Gambe imballate

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Due ore di rulli :wacko:mi sembrano eccessivi fisicamente e mentalmente se mantenuti per l'intero inverno. Se proprio non si intendono realizzare allenamenti combinati e si vogliono passare mesi rinchiusi x fare allenamenti indoor, alternerei un paio di sedute di spinning a lavori specifici sui rulli. Almeno con lo spinnig si può socializzare :mrgreen:
Lo spinning è un ottimo metodo per mantenere ed incrementare la prestazione nel ciclismo, sopratutto x un ciclista amatore che deve pianificare gli allenamenti in funzione degli impegni di lavoro e di vita, condizioni ambientali e metereologiche.
Potresti utilizzare le due attività per organizzare un ciclo di allenamenti settimanali composto da 4 giorni di attività e 3 di recupero/recupero attivo, ad esempio:
Prima uscita: uscita in bicicletta finalizzata alla potenza
Seconda uscita: allenamento sullo spinning finalizzato all'agilità
Terza uscita: uscita in bicicletta, per allenare la resistenza
Quarta uscita: allenamento sullo spinning finalizzato all'agilità
Tu devi organizzare le sedute di allenamento nel dettaglio.
Lo spinning può sostituire l'allenamento, pedalando sui rulli, ma non può essere paragonato ai moderni ciclo simulatori.
La bici da spinning deve essere settata in modo che il tuo modo di pedalare sullo spinning sia identico a quello che usi sulla bicicletta.
o-o
Guarda per il fatto che le 2ore sui rulli siano eccessive ti quoto ! o-o Io gli ho suggerito ciò perchè aveva detto di aver possibilità di fare i rulli! Io cmq sono assolutamente per l'uscita su strada....addiritttura quando ho dovuto fare 2 ore di rulli, mi portavo il pc e mi vedevo dei film...pensa te!!:mrgreen::mrgreen: certo è che se non si ha altre possibilità, ben vengano le 2 ore sui rulli.:cassius:
Per lo spinnig..ti voglio dire domandare una cosa, premetto che l'ho fatto poche volte, quindi sono abbastanza profano in materia; cmq ho sentito dei pareri contrastanti riguardo spinning in relazione al ciclismo: c'è che dice che è positivo, mentre chi dice che non è indicato per il ciclista....Tu ne sai qualcosa?
Ciau

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Guarda per il fatto che le 2ore sui rulli siano eccessive ti quoto ! o-o Io gli ho suggerito ciò perchè aveva detto di aver possibilità di fare i rulli! Io cmq sono assolutamente per l'uscita su strada....addiritttura quando ho dovuto fare 2 ore di rulli, mi portavo il pc e mi vedevo dei film...pensa te!!:mrgreen::mrgreen: certo è che se non si ha altre possibilità, ben vengano le 2 ore sui rulli.:cassius:
Per lo spinnig..ti voglio dire domandare una cosa, premetto che l'ho fatto poche volte, quindi sono abbastanza profano in materia; cmq ho sentito dei pareri contrastanti riguardo spinning in relazione al ciclismo: c'è che dice che è positivo, mentre chi dice che non è indicato per il ciclista....Tu ne sai qualcosa?
Ciau

io il pc per i film me lo porto già quando faccio più di un'ora :-x

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
A mio modesto parere potrebbe andare bene, il condizionale è d'obbligo in quanto dipende da molti fattori ed in particolare dall'istruttore e dal tipo di corso/allenameno. Esistono corsi specifici per coloro che intendono prepararsi alla stagione ciclistica estiva, anche agonistica. Lo spinning si differenzia da un classico allenamento indoor per il ciclismo dall'alternanza continua di varie tipologie di pedalata e da un efficiente stimolo di coinvolgimento fornito dall'istruttore, il tutto a ritmo di diverse tracce musicali. Lo spinning si pratica con lezioni di gruppo, sta alla bravura dell'istruttore cercare di trascinare il più possibile i ciclisti in un percorso emotivo che li coinvolga al punto tale da fargli superare la fatica e pedalare così al massimo delle proprie possibilità. Certo se ti becchi la classe di massaie è controproducente :mrgreen:
Grazieo-o
Quindi è d'obbligo scegliere bene istruttore ed orari (cioè per non incappare nelle massaie;) ) :mrgreen:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
eh no...l'ultima volta ho visto "Qualunquemente"...oggi ho iniziato a guardare "127 ore"...
Io per le sedute veramente lunghe mi sono preparato braveheart, poi se si vuole strafare il signore degli anelli....Ma sinceramente non ci sono mai riuscito a vederlo tutto da sopra i rulli, parliamo di 3 ore più o meno....:impic: è decisamente troppo per me, non c'è l ho fatta!

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
esempio 3 volte la settimana dalle 18.00 alle 18.40 corsa appena finito salti sui rulli e fai 40 minuti.
alle 19.30 doccia e poi cena... meglio 2 ore di rulli ?
Bhe però devo ammettere che rimane pur sempre più complicato....corsa e rulli...Da mio punto di vista è ottima come proposta, però per me per esempio sarebbe proibitivo...intendo nelle dinamiche di azione...;nonzo%
Cioè quando torno la sera posso permettermi di fare solo i rulli...anche perchè andare a correre per strada col buio...io aborro insomma...Poi dipende dalle opportunità che si hanno...Nel tuo caso puoi, beato te! ;)

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Bhe però devo ammettere che rimane pur sempre più complicato....corsa e rulli...Da mio punto di vista è ottima come proposta, però per me per esempio sarebbe proibitivo...intendo nelle dinamiche di azione...;nonzo%
Cioè quando torno la sera posso permettermi di fare solo i rulli...anche perchè andare a correre per strada col buio...io aborro insomma...Poi dipende dalle opportunità che si hanno...Nel tuo caso puoi, beato te! ;)
Se abiti in un cantro abitato, magari di piccole dimensioni è perfetto

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
cmq qst settimana ho scaldato e defaticato come mi avete consigliato e va decisamente meglio!!!

peccato solo che l'aver ripreso con la corda, mi ha "spezzato" polpacci e piante dei piedi...hihihihi...poco male, mi ri abituerò!!!

cmq settimana prossima ci provo a fare un'uscitina di running e vedo come si mette la situazione!