Fidati, Ce l'ho ce l'ho!!!
E mi ne vanto di usarlo
OT: ma non voti? Rombi pls![]()
OT
ho votato...
rombi...
Fine OT
Fidati, Ce l'ho ce l'ho!!!
E mi ne vanto di usarlo
OT: ma non voti? Rombi pls![]()

34x29 sia sul gavia che sul mortirolo (fatto in 2 ore e 38 minuti). Avessi avuto il 30x32 lo avrei usato! Quest'anno per ora la bilancia segna -12 kg...ma se riesco a mettere il 32 dietro sono molto più contento.![]()

Ma è chiaro che se ce l'hai lo usi...
però per la stragrande maggioranza dei ciclisti
per il mortirolo "basta" il 27!!
prova ne è che (IMHO) più del 95% dei ciclisti
non ha materialmente un rapporto superiore al 27...
eppure lo scalano!!
certo molti salgono a piedi...![]()
ipotizzando per un amatore medio un tempo di 1h30m, la velocità media su 12 km di mortirolo sono 8kmh.Ma è chiaro che se ce l'hai lo usi...
però per la stragrande maggioranza dei ciclisti
per il mortirolo "basta" il 27!!
prova ne è che (IMHO) più del 95% dei ciclisti
non ha materialmente un rapporto superiore al 27...
eppure lo scalano!!
certo molti salgono a piedi...![]()
ipotizzando per un amatore medio un tempo di 1h30m, la velocità media su 12 km di mortirolo sono 8kmh.
Considera che con il 34, a 60 pedalate al minuto, la velocità sviluppata è 10.3kmh con il 25, 9.5kmh con il 27, 8.9kmh con il 29.
Quindi, anche con il 29, si pedala cmq troppo duro. Quindi, gli amatori medi che non hanno il 29, lo scaleranno anche come dici tu, ma si distruggono le gambe, facendo una SFR da 12km.
Io l'ho fatto con il 29.
, poi ho stretto i denti alla fine ci ho messo 1h 19' 26'' dovrebbe essere media 67 rpm giusto?ipotizzando per un amatore medio un tempo di 1h30m, la velocità media su 12 km di mortirolo sono 8kmh.
Considera che con il 34, a 60 pedalate al minuto, la velocità sviluppata è 10.3kmh con il 25, 9.5kmh con il 27, 8.9kmh con il 29.
Quindi, anche con il 29, si pedala cmq troppo duro. Quindi, gli amatori medi che non hanno il 29, lo scaleranno anche come dici tu, ma si distruggono le gambe, facendo una SFR da 12km.
Io l'ho fatto con il 29.
beh come vedi in questa discussione ne sono già saltati fuori un po, 29, 28, o 39-30, anche utenti abbastanza/molto forti.Il mortirolo è una continua SFR a prescindere dal rapporto....
magari mi sbaglio ma io di pignoni da 29 non ne ho visti molti in giro...

Il mortirolo è una continua SFR a prescindere dal rapporto....
magari mi sbaglio ma io di pignoni da 29 non ne ho visti molti in giro...

beh come vedi in questa discussione ne sono già saltati fuori un po, 29, 28, o 39-30, anche utenti abbastanza/molto forti.
Se quelli che salgono a piedi non hanno il 29/28 non è certo un motivo di vanto per loro no?
poi se a te piace salire con il rapportone meglio per te![]()
dott basta dire boiate va...
quel giorno io e te abbiamo avuto le allucinazioni seduti sul murettoma io ho visto parecchi crucchi con la tripla, e poi a occhio come caz fai a distinguere un 28 dal 29, soprattutto quando sei in preda al delirio per l'assenza di sangue e ossigeno al cervello!!!!
Comunque, GF o no, io e te andiamo a farcelo prima di giugno come promesso l'anno scorso, poi fallo pure col 53X11, io magari vengo con la mtb![]()
pure Ivan Basso sullo Zoncolan (che per lui è più facile di quanto sia il mortirolo per noi) ha messo il 29 con il 34, lo fece notare proprio warsawInfatti...non me l'aspettavo!!
poi non è che a me piaccia salire col rapportone...è che ho solo il 27![]()