per me è la prima gara ma essendo di bg conosco bene il percorso.
Il mio obbiettivo comunque resta di arrivare alla fine....seguendo il percorso più lungo!!
Se hai tempo ti consiglio di fare anche un giro per vedere il percorso
E' sicuramente un vantaggio conoscere le salite e soprattutto le discese in modo tale da gestirsi per bene e soprattutto per capire quali sono i punti pià pericolosi
Ad esempio la discesa dell'ultima salita del lungo Valle Imanga è abbastanza brutta, strada stretta ed asfalto con qualche buca
Anche l'ultimo pezzo per rientrare a Bergamo è sempre un po' incasinato perchè c'è molto traffico. Tutti gli anni in quel pezzo di strada sento qualche automobilista che ci saluta in modo coloritoinvitandoci di andare a lavurà
![]()
no in realta' e' una GF storica che c'e' da tempo e una volta i chilometraggi erano quelliCon il mio gruppo per ora siamo 76 iscritti(paga la società) e l'obiettivo è il medio.
A me personalmente sembra lungo come medio(non è un gioco di parole),sbaglio?
Sarebbe il mio sogno poter completare almeno una volta il lungo ma arrivo al bivio dopo 4hr con le gambe al limite dei crampi e non saprei proprio come affrontare l'ultima salita (la più dura
).
Il problema è che la prima settimana di maggio ho ca 2000 km e sono forse troppo pochi per affrontare il lungo.
se arrivi al bivio con le gambe in croce e' meglio tirare diritto per il medio.
io l'anno scorso son morto sulla val taleggio, ho fatto il selvino a tutta e poi ho pagato ripiegando sul medio
Nelle prime edizioni commettevo il tuo stesso errore....Col Gallo e Selvino a tutta, e poi pagavo dazio in Valsecca.
Poi, da almeno 7-8 edizioni, agisco diversamente: Col Gallo e Selvino non a tutta, cerco di recuperare qualche secondo nelle 2 rispettive discese...in questo modo arrivo a scalare Berbenno e Valsecca a livello "dignitoso" e non da cadavere.
I miei dati cronometrici sono migliorati adottando questa "strategia"...se poi calcoli che ho partecipato a tutte 15 le edizioni GF Lunga km. 165.
Quoto, è senza dubbio la tattica migliore.esatto anche secondo me è la tattica migliore, e se lo dice passogavia che ha fatto tutte le edizioni c'è da fidarsi!
Mah,vediamo un pò a maggio come si arriva.no in realta' e' una GF storica che c'e' da tempo e una volta i chilometraggi erano quelli
ora si sono accorciati

Quoto, è senza dubbio la tattica migliore.
Voi in quanto riuscite a farla? Io ormai mi sono attestato sulle 6 ore circa,
se vado sotto è un mezzo miracolo.
Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.
Complimenti per i risultati.Stare sotto le 5 ore e' "roba" per pochi!!Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.

Allenamento, allenamento, ed ancora allenamento....vedrai che riuscirai a terminarla sulle 5 ore e mezza!!
Nelle ultime 4 edizioni mi sono abbonato a qualche minuto sotto le 5 ore:
4,57,45 nel 2010
4,52,33 nel 2009
4,56,35 nel 2008
4,57,12 nel 2007
Farei subito la firma per riuscire anche quest'anno a terminarla sotto le 5 ore (bastano 4,59,59)....ma l'età sale, inerosabilmente.
