cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
colazione con 2 albumi (non li peso) + 100g ricotta + 50g scamorza + 20g di prosciutto cotto tagliato a dadini e un cucchiaino di grana. Tutto mescolato insieme e poi in forno...squisito! + 50g di pane 1 mela 1 arancia 15g di noci e mandorle

110km a 157bpm medi...3h e 34m mi porta 2800kcal consumate

al rientro

200g di riso con carciofi e spinaci + 10g olio EVO
100g di merluzzo
100g di pane + 50g di ricotta
rapa mela arancia e noci/mandorle

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Stamani giro di 2 ore 50 km dislivello 750...
Purtroppo sono dovuto rientrare prima causa pioggia... :cry:
A pranzo mi sono fatto questo bel piattino composto da...Riso 80gr,spinaci,cavolo,cotoletta di soia...
Ed infine un bel caffè o-o

dai alla fine è simpatico come piatto...
Pensare che il modo in cui preferisco il riso è proprio con cavolo e spinaci....però li cuocio insieme e viene veramente buono. Spolverata di grana e filo d'olio crudo sopra et voilà ;)

alla fine abbiamo più o meno gli stessi gusti a vedere cosa mangi...l'unica cosa sono quelle pro veloci che prendi. Io invece mi pappo cibo che se non altro è molto più appagante e gratificante alla fine di un giro duro in bici. De gustibus non disputandum est.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
dai alla fine è simpatico come piatto...
Pensare che il modo in cui preferisco il riso è proprio con cavolo e spinaci....però li cuocio insieme e viene veramente buono. Spolverata di grana e filo d'olio crudo sopra et voilà ;)

alla fine abbiamo più o meno gli stessi gusti a vedere cosa mangi...l'unica cosa sono quelle pro veloci che prendi. Io invece mi pappo cibo che se non altro è molto più appagante e gratificante alla fine di un giro duro in bici. De gustibus non disputandum est.

gabriele sei un ricottaro come me. io sto cercando di staccarmene (faccio fuori 1kg tranquillamente in 3-4 giorni). per adesso l'ho sostituita con lo yoghurt ma ho sempre l'impressione che coi latticini dovrei andarci molto più piano..

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
gabriele sei un ricottaro come me. io sto cercando di staccarmene (faccio fuori 1kg tranquillamente in 3-4 giorni). per adesso l'ho sostituita con lo yoghurt ma ho sempre l'impressione che coi latticini dovrei andarci molto più piano..

io ormai chiamo la latteria e la prenoto. Ho preso 1kg venerdì sera e domani sarà finita ;)
staccarsi???e perchè???
preferiresti lo yogurt alla ricotta??guarda che le proteine del siero del latte sono ottime...a lento rilascio....poi ormai la uso in moltissime ricette quindi impossibile farne a meno.
Provala con il riso e gli spinaci oppure la mattina dentro gli albumi leggermente sbattuti e infornati...U N I C A!
per non parlare del pane rcotta e marmellata!!!provalo come spuntino con un pò di pane in bici. RICOTTAAAAAAA

P.S.
e qualità prezzo non ha rivali....1kg €3,60

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io ormai chiamo la latteria e la prenoto. Ho preso 1kg venerdì sera e domani sarà finita ;)
staccarsi???e perchè???
preferiresti lo yogurt alla ricotta??guarda che le proteine del siero del latte sono ottime...a lento rilascio....poi ormai la uso in moltissime ricette quindi impossibile farne a meno.
Provala con il riso e gli spinaci oppure la mattina dentro gli albumi leggermente sbattuti e infornati...U N I C A!
per non parlare del pane rcotta e marmellata!!!provalo come spuntino con un pò di pane in bici. RICOTTAAAAAAA

P.S.
e qualità prezzo non ha rivali....1kg €3,60

si e dove la trovi a 3,60 al Kg

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
dopo una due giorni di allenamenti belli tosti un breve resoconto o-o

ieri 6h15' allenamento 180watt

colazione classica con uova yogurt cocco mandorle mela

post wo e durante
datteri - riso - pasta - albume - banane - crema di marroni

cena
fegato con cipolla - patate lesse - parmigiano - azzimo - noci evo burro

pre bed
yogurt e cocco mandorle noci

oggi invece 4h.30' tipo corso tanta soglia

colazione
2uova + 2 albumi ( 35tuorlo 155 albume) - yogurt 160g con 10g mandorle 5g noce 20g cocco una pera

durante datteri

post wo
200g yogurt magro con 40g uvetta 210g banana una mela - pasta 300calorie - 15g whey 4g miele

cena probabile
400g patate lesse - fagiolini lessi con balsamico e 30g parmigiano e origano - azzimo - 15g mandorle - un radicchio in padella 7g burro - 15\25g evo - come fonte proteica purtroppo non ho nulla di scongelato se non 90g ca. di coniglio quindi....

pre bed
200g yogurt con 20g cocco 20g mandorle 20g noci e forse un paio di albumi sodi ( da considerare l'ipotesi di mangiare anche il tuorlo dato che sono sotto di diverse centinaia di calorie)

domani se il tempo regge altri lavori di qualità sulle tre ore.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Oggi bruttissima esperienza durante l' allenamento sui rulli, ho avuto una vera e propria indigestione con giramenti di testa e nausea e alla fine dopo un' ora e un quarto mi sono dovuto fermare;
ho mangiato 160 g di albumi, frullato con 250 gr di yogurt intero un cucchiaio di miele, 2 cucchiai di marmellata, 3 noci e una decina di mandorle.
Dopo una mezz' oretta ho iniziato a pedalare, per i primi 10 min di riscaldamento è andato tutto bene, poi ho forzato un pochino e sono iniziati i problemi, stomaco gonfio, gambe bloccate, nausea, forte debolezza, ho allentato il ritmo diciamo che facevo girare le gambe in grande agilità, l' ho fatto per un pò ma niente, mi sono dovuto fermare!
Brutta brutta esperienza, per fortuna ero a casa, e dire che ieri ho fatto la stessa colazione e sempre dopo 30 min ho iniziato a fare i rulli, però evidentemente visto che non ho forzato ma ero in fondo lungo, non ho avuto problemi!
Cmq sono abituato a trarre spunti positivi dalle esperienze negative, e ho capito che la mia colazione dovrà essere molto leggera se devo subito uscire in bici magari a ritmi un pò alti!
E ho bocciato anche l' utilizzo del vitargo durante..meglio cibi naturali di gran lunga..tornerò ai miei paninetti con marmellata!
Vasco soa ne pensi della mia "disavventura"?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata di bici e di riposo (finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!)

COLAZIONE: fette biscottate (4) con il miele, polline e pappa reale;

- Allenamento su strada per complessivi 66 km (poco più di 2h e 30')

PRANZO: pasta al pomodoro e basilico (150-200 gr), un pezzo di formaggio grana;

MERENDA: mandorle e un mandarino;

CENA: carne di pecora stufata al tegame, insalata mista, due biscotti secchi al cioccolato e una mela

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
immagino mangi quella di latte vaccino.quella di pecora è fantastica ma la trovo solo in montagna e costa 7-8€/kg

Da me quella di pecora si trova più facilmente e il prezzo varia a seconda di dove si prende, a me piace abbastanza e anch'io ogni tanto la prendo solo che l'unico modo in cui la mangio è semplice sul pane, nelle paste ripiene o ancora di più nei dolci non mi piace.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Se mi posso permettere di intervenire, a me sembra una colazione un po' troppo pesante e secondo me stavi digerendo il tutto e l'organismo non ha sopportato in più lo sforzo, anche se non massimale, per pedalare sui rulli.
Io quando li faccio la mattina, faccio colazione un'oretta prima con due fette biscottate con la marmellata e niente altro, fatti sempre senza problemi di natura digestiva.
Prova la prossima volta a fare una colazione più leggera così sperimenti come ti trovi.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se mi posso permettere di intervenire, a me sembra una colazione un po' troppo pesante e secondo me stavi digerendo il tutto e l'organismo non ha sopportato in più lo sforzo, anche se non massimale, per pedalare sui rulli.
Io quando li faccio la mattina, faccio colazione un'oretta prima con due fette biscottate con la marmellata e niente altro, fatti sempre senza problemi di natura digestiva.
Prova la prossima volta a fare una colazione più leggera così sperimenti come ti trovi.

secondo me no , io direi che è stata la febbre ed il mal di gola che ha avuto giovedì, e sicuramente non è a posto fisicamente, io prima dei rulli o degli allenamenti mangio di tutto tranne latticini non li digerisco e mai avuto problemi, lui dovrebbe provare appunto a sperimentare

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non e' poi cosi tantissimo.
Secondo me e' piu un fattore di indigestione,magari troppo poco tempo dalla colazione all'allenamento.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non e' poi cosi tantissimo.
Secondo me e' piu un fattore di indigestione,magari troppo poco tempo dalla colazione all'allenamento.

Sicuramente anche il poco tempo fra il pasto e l'allenamento ha influito, io però sarà che ho un metabolismo differente ma se avessi mangiato quello che ha mangiato lui sui rulli non ci sarei salito per niente.
Basti pensare che quando non rientro tardi dal lavoro (quest'anno pochissime volte :cry:), io faccio rulli circa 6 ore dopo aver mangiato 100 grammi di pasta e un po' di frutta eppure vado bene lo stesso.
Però se chi ci è abituato (a mangiare abbastanza prima dell'allenamento sui rulli o su strada) non ha problemi è giusto che continui così.

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Stamani anch'io ho un po accusato durante l'uscita ma è stata colpa mia perchè mi sono svegliato alle 8 e fatto colazione,poi sono uscito alle 8,45 ma avevo sempre sullo stomaco la colazione... :cry
Cmq stasera per cena mi sono fatto na bella bistecca,insalata,pezzettino di parmigiano,40 gr di pane,caffè....

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

che non hai mangiato molto. mi sorgono alcune domande: ma gli albumi frullati in che senso?? li hai cotti?, ma senti proprio il bisogno di fare colazione se devi allenarti sui rulli dopo poco?
secondo me se provi a digiuno e magari ti alimenti durante con fichi o datteri o anche pane e marmellata al limite, penso ti possa trovare meglio.
potrebbe anche non essere un malessere dovuto al alimentazione, es. sbalzo di pressione

secondo me no , io direi che è stata la febbre ed il mal di gola che ha avuto giovedì, e sicuramente non è a posto fisicamente, io prima dei rulli o degli allenamenti mangio di tutto tranne latticini non li digerisco e mai avuto problemi, lui dovrebbe provare appunto a sperimentare

potresti eliminare volta x volta alcuni di questi alimenti e vedere quale è quello che ti dà fastidio...restando che penso che sia un problema extra alimentazione.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.