Io ho prenotato appartamento 100 x 3 notti......
il prezzo è ottimo...io sono un po incasinato perchè forse cambio lavoro e città e chiedere dei giorni un po mi scazzerebbe...per quello volevo dormire li solo sabato.
Immaginavoaaaaaaaaaah.... tutti gli alberghi chiedono 2 o 3 notti per la prenotazione...uff uff...

ragazzi ma il gavia com'è?
No x tutto l'appartamento compreso di consumi etc etc.....io ho prenotato presso un agenzia immobiliare che è presente sul sito....infatti mi son fatto dare lo stesso appartamento dell'anno scorso a 50m. dalla partenza/arrivo...beh sul prezzo c'è stata un pò di contrattazione ma alla fine è ok.... cmq per una notte xrò con arrivo sabato mattino e lasci l'appartamento domenica sera il prezzo che chiedono è 80 allora io ho tirato anche il Lunedì dove me ne vado a Livigno con la famigliola e poi torno il pomeriggio tardi ad Aprica x prendere bagagli bici etc etc...infatti prima ho sbagliato le notti sono 2 ma i giorni sono 3 belli pieni pieni l'unica cosa le lenzuola dovete portarle voi.....il resto c'è tutto tipo pentole coperte televisione......ma a testa o per tutto l'appartamento???
da privato o da tipo alberghi?
Quelle pendenze all'inizio le senti poco ed infatti si sale che è una meraviglia ma poi sul Morty paghi tutto...specialmente se non trovi un gruppetto che ti tiraAnche il Gavia non scherza,18 km son tanti e anche le pendenze dentro il bosco dove la strada è stretta stretta non sono affatto dolci....ma è una salita meravigliosa!!!
Dott sei diventato un professionistameglio di così non potevi spiegarla!!!! Io ho fatto la tua stessa fine
il Gavia salito molto bene (infatti è la salita che amo di più!!!) ma sul Mortirolo ho fatto pensieri contorti
mettendo in dubbio il mio andare in bici
ma appena arrivato a all'Aprica mi son riproposto di batterlo, infatti quest'anno non contento dopo mi farò pure il Santa Cristina
![]()

A oggi il 26 Giugno conto di esserci....così potrò giudicare se è più spettacolare il Gavia o lo Stelvio,certo che dopo farsi il Mortirolo e il S. Cristina mi sa che sarò bello cottoAnche il Gavia non scherza,18 km son tanti e anche le pendenze dentro il bosco dove la strada è stretta stretta non sono affatto dolci....ma è una salita meravigliosa!!!

ma di che livello di allenamento parli? persone molto più forti di noi o che pedalano a 60 rpm in salita? No perchè 34X23 mi sembra già un rapporto molto impegnativo per amatori di medio livello (metà classifica). Se tu l'hai fatto con il 34X23 capisco perchè sei morto sul mortirolo.Che domanda?!!
come faccio a risponderti!!?? dipende dalla tua preparazione...
il tratto da Edolo a Ponte di Legno molti lo fanno col 50 o 53...
sale molto regolare al 3-4%.
Diciamo che la vera salita (dopo Ponte) puoi farla regolare
col 34x23 o 39x26. Il mio consiglio, forte dell'esperienza
negativa dell'anno scorso, è quello di NON forzare sul Gavia!!
quindi di salire mooolto regolare e sotto-soglia a 75-80 bpm...
ma di che livello di allenamento parli? persone molto più forti di noi o che pedalano a 60 rpm in salita? No perchè 34X23 mi sembra già un rapporto molto impegnativo per amatori di medio livello (metà classifica). Se tu l'hai fatto con il 34X23 capisco perchè sei morto sul mortirolo.
Secondo me è una salita da fare in agilità, >80rpm (ma anche 90) per preservare la gamba per il dopo, quindi il rapporto deve essere bello agile, io alternavo 25 e 27 con il 34. Infatti ricordo che mi hai superato a cannone :-).
Vero. Ho usato il 34x23...me lo ricordo benissimo e mi sembrava di essere invincibile!! purtroppo ho questo brutto vizio di farmi prendere dall'entusiasmo!! perché mi fa strano "dover" andar più piano di quanto potrei....salvo poi pagare nel finale!!
però quest'anno vado anche io di 34x25!! se mi vedi fare il fesso ti autorizzo a prendermi a calci!!!
34x27 tutta la vita!!!!!![]()
io gavia 34-25 / 27
mortirolo
34-29 sempre
santa cristina quasi a piedi :asd:
Ma daiii....tu non ce l'hai neanche il 27!!!