Ciao ragazzi... Intanto ringrazio tutti per il supporto, però vi devo dire come stanno effettivamente le cose...
Penso che un po' di irritazione lì dietro ci s'abbia avuto un po' tutti almeno una volta... Il mio problema non è quell'irritazione, è più complesso... Da quando ho iniziato ad andare in bici (6 anni fa) ho già fatto 3 interventi per rimuovere questi affari, e la cicatrice è lì ogni giorno a ricordarmelo... Fra l'altro quella a cose normali mi dà noia a prescindere quando sono in bici...
sapete quanti dottori ho girato?? tanti... alla fine mi sono affidato ad uno con una certa fama, che ha risolto certi probli anche a sportivi di un certo calibro... Non problemi come il mio, ma insomma... Ecco... A ottobre ho fatto delle terapie dal costo ESAGERATO che dovevano risolvere il problema... in realtà forse andava meglio prima!
Io so solo che ne ho provate di tutti i colori... Ho mille creme a casa, mi hanno dato antibiotici su antibiotici quando ancora l'operazione poteva essere evitata... Hanno funzionato si, non ho smesso di pealare, ma era solo un rimedio temporaneo in attesa che si ripresentasse...
E poi fondelli migliori, selle cambiate, saponi speciali, dopo ogni uscita peeling con guanto... Sono attentissimo nell'alimentazione...
E tutto questo per NULLA, perchè comunque ritorna...
Voi dovete capire che per me una situazione del genere è difficilissima. Il ciclismo per me è una grande passione che passa però attraverso obbiettivi. che sia fare bene una GF, fare una lunga cicloturistica con la squadra, vincere cronoscalate o passare una settimana con gli amici in montagna poco cambia: sono obbiettivi. E tutti gli obbiettivi vanno preparati.
Come posso prepararmi bene se c'è sempre la minaccia concreta di questo affare? Ora come ora (il bello è che ieri non c'era...), quando c'è proprio la cista sebacea, stare più di due ore in bici è un problema... come faccio ad allenarmi? Come faccio a divertirmi?? Mi conoscete, lo sapete che quando posso mi piace fare certe distanze...Andare in bici tutti i giorni è aggiungere infiammazione a infiammazione... dopo un po' è impossibile continuare!
andare avanti così è impossibile... la vivo proprio male!
Ecco perchè ho deciso di dire basta e alzare bandiera bianca. La delusione più grande non è nel bubbone in se, quanto per tutte quelle cose che avevo già programmato che lui non mi consentirà di fare. E soprattutto che ritornerà comunque. Andare in bici tutti i giorni è aggiungere infiammazione a infiammazione... dopo un po' è impossibile continuare!
Non sentirò dottori, non prenderò medicine né altro... Non farò più nulla. Me lo tengo e basta. In bici non mi allenerò più come finora e non farò più GF... non mi farò più programmi, avanti che st'affare me li cancelli... La bici ritornerà ad essere quello che era quando muovevo le prime pedalate: lo svago della domenica e basta... Così comunque non smetto del tutto e non aggravo la situazione come se ci andassi tutti i giorni...
Mi dispiace veramente tanto... Però sono sereno e convinto di quello che faccio. Nella vita non c'è solo questo e non è neanche il mio lavoro... Quindi va bene così, davvero... Ci ho provato in tutti i modi, ma non è bastato... Sono cmq contento di averci provato