My new Bianchi Via Nirone

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
nn male,cambierei qualche particolare,reggi sella porta borraccia.
(foto troppo grandi)

molto probabilmente il prossimo upgrade saranno reggisella e attacco ritchey bianchi... o-o

... per le foto, se ti riferisci alle prime, sono leggermente grandi, mentre l'ultima la definirei giusta ;) (guarda quello di nick e poi ti ricrederai :mrgreen:)
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
... oggi mi sono fatto un giro di circa 5 km giusto per provare le scarpe...

... però quando mi alzavo in piedi sui pedali (in pianura per rilanciare) dovevo sedermi subitò perchè rischiavo di cadere... mi sbilancio tutto... soprattutto mi sembra che la bici penda a destra...

... anche andando senza mani proseguo abbastanza a zig-zag e molto piano per paura di cadere perchè la bici va tutta a destra... è come se non mi sentissi molto stabile...

... c'è qualcosa da regolare (pensavo centrare la ruota davanti, ma la bici è nuova) o devo solo osare e farmi coraggio /fiducia? o-o

ormai, dopo 2500 km, questo problema è completamente scomparso... si trattava solo di confidenza ;)
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
xkè avete definito la nirone 7 una bici turistica?

credo la definiscano turistisca per il peso (forse un pochino elevato) e per la componentistica (campagnolo veloce e fulcrum racing 7, che non sono certo il top)...

... per me va più che bene così; è la mia prima bici da corsa, è già un sogno... ci sarà tempo (visto che ho "solo" 19 anni) per passare a mezzi più prestazionali e, di conseguenza, costosi... o-o
 

Ale-jet1

Novellino
15 Luglio 2009
43
0
Visita sito
credo la definiscano turistisca per il peso (forse un pochino elevato) e per la componentistica (campagnolo veloce e fulcrum racing 7, che non sono certo il top)...

... per me va più che bene così; è la mia prima bici da corsa, è già un sogno... ci sarà tempo (visto che ho "solo" 19 anni) per passare a mezzi più prestazionali e, di conseguenza, costosi... o-o
secondo me è bellissima presto la prenderò anche io per fare qualche gara di granfondo, prendere un telaio in carbonio con ruote a profilo alto sempre in carbonio e cambio top di gamma mi sembrano una spesa inutile per chi non è agonista
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
molto probabilmente il prossimo upgrade saranno reggisella e attacco ritchey bianchi... o-o

... per le foto, se ti riferisci alle prime, sono leggermente grandi, mentre l'ultima la definirei giusta ;) (guarda quello di nick e poi ti ricrederai :mrgreen:)
Ciao,
veramente bella: splendido il colore bianco, le dona moltissimo.
Reggisella e attacco Ritchey bianchi ci staranno una favola!!!!
Ne approfitto per presentarti la mia "Nirone".
Ciao. o-o
 

Allegati

  • DSCN0027.jpg
    DSCN0027.jpg
    120 KB · Visite: 123
  • DSCN0031.jpg
    DSCN0031.jpg
    57,8 KB · Visite: 62
  • DSCN0032.jpg
    DSCN0032.jpg
    55,3 KB · Visite: 62
  • DSCN0033.jpg
    DSCN0033.jpg
    117,2 KB · Visite: 57
  • DSCN0034.jpg
    DSCN0034.jpg
    117,6 KB · Visite: 65
  • DSCN0035.jpg
    DSCN0035.jpg
    123 KB · Visite: 62

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Salve a tutti,
ecco finalmente, dopo un mese di attesa (neppure tanto), la mia nuova bianchi via nirone o-o

Modifiche particolari dall'"originale": ho cambiato le ambriosio con un paio di fulcrum racing 7

Telaio: Bianchi Via Nirone 7 Alu-Carbon
Forcella: Bianchi FL5 K-VID Carbon/Al C2C with Kevlar - 11/8"
Gruppo: Campagnolo Veloce (Comandi Ultra-Shift)
Guarnitura: Fsa GOSSAMER MegaExo Compact 34/50
Attacco: Fsa OS-190LX
Curva: Fsa Wing Compact
Reggisella: Rc SP-928-G Carbon fiber - 31.6mm
Sella: San Marco Ponza
Ruote: Fulcrum Racing 7
Copertoni: Vittoria Zeffiro

Accessori: Garmin Edge 705

[url]http://img192.imageshack.us/img192/3466/img2021gkx.jpg[/URL]
[url]http://img5.imageshack.us/img5/8972/img2024esx.jpg[/URL]
[url]http://img19.imageshack.us/img19/5822/img2017gtq.jpg[/URL]
[url]http://img5.imageshack.us/img5/7815/img2014f.jpg[/URL]
[url]http://img196.imageshack.us/img196/8995/img2016o.jpg[/URL]
[url]http://img5.imageshack.us/img5/424/img2028a.jpg[/URL]
[url]http://img5.imageshack.us/img5/3498/img2026e.jpg[/URL]
[url]http://img5.imageshack.us/img5/6339/img2037v.jpg[/URL]

sono stato un po senza passare a vedere le bici..............la tua la vedo ora fazu......molto bella.....complimentio-o
.................se mi permetti un appunto che forse ti avranno anche già fatto........troppi spessori sotto al manubrio...prova ad abbassarti un po!!!o-o
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Riesumo dopo il post del GRANDE Nic a cui mando un caloroso saluto...

Qualche upgrade (in grassetto - ruote, sella e tubolari):

Telaio: Bianchi Via Nirone 7 Alu-Carbon
Forcella: Bianchi FL5 K-VID Carbon/Al C2C with Kevlar - 11/8"
Gruppo: Campagnolo Veloce (Comandi Ultra-Shift)
Guarnitura: Fsa GOSSAMER MegaExo Compact 34/50
Attacco: Fsa OS-190LX
Curva: Fsa Wing Compact
Reggisella: Rc SP-928-G Carbon fiber - 31.6mm
Sella: Fizik Arione
Ruote: 50mm full carbon
Tubolari: Vittoria EVO CX 320 TPI


Accessori: Garmin Edge 705

fotorn.jpg


foto2gn.jpg


Mi scuso per la qualità, ma le ho fatto con l'iPhone 4 e rimpicciolendole perdono qualità.
foto2gn.jpg
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
... oggi mi sono fatto un giro di circa 5 km giusto per provare le scarpe...

... però quando mi alzavo in piedi sui pedali (in pianura per rilanciare) dovevo sedermi subitò perchè rischiavo di cadere... mi sbilancio tutto... soprattutto mi sembra che la bici penda a destra...

... anche andando senza mani proseguo abbastanza a zig-zag e molto piano per paura di cadere perchè la bici va tutta a destra... è come se non mi sentissi molto stabile...

... c'è qualcosa da regolare (pensavo centrare la ruota davanti, ma la bici è nuova) o devo solo osare e farmi coraggio /fiducia? o-o

ormai, dopo 2500 km, questo problema è completamente scomparso... si trattava solo di confidenza ;)

Oppure di serie sterzo troppo stretta e che si è ammorbidita rodandosi... ;)

Bella bici. Soprattutto con gli ultimi "ritocchi". o-o