Ciao a tutti, purtroppo per 2 settimane non potrò uscire in bici e tantomeno fare i rulli in casa. Cosa mi consigliate per cercare di mantenere l'allenamento faticosamente fatto fin ora???? Palestra, nuoto, corsa?????? con quale intensità poi???
per 2 settimane di lezioni di spinning non ne fanno quindi pagare un mese per sfruttarne metà non ne ho molta voglia. Visto che ne di consigli non ne arrivano punterò alla corsa e pesi in maniera moderata per non imballare le gambe, speriamo bene....
Sicuramente abbinerei corsa e palestra in cui potrai fare dello spinning.Ciao a tutti, purtroppo per 2 settimane non potrò uscire in bici e tantomeno fare i rulli in casa. Cosa mi consigliate per cercare di mantenere l'allenamento faticosamente fatto fin ora???? Palestra, nuoto, corsa?????? con quale intensità poi???
La corsa io la sconsiglio, in 2 settimane non riesci a fare gli adattamenti necessari. Io dico che basta restare accettabilmente attivi anche solo con delle camminate e magari qualche nuotata, poi quando torni dopo 2 settimane ci metti 7/10 giorni ma torni come sei adesso.
Ciao se vuoi fare l'esame dell'appoggio del piede ti consiglio di leggere qui. Alcuni miei amici si sono trovato molto bene.anche io devo staccare un po' controvoglia
sono 6 mesi che sto andando in bici, sono giovane e avevo corso anni fa, quindi mi sono adattato abbastanza in fretta, ultimamente mi si è infiammato l'esterno del piede il quale mi era stato operato da piccolo, sono andato avanti un mese a stringere i denti in allenamento e stare zitto durante la giornata per non sentirmi dire "smetti di allenarti e ti passa!!!"
fino a quando mi sono accorto che da semplice callo è diventato rosso/viola...risultato ho preso la decisione di staccare per un po' facendo al max 2 uscite a sett in bici (soffrendo per il piede, ma fermo fermo non ci riesco a stare) e gli altri giorni della settimana gestirmeli con lavori di ginnastica in casa(addominali e qualche esercizio che trovi anche su internet) e nuoto(per mantenere il fondo)
...fino a quando trovo posto da un posturologo per una visita
la corsa te la sconsiglio se stai fermo solo 2 settimane passerai la prima settimana ad aver mal di gambe (se sei gia allenato per la corsa allora inseriscila, ma non farne un uso eccessivo)
In effetti la corsa se eseguita in modo non graduale può generare problemi, tuttavia iniziando gradatamente a correre si può trasformare il "problema" dello stop con un'opportunità, ovvero avvicinarsi con gradualità e capire i benefici degli allenamenti combinati.La corsa io la sconsiglio, in 2 settimane non riesci a fare gli adattamenti necessari. Io dico che basta restare accettabilmente attivi anche solo con delle camminate e magari qualche nuotata, poi quando torni dopo 2 settimane ci metti 7/10 giorni ma torni come sei adesso.
Cosa intendi per "avicinarsi con gradualita'"?
Cosa intendi per "allenamenti combinati"?
Grazie.
Ciao a tutti, purtroppo per 2 settimane non potrò uscire in bici e tantomeno fare i rulli in casa. Cosa mi consigliate per cercare di mantenere l'allenamento faticosamente fatto fin ora???? Palestra, nuoto, corsa?????? con quale intensità poi???
Arrivare a correre un'ora non è semplice ed in particolare sarebbe meglio, ai fini della performance ciclistica, restare un pochino sotto l'ora ma alternare alla corsa un allenamento di bicicletta. Se vuoi approfondire puoi leggere quìE quindi cosa dovrebbe fare chi non ha mai corso per arrivare a correre un ora?
Anche questo è vero ! ma dipende da che punto so trova la preparazioneLa mia esperienza mi insegna che:
1 settimana di fermo significa riposo, non si perde nulla anzi si riparte con più gamba
2 settimane di fermo non incidono affatto sulla preparazione fatta fino al giorno del fermo, anzi si riparte con la stessa gamba ma con una voglia maggiore di andare in bici.
Dopo la 2^ settimana iniziano a sentirsi gli effetti di una lunga fermata, ma periodi minori di stacco ogni tanto fanno solo bene.
Quindi se la tua è una costrizione, prendila come riposo fisico e mentale, lascia perdere le alternative e rilassati, stacca per 2 settimane anche con la testa e goditi le giornate d'ozio (sportivo).
quanto scritto è confermato anche quìLallenamento combinato è un allenamento che prevede di alternere nella stessa seduta ciclismo e corsa. Non è da confondersi con il duathlon, dal quale prende ispirazione, in quanto la corsa deve servire solo per completare gli allenamenti di ciclismo, in particolare modo nel periodo invernale e quando non si dispone di molto tempo. Con questo concetto l'allenamento combinato può essere mantenuto per tutta la stagione ciclistica.
Avvicinarsi con gradualità significa che è impensabile, per chi non ha mai fatto running, infilare le scarpette e farsi un'ora di corsa.
ciao