Astinenza forzata.

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Ciao a tutti, purtroppo per 2 settimane non potrò uscire in bici e tantomeno fare i rulli in casa. Cosa mi consigliate per cercare di mantenere l'allenamento faticosamente fatto fin ora???? Palestra, nuoto, corsa?????? con quale intensità poi???

Monos

Novellino
19 Gennaio 2011
63
3
Visita sito
Bici
trek emonda sl
per 2 settimane di lezioni di spinning non ne fanno quindi pagare un mese per sfruttarne metà non ne ho molta voglia. Visto che ne di consigli non ne arrivano punterò alla corsa e pesi in maniera moderata per non imballare le gambe, speriamo bene....

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
per 2 settimane di lezioni di spinning non ne fanno quindi pagare un mese per sfruttarne metà non ne ho molta voglia. Visto che ne di consigli non ne arrivano punterò alla corsa e pesi in maniera moderata per non imballare le gambe, speriamo bene....

Direi che per mantenere attivo l'apparato cardiocircolatorio senza compromettere la muscolatura delle gambe cosa che ritengo probabile con il running io ti consiglierei il nuoto visto che era fra le tue opzioni.
ciao
Luca

dome

Gregario
10 Aprile 2008
686
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
io di solito quando non posso uscire in bici vado di corsa a piedi. Niente di meglio per mantenere il fiato...però fai attenzione! se non sei abituato il pericolo è che una corsetta si trasformi in un trauma visti i dolori che ti trovi il giorno dopo.
La palestra la ritengo noiosa almeno adesso che le giornate cominciano ad allungarsi

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ciao a tutti, purtroppo per 2 settimane non potrò uscire in bici e tantomeno fare i rulli in casa. Cosa mi consigliate per cercare di mantenere l'allenamento faticosamente fatto fin ora???? Palestra, nuoto, corsa?????? con quale intensità poi???
Sicuramente abbinerei corsa e palestra in cui potrai fare dello spinning.
Con lo spinning potrai abbinare allenamenti combinati corsa/spinning
Se non pratichi running devi avvicinarti allo sport in modo molto graduare e con attrezzatura adatta alle tue esigenze.
Ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La corsa io la sconsiglio, in 2 settimane non riesci a fare gli adattamenti necessari. Io dico che basta restare accettabilmente attivi anche solo con delle camminate e magari qualche nuotata, poi quando torni dopo 2 settimane ci metti 7/10 giorni ma torni come sei adesso.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La corsa io la sconsiglio, in 2 settimane non riesci a fare gli adattamenti necessari. Io dico che basta restare accettabilmente attivi anche solo con delle camminate e magari qualche nuotata, poi quando torni dopo 2 settimane ci metti 7/10 giorni ma torni come sei adesso.

Dipende da che terreno sceglie. Consiglio la pista o in alternativa la terra battuta, meglio se prato. Molto più morbidi. Sconsiglio nel modo più assoluto l'asfalto e, peggio ancora, le mattonelle. C'è il rischio di non camminare per almeno due giorni.

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
io nuoterei. oltre a non avere traumi è un ottimo massaggio a basso costo se lo fai piano e può diventare un buon allenamento se fatto più forte. naturalmente devi essere in grado di nuotare per almeno 6/8 vasche in fila se vuoi combinare qualcosa... in alternativa puoi prenderti un maestro e utilizzare queste 2 settimane per imparare. io cerco di nuotare una volta a settimana tutto l'anno e ultimamente sto sostituendo i due scarichi settimanali in bici con la piscina e noto che fisicamente mi rigenera meglio della bici

• Mi piace
Reactions: enzo

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
anche io devo staccare un po' controvoglia

sono 6 mesi che sto andando in bici, sono giovane e avevo corso anni fa, quindi mi sono adattato abbastanza in fretta, ultimamente mi si è infiammato l'esterno del piede il quale mi era stato operato da piccolo, sono andato avanti un mese a stringere i denti in allenamento e stare zitto durante la giornata per non sentirmi dire "smetti di allenarti e ti passa!!!"
fino a quando mi sono accorto che da semplice callo è diventato rosso/viola...risultato ho preso la decisione di staccare per un po' facendo al max 2 uscite a sett in bici (soffrendo per il piede, ma fermo fermo non ci riesco a stare) e gli altri giorni della settimana gestirmeli con lavori di ginnastica in casa(addominali e qualche esercizio che trovi anche su internet) e nuoto(per mantenere il fondo)
...fino a quando trovo posto da un posturologo per una visita
la corsa te la sconsiglio se stai fermo solo 2 settimane passerai la prima settimana ad aver mal di gambe (se sei gia allenato per la corsa allora inseriscila, ma non farne un uso eccessivo)

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
anche io devo staccare un po' controvoglia

sono 6 mesi che sto andando in bici, sono giovane e avevo corso anni fa, quindi mi sono adattato abbastanza in fretta, ultimamente mi si è infiammato l'esterno del piede il quale mi era stato operato da piccolo, sono andato avanti un mese a stringere i denti in allenamento e stare zitto durante la giornata per non sentirmi dire "smetti di allenarti e ti passa!!!"
fino a quando mi sono accorto che da semplice callo è diventato rosso/viola...risultato ho preso la decisione di staccare per un po' facendo al max 2 uscite a sett in bici (soffrendo per il piede, ma fermo fermo non ci riesco a stare) e gli altri giorni della settimana gestirmeli con lavori di ginnastica in casa(addominali e qualche esercizio che trovi anche su internet) e nuoto(per mantenere il fondo)
...fino a quando trovo posto da un posturologo per una visita
la corsa te la sconsiglio se stai fermo solo 2 settimane passerai la prima settimana ad aver mal di gambe (se sei gia allenato per la corsa allora inseriscila, ma non farne un uso eccessivo)
Ciao se vuoi fare l'esame dell'appoggio del piede ti consiglio di leggere qui. Alcuni miei amici si sono trovato molto bene.
ciao

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
In effetti la corsa se eseguita in modo non graduale può generare problemi, tuttavia iniziando gradatamente a correre si può trasformare il "problema" dello stop con un'opportunità, ovvero avvicinarsi con gradualità e capire i benefici degli allenamenti combinati.
ciao

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Cosa intendi per "avicinarsi con gradualita'"?

Cosa intendi per "allenamenti combinati"?

Grazie.

L’allenamento combinato è un allenamento che prevede di alternere nella stessa seduta ciclismo e corsa. Non è da confondersi con il duathlon, dal quale prende ispirazione, in quanto la corsa deve servire solo per completare gli allenamenti di ciclismo, in particolare modo nel periodo invernale e quando non si dispone di molto tempo. Con questo concetto l'allenamento combinato può essere mantenuto per tutta la stagione ciclistica.
Avvicinarsi con gradualità significa che è impensabile, per chi non ha mai fatto running, infilare le scarpette e farsi un'ora di corsa.
ciao

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

La mia esperienza mi insegna che:
1 settimana di fermo significa riposo, non si perde nulla anzi si riparte con più gamba
2 settimane di fermo non incidono affatto sulla preparazione fatta fino al giorno del fermo, anzi si riparte con la stessa gamba ma con una voglia maggiore di andare in bici.
Dopo la 2^ settimana iniziano a sentirsi gli effetti di una lunga fermata, ma periodi minori di stacco ogni tanto fanno solo bene.
Quindi se la tua è una costrizione, prendila come riposo fisico e mentale, lascia perdere le alternative e rilassati, stacca per 2 settimane anche con la testa e goditi le giornate d'ozio (sportivo).

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
La mia esperienza mi insegna che:
1 settimana di fermo significa riposo, non si perde nulla anzi si riparte con più gamba
2 settimane di fermo non incidono affatto sulla preparazione fatta fino al giorno del fermo, anzi si riparte con la stessa gamba ma con una voglia maggiore di andare in bici.
Dopo la 2^ settimana iniziano a sentirsi gli effetti di una lunga fermata, ma periodi minori di stacco ogni tanto fanno solo bene.
Quindi se la tua è una costrizione, prendila come riposo fisico e mentale, lascia perdere le alternative e rilassati, stacca per 2 settimane anche con la testa e goditi le giornate d'ozio (sportivo).
Anche questo è vero ! ma dipende da che punto so trova la preparazione

Ultima modifica:

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
L’allenamento combinato è un allenamento che prevede di alternere nella stessa seduta ciclismo e corsa. Non è da confondersi con il duathlon, dal quale prende ispirazione, in quanto la corsa deve servire solo per completare gli allenamenti di ciclismo, in particolare modo nel periodo invernale e quando non si dispone di molto tempo. Con questo concetto l'allenamento combinato può essere mantenuto per tutta la stagione ciclistica.
Avvicinarsi con gradualità significa che è impensabile, per chi non ha mai fatto running, infilare le scarpette e farsi un'ora di corsa.
ciao
quanto scritto è confermato anche quì