Look

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe diciamo che le cose sono molto meno poetiche riguardo gli stabilimenti Tunisini.
Principalmente si produce in Tunisia perché le Aziende estere godono di un particolare status fiscale off shore , senza dilungarci sui termini tecnici credo che la parola off shore chiarisca molti aspetti sui vantaggi fiscali di produrre in Tunisia.
C'è poi da dire che a differenze del mercato Asiatico il nord Africa permette un controllo della produzione migliore, non serve programmare a 2 mesi arrivo dei container dal sud est asiatico, ma si gestisce tutto come se fosse nel paese nella fatispecie Francia per Look (come del resto Italia per le ditte Italiane), infatti le merci via mare sono da noi in meno di 2 giorni.
In Cina c'è l'antidumpig in Tunisia no, altro vantaggio.
Per non scendere poi a temi più sindacali e di sfruttamente delle risorse senza un ritorno per la popolazione e dello stato... per questo basta goggolare un pochino...
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bhe diciamo che le cose sono molto meno poetiche riguardo gli stabilimenti Tunisini.
Principalmente si produce in Tunisia perché le Aziende estere godono di un particolare status fiscale off shore , senza dilungarci sui termini tecnici credo che la parola off shore chiarisca molti aspetti sui vantaggi fiscali di produrre in Tunisia.
C'è poi da dire che a differenze del mercato Asiatico il nord Africa permette un controllo della produzione migliore, non serve programmare a 2 mesi arrivo dei container dal sud est asiatico, ma si gestisce tutto come se fosse nel paese nella fatispecie Francia per Look (come del resto Italia per le ditte Italiane), infatti le merci via mare sono da noi in meno di 2 giorni.
In Cina c'è l'antidumpig in Tunisia no, altro vantaggio.
Per non scendere poi a temi più sindacali e di sfruttamente delle risorse senza un ritorno per la popolazione e dello stato... per questo basta goggolare un pochino...
Alhoa
Questa versione mi sembra molto piu' reale "dell'eden" descritto da Abu Yasin riguardo alla Tunisia.o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Perché, ti risulta forse che in Italia, tutti quelli che lavorano percepiscano uno stipendio commisurato al costo della vita? o-o
Pensi che io non sia inc..zato per la perdita di potere d'acquisto dei lavoratori Italiani?...Tanto per capirsi,io sono uno di quelli che con l'ultima crisi,che molte aziende hanno preso come palla al balzo per chiudere in Italia e aprire altrove,vedi quella in cui lavoravo,ho perso un posto di lavoro dignitoso e ne ho trovato uno pressapoco da schiavo...E qui chiudoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Questa versione mi sembra molto piu' reale "dell'eden" descritto da Abu Yasin riguardo alla Tunisia.o-o

Non ho mai detto che la Tunisia sia un paradiso in terra, trattandosi oltretutto di un paese governato da un regime poliziesco.. :wacko:

Ho solo cercato di filtrare certe tue affermazioni che mi parevano un tantino "grossolane" ( nel senso del setaccio per farina ).... o-o

Oltretutto immagino - ma non lavorando per Look né per altra azienda di produzione ciclistica ( a proposito, anch'io ho perso il lavoro la primavera scorsa e sono ancora a casa :cry ) potrei sbagliarmi - che negli stabilimenti di cui all'oggetto ci sia un bel po' di manodopera specializzata, con standard salariali mediamente superiori a quelli del paese in generale...

Detto questo mi defilo sottovoce.... avendo paura di Peggio... :afraid: :mrgreen:
 

6de

Novellino
11 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Look 695
Da pochi giorni sono felice possessore di un 695sr. Vi tolgo qualche dubbio sul peso.
Telaio taglia L, sram red compact, bora ultra two, look keo balde perno acciaio, sella prodigy in carbonio (La sto provando ma penso torneró alla slr) 2 portaborracce (plastica, devono arrivare quelli look), tubolari, 6,64 kg, salvo errori o" trucchi" del bilancino ;).

Quanto alla bici, al di là dell'estetica, a me piace moltissimo, comoda (ed é la versione + rigida), pedalata davvero fluida e, ció che mi ha impressionato molto favorevolmente é la stabilità e guidabilità.
Potrebbe essere anche effetto placebo da "bici nuova". Vi sapró dire dopo altre uscite.
 

6de

Novellino
11 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Look 695
Termino con l'unico neo: il telaio é quello nero con trama carb a vista. Sul tubo orizzontale dal tubo sterzo per circa 10 cm verso il tubo vert. la trama non é perfetta, o,meglio, si vede una riga come se ci fosse la giunzione delle pezze di carbonio e lí fosse stata apposta resina (é come una linea tracciata con un pennarello nero). Nn sembra una crepa (se lo é vado in Francia a far saltar per aria la torre eiffel), peró in un telaio da "lira" come quello scoccia sempre.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Termino con l'unico neo: il telaio é quello nero con trama carb a vista. Sul tubo orizzontale dal tubo sterzo per circa 10 cm verso il tubo vert. la trama non é perfetta, o,meglio, si vede una riga come se ci fosse la giunzione delle pezze di carbonio e lí fosse stata apposta resina (é come una linea tracciata con un pennarello nero). Nn sembra una crepa (se lo é vado in Francia a far saltar per aria la torre eiffel), peró in un telaio da "lira" come quello scoccia sempre.


Se riesci posta qualche foto...

e lascia stare i monumenti nazionali... :mrgreen:

Complimenti per la bici.... o-o
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Termino con l'unico neo: il telaio é quello nero con trama carb a vista. Sul tubo orizzontale dal tubo sterzo per circa 10 cm verso il tubo vert. la trama non é perfetta, o,meglio, si vede una riga come se ci fosse la giunzione delle pezze di carbonio e lí fosse stata apposta resina (é come una linea tracciata con un pennarello nero). Nn sembra una crepa (se lo é vado in Francia a far saltar per aria la torre eiffel), peró in un telaio da "lira" come quello scoccia sempre.

L'ho notato anchio sul mio, ma credo sia dovuto al processo costruttivo.:idea: Posto nuovamente la foto inviata da Lupo Solitario dove si nota la bava di carbonio sul telaio appena uscito dallo stampo.
 

Allegati

  • 1277975935081-1pwmf2t93oawj-500-90-500-70[1].jpg
    1277975935081-1pwmf2t93oawj-500-90-500-70[1].jpg
    33,9 KB · Visite: 90
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

6de

Novellino
11 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Look 695
Ecco ragazzi ho postato solo due foto zippate perchè erano troppo pesanti, credo che serva solo una (l'altra dev'essere della bici intera). Ora provo a spedire il tutto e scaricare gli allegati così faccio la prova del 9.
 

Allegati

  • Look 695.zip
    5,9 MB · Visite: 86

6de

Novellino
11 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Look 695
Ecco ragazzi ho postato solo due foto zippate perchè erano troppo pesanti, credo che serva solo una (l'altra dev'essere della bici intera). Ora provo a spedire il tutto e scaricare gli allegati così faccio la prova del 9.

Perfetto la foto dove si vede la presunta traccia della lavorazione è la 003.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che se prendi 1000 telai in carbonio a vista su tutti troverai delle imperfezioni,questa mi sembra veramente un inezia.Il fatto è che ormai quasi tutti i telai sono verniciati,ma non oso pensare cosa ci sia sotto a molte verniciature,soprattutto di altre marche anche molto blasonate.o-o
 

manettadellaconca

Novellino
15 Gennaio 2009
41
0
Parco del Ticino
Visita sito
Avrei intenzione di affiancare la mia 595 con una nuova 695 (magari nella versione SR) montata stabilmente con ruote Fulcrum RS xlr, da usare solo per le gare di circuito.
E' un prodotto recente e sarebbe utile avere le impressioni di guida da chi l'ha già usata, soprattutto per le nuove tecnologie adottate (e forse ancora non del tutto testate): movimento centrale BB65, forcella HSC7, attacco manubrio, disposizione fibre CFD, ecc.


Da pochi giorni sono felice possessore di un 695sr. Vi tolgo qualche dubbio sul peso.
Telaio taglia L, sram red compact, bora ultra two, look keo balde perno acciaio, sella prodigy in carbonio (La sto provando ma penso torneró alla slr) 2 portaborracce (plastica, devono arrivare quelli look), tubolari, 6,64 kg, salvo errori o" trucchi" del bilancino ;).

Quanto alla bici, al di là dell'estetica, a me piace moltissimo, comoda (ed é la versione + rigida), pedalata davvero fluida e, ció che mi ha impressionato molto favorevolmente é la stabilità e guidabilità.
Potrebbe essere anche effetto placebo da "bici nuova". Vi sapró dire dopo altre uscite.
 

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
Avrei intenzione di affiancare la mia 595 con una nuova 695 (magari nella versione SR) montata stabilmente con ruote Fulcrum RS xlr, da usare solo per le gare di circuito.
E' un prodotto recente e sarebbe utile avere le impressioni di guida da chi l'ha già usata, soprattutto per le nuove tecnologie adottate (e forse ancora non del tutto testate): movimento centrale BB65, forcella HSC7, attacco manubrio, disposizione fibre CFD, ecc.

Nel 3D, Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda) ‎, trovi varie recensioni, siamo tutti entusiasti.:mrgreen:
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Perfetto la foto dove si vede la presunta traccia della lavorazione è la 003.
lo stesso difetto lo ho notato su un telaio che ho visto in negozio da me, come ho spiegato nella discussione del club Look, non è bello a vedersi specie su un telaio di questo livello ed è strano per una look che fino ad ora come marchio era abituata a fornirci prodotti impeccabili....
 

6de

Novellino
11 Ottobre 2010
6
0
Visita sito
Bici
Look 695
lo stesso difetto lo ho notato su un telaio che ho visto in negozio da me, come ho spiegato nella discussione del club Look, non è bello a vedersi specie su un telaio di questo livello ed è strano per una look che fino ad ora come marchio era abituata a fornirci prodotti impeccabili....

Il punto è: è o non é un difetto strutturale? O è solo un difetto estetico?
Nel primo caso sarebbe preoccupante.... E io mi ink non poco.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il punto è: è o non é un difetto strutturale? O è solo un difetto estetico?
Nel primo caso sarebbe preoccupante.... E io mi ink non poco.

Non è assolutamente un difetto strutturale, sono le "normali" giunture delle pezze di carbonio; considera che la struttura tridimensionale del telaio è formata dall'unione di un certo numero di fogli di carbonio bidimensionali, quindi da qualche parte ci sarà sempre un punto dove questi fogli andranno ad unirsi; effettivamente però su un prodotto di alta gamma come questo anche i dettagli estetici sono importanti, non credo che sarebbe stato impossibile fare in modo che le giunture fossero posizionate in un punto meno visibile....non so....nella parte inferiore dell'orizzontale; faccio un'ipotesi: in genere l'ultimo strato di carbonio, quello visibile, è uno strato cosmetico atto a rendere il telaio esteticamente presentabile, in questo caso mi sembra che non sia stato usato quest'ultimo strato che, non avendo finalità strutturali, avrebbe apportato comunque un aggravio di peso ben sapendo che a questo livello anche 30/40 grammi fanno la differenza, può essere che in Look abbiano preferito lasciare un aspetto più grezzo....
 
Ultima modifica: