Io ti do un consiglio bruto recia.
Ora la differenza la può fare solo la fretta.
Se è una cotta, come io presumo non per essere menagramo ma realista, se avrai fretta ti fotterai l'estate... E altro che bruciore.
Confido nella tua giovane età da recia e da quanto tempo ci hai messo a saltare per aria per un recupero veloce .E secondo me non è una domenica fuorisoglia.
Ti sei ingarellato coi tosi in MTB, con la vecchia volpe dello zio che nuota con un motoscafo e che non spendono in discesa in mtb...
Ti sei ingarellato sui rulli.
Ti sei ingarellato con il PT, con i test.
Ogni uscita era oltre le 2/3 ore.
Può essere che tra una settimana di scarico ti sentirai bene e allora (visto che vuoi esserci a Marzo) ricomincerai a pestare: salterai per aria definitivamente.
Personalmente ti consiglio di lasciare la bici almeno per una settimana e anche un bel 15 giorni, vai a camminare, vai a ciaspolare e vai a nuotare (non in corsia con lo zio, altrimenti salti subito) e riposati; poi dopo 15 giorni, ma con molta umiltà ripredni la bici e inizia a girare e basta e fai passare un mese.
Intanto medita e ridimensiona gli allenamenti.
Come sei estremista Folin!! Secondo me non è il consiglio giusto.
L'allenamento è uno "stress" per il fisico, affinché questo si adatti agli stimoli e per poter migliorare si deve fare fatica. Non ho mai visto miglioramenti apprezzabili senza il giusto carico di allenamento. E' giusto dare all'organismo i giusti periodi di scarico (che peraltro fanno parte dell'allenamento) ma facendo le passeggiate i watt non aumentano...
io tendenzialmente la vedo come Folin: quando qualcosa non va e c'è il serio rischio di overtraining un riposo attivo di durata variabile dovrebbe essere la strada migliore per ripartire.Concordo, se non altro nel senso che non si può arrivare ad una conclusione del genere consideranso una singola uscita con crisi. L'overtraining è uno stato perdurante, non si deduce da una sola uscita. Le crisi singole fanno parte del gioco. Quesa non sarà certo l'ultima, e anzi mi stupisce che fosse solo la prima da quando Braccio va in bicicletta..
I carichi per crescere si fanno quando si sta bene e dando modo all'organismo di metabolizzarli.
, ma non sei un "recia" da Cervia... ?
fra cena e prenanna...quindi per stasera vado di 1800