tubolari squoiati

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Domanda agli esperti:
ho recuperato nel tempo un bel po' di tubolari, tutto sommato anche in discrete condizioni; su quasi tutti però si sono quasi completamente scollate quelle fettucce che, incollate sopra la cucitura, vengono "masticiate" sul cerchio. Potrebbero esserci problemi togliendo le fettucce e incollando direttamente il tubolare sul cerchio senza fettuccia?
Grazie mille

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non sono un esperto, solo che ho corso tanto con i tubolari, quella fettuccia serve per coprire e preservare la cucitura non li incollerei direttamente sul cerchio, prima perchè rischi che ti fuoriesce la camera, poi quando li togli strappi via tutta la cucitura.

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Non sono un esperto, solo che ho corso tanto con i tubolari, quella fettuccia serve per coprire e preservare la cucitura non li incollerei direttamente sul cerchio, prima perchè rischi che ti fuoriesce la camera, poi quando li togli strappi via tutta la cucitura.

cazzarola sarebbe proprio un peccato buttarli via....ripeto, in tanti la fettuccia è venuta via tirando poco poco con indice e pollice; pensare d'incollarla al cerchio mi darebbe l'idea d'una affidabilità di tenuta pari a zero

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Domanda agli esperti:
ho recuperato nel tempo un bel po' di tubolari, tutto sommato anche in discrete condizioni; su quasi tutti però si sono quasi completamente scollate quelle fettucce che, incollate sopra la cucitura, vengono "masticiate" sul cerchio. Potrebbero esserci problemi togliendo le fettucce e incollando direttamente il tubolare sul cerchio senza fettuccia?
Grazie mille