Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco7285

Novellino
24 Agosto 2010
33
16
41
Vaie (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 2009
bene...
quindi sq2

Pepe, Cillo, Boxer, Salvo983, Fla#34, Tetto, Marco, MrSpock.

e noi che media ci prefissiamo? (39?)

Ottimo...

io inesperto totale :cry:....mi sono reso conto che la prima volta che ho tirato io, ho strappato veramente tanto...chiedo venia!smackbutt...inesperienza...:cry
Il mio problema (o meglio ignoranza) è che nel momento che quello davanti si toglie non devo accelerare, cosa che invece mi viene spontanea...guardando il contakm mi trovavo con 1-2km/h in meno, e allora mi veniva istintivo aumentare la velocità...:cry:cry
Idem nel rientro sbagliavo i tempi, cioè quando vedevo che stava arrivando l'ultimo, buttavo ancora l'occhio inditro per vedere se fosse veramente l'ultimo...questa cosa mi faceva ancora perdere quell'attimo che mi obbligava poi a "strappare" per riprendere il gruppo...:cry...disastrooooooo!

Morale della favola, ho commesso molti errori che però prometto che non ripeterò!
Migliorerò! o-o

Per il resto bellissimo...IMHO con la comagnia è giusta, il tempo meteo passa in secondo piano anche in inverno!o-o
Marco

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.701
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
39 Km/h x 50' è una media che si riesce a fare in 2.
Alcuni li fanno da soli, ma questo è altro discorso...
IMHO l'obiettivo minimo da porci in allenamento è di 42 Km/h, considerando che l'anno scorso la squadra è andata a 43,5 Km/h senza preparazione alcuna.
Poi in base a come andiamo decidiamo come fare.

A proposito, avete già un'idea di quando fare il secondo allenamento?

Massimo

Purtroppo la realtà è un'altra....

Intanto la media dello scorso anno è falsata... Quella reale è più bassa...

Poi le rotonde l'abbassano di molto.... Stare sui 40 orari per 50' minuti è più complicato di quello che si crede... Ci vuole più allenamento è più sincronia... E anche per me, come per Stefano, un più che adeguato riscaldamento di non meno di un'ora...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Poi le rotonde l'abbassano di molto.... Stare sui 40 orari per 50' minuti è più complicato di quello che si crede... Ci vuole più allenamento è più sincronia... E anche per me, come per Stefano, un più che adeguato riscaldamento di non meno di un'ora...

serve n'altra cosa.... anzi due..... LE GAMBEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

noi squadra 2 non abbiamo un James o Enzone che a 35kmh canticchia.......

Inoltre personalmente non ho nemmeno fatto (e credo non farò .....) allenamento specifico......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
bene...
quindi sq2

Pepe, Cillo, Boxer, Salvo983, Fla#34, Tetto, Marco, MrSpock.

e noi che media ci prefissiamo? (39?)
Secondo mè i 40/41 li teniamo.Possiamo fare come ha giustamente proposto New.Primo giro a 3/4 e ultimo a tutta.Cosa fondamentale per la seconda squadra(noi)e arrivare tutti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
39 Km/h x 50' è una media che si riesce a fare in 2.
Alcuni li fanno da soli, ma questo è altro discorso...
IMHO l'obiettivo minimo da porci in allenamento è di 42 Km/h, considerando che l'anno scorso la squadra è andata a 43,5 Km/h senza preparazione alcuna.
Poi in base a come andiamo decidiamo come fare.

A proposito, avete già un'idea di quando fare il secondo allenamento?

Massimo
IO ci sarò solo piu il prossimo week.Però portate pazienza se insisto.Io vorrei un rettilineo piu lungo.Ieri quandoe ravamo belli collaudati dovevamo fare la rotonda.Voi che siete pratici,non avete un rettilineo di almeno 7/8 km?Io l'ho proposto,tra l'altro il tratto che ho citato e due corsie per senso di marcia.Non troviamo nessuno che si sacrifichi a starci dietro due ore in macchina con le quattro frecce?Mogli-figli-papà?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Perchè ?

Secondo me si fa, bisogna solo avere un po' di fiducia e raggiungere un po' di affiatamento nei cambi.
Che io sappia almeno io e Davide l'anno scorso avevamo provato un test dell'ora improvvisato su strada e una media di 36 km/h l'avevamo tenuta da soli. Io l'avevo fatta attraversando 9 rotonde, quindi essendo io una mezza pippa è una media IMHO sostenibile un po' da tutti.
In un gruppo di 8 persone, con cambi regolari e per meno di 60', non si può non andare ameno 5 km/h più veloci...

Questo in teoria eh ? poi vediamo se la strada mi smentisce.

Massimo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
IO ci sarò solo piu il prossimo week.Però portate pazienza se insisto.Io vorrei un rettilineo piu lungo.Ieri quandoe ravamo belli collaudati dovevamo fare la rotonda.Voi che siete pratici,non avete un rettilineo di almeno 7/8 km?Io l'ho proposto,tra l'altro il tratto che ho citato e due corsie per senso di marcia.Non troviamo nessuno che si sacrifichi a starci dietro due ore in macchina con le quattro frecce?Mogli-figli-papà?

non hai tutti i torti.... ma quello proposto ieri lo ritengo pericoloso..... (a meno di non fare come dici te.....)

io un'idea sul volontario l'avrei...... :: Raffaella? (altrimenti che sostenitore/sponsor è?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.