Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Forse tagliato succede o dipende dal residuo del contenitore, io ho miele di castagno prodotto artigianalmente che anche dopo anni è commestibile.

Certo,
non parlavo di solo miele che di per sè dovrebbe durare una vita ....
(non nel mio armadio, dove parcheggia veramente poco tempo)
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Comunque, sarà un caso, ma anche io sabato ho avuto qualche avvisaglia di stanchezza,
Ho fatto 3,5h in MTB su percorso scorrevole e con poco dislivello, al FLG/FLT solo con qualche strappo fino alla SAP. Una passeggiata in mezzo al fango a guidare la rigidona. Solita colazione, durante solo acqua, ma con voglia latente di un qualcosa di solido (si chiama fame?)
Al rientro mi sentivo uno straccio ....
Nel pomeriggio altre due ore di passeggiata MTB con il figlio.
Peggio di uno straccio stracciato.
Più che altro ho notato una mancanza quasi di motivazione, non avevo la solita bramosia di bici ...
Ieri, nonostante i pochi numeri, gambe indolenziti e testa scarica.
Ho deciso di riposare un paio di giorni.
Tanto gare non ne faccio.
pare che gennaio e febbraio siano i mesi in cui la produzione di cortisolo è ai massimi livelli.
Di fatto ultimamente l'umore non è nemmeno un gran chè ...
:bua::bua::bua:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mio pronostico: sotto l'1h30'
Può essere nelle tue possibilità!! o-o
Infatti....1,28...

Ma non avevi fatto in allenamento 21km sotto i 4'/km?;nonzo%
A parte questo, in bocca al lupo e vai tranquillo..sono sicuro che saprai cavartela...o-o (i gel li lascerei a casa...:mrgreen:)
Si, infatti puntavo a 1,24/25....:cry ma sai com'è, per scaramanzia....
Mannaggia i maledetti gel...:bua:
Grazie anche se in ritardo....e crepi il lupo.

Anche perché il "metodo Daddy" di preparazione alla mezza ha previsto anche sedute di over 30 km (metodo unico al mondo...:mrgreen:), e sedute di over 22km (se non ricordo male) in deplezione di glicogeno...se non ne ha avuto bisogno per quelle non vedo come possa averne bisogno per la mezza...

Avrei potuto fare la maratona ma voglio un tempo migliore, diciamo vicino alle 3h...c'è tempo.

In buona sostanza cosa è successo?.

Colazione vit C, soliti 3 tuorli crudi con 20 cocco, 10 ghee, miele e 100 yogurt intero con qualche nocciole, caffè dopo 1h.

Trasferimento al luogo di partenza in valnerina (freddo e vento azz..), partenza ore 10,....sensazioni già dal riscaldamento di "corpo che non pesa" quando corri....mi dico bene ma partiamo con calma, in coda quasi

in pratica è stato un continuo sorpassare, gambe e sensazioni super, c'erano 2 pace marker che impostavano il ritmo maratona a 3h/15 e 3h, io ho passato il primo dopo 8km circa e il 2° al 13 e ho allungato.....però però però....ho preso 1 gel di merda (scusate il termine...) tutto d'un fiato al 10° e bevuto e proprio dopo il 13° mentre allungavo....si mette in moto il "cagotto"...:bua:..azzo faccio?.

Tengo ben strette le chiappe e continuo...ogni tanto delle passate tremende e credo che sia la fine ma non mollo caxxo e arrivo ai 5 che riesco anche ad allungare ma non è come me l'ero immaginato.....vaffanzum, poi oltre al cagotto c'era la fascia del cardio che scendeva ogni 5' (pirla io, dovevo corre senza nulla, hai ragione giova...), comunque ho sorpassato fino all'arrivo....

in sostanza 1h28 finali, non so come mi sono piazzato, devo ancora vedere le classifiche...dopo l'arrivo mi sono buttato nel primo bagno che ho trovato....poveretti quelli che sono entrati dopo.:asd:

I numeri del cardio, kcal consumate 1350 bpm 162 e max 174.

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dipende dalla fase di corsa. Anche Gel barrette( DEVO SMALTIRE I RIMASUGLI) fruttini pasta di mandorle miele. No datteri in corsa perche mi impiastrano

domenica provo con i datteri, in effetti lasciano le mani un po' appiccicose ma non è necessario scartarli o rimetterli in tasca... giù uno, sputo il nocciolo in faccia a quello dietro :mrgreen: un sorso d'acqua e via!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
domenica provo con i datteri, in effetti lasciano le mani un po' appiccicose ma non è necessario scartarli o rimetterli in tasca... giù uno, sputo il nocciolo in faccia a quello dietro :mrgreen: un sorso d'acqua e via!
Cerca i Medjul
Non appiccicano perchè non trattati con glucosio
20-25g cad.uno
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.