Boh secondo me, insomma.....
Nel senso che almeno a me dopo i primi minuti cuore e Rpm si stabilizzano abbastanza dunque non ho necessità di "scalare" se tu hai questa necessità secondo me ancora non sei "pronto" cmq hai fatto bene a non forzare, per me se non hai gare prossimamente ripetile venerdi , con sabatoe domenica ti fai un fondo lungo.
sempre imho sbagliatissimo fermarsi cerca sempre e cmq di proseguire anche perche il cuore non dovresti stare a palla...
per curiosità su ke salita l'hai fatte?Sono anche io delle tue parti!
Per il resto concordo con sepica....forse non sei ancora pronto a fare queste specie di SFR....al 92% della FC di soglia o della FC max?
Secondo me è meglio che incominci facendo le Salite potenza, quelle che dice massa x intenderci, fai 10-15' al fondo medio a 60rpm...poi più avanti magari riprovi a fare quello che hai provato oggi!
@sepica
ciao, non è che ero a palla, anzi, sarei andato avanti ancora con il mio esercizio volendo
è che se io devo fare una ripetuta 5+5 la intendo, 5 minuti di esercizio e 5 minuti di recupero (facendo scendere i bpm di parecchio)
sbaglio?

sennò, scusa, come fai il recupero di 5' ?
continuando a pedalare in salita? non è che recuperi molto...
il discorso di far girare rapporti non proprio duri
bhè 39x15 è alla fine un 53x19 quasi... non mi sembra sta ciofeca su di una salita al 6/7%
@oiziorbaf
la salita è quella che va da calolzio a carenno, questa:
la frequenza ovviamente era il 92 della FC di soglia, intorno ai 150 bpm...