il battito non sale oltre i 170

laduralegge

Novellino
15 Aprile 2010
16
0
Visita sito
Bici
colnago
salve sono un ciclista di 31 anni ormai vado in bici da oltre 15 anni,gareggio la domenica a livello amatoriale ho notato che sia in allenamento che la domenica il battito sale subito verso i 165-170 diciamo che sono al limite già in quanto le gambe fanno malissimo.Sono sovrallenato?
il mio peso è 71 kg altezza 1.74...si accettano consigli

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Se viaggi sempre al limite tanto è più facile che si accumuli acido lattico che se non riesci a smaltire provoca il mal di gambe!!!
Ti sottoponi mai a massaggi decontratturanti???Sono micidiali...

procycling

Pignone
19 Febbraio 2008
175
7
milano-manetta
Visita sito
Bici
petardobikevenge ,mulonerodeda
salve sono un ciclista di 31 anni ormai vado in bici da oltre 15 anni,gareggio la domenica a livello amatoriale ho notato che sia in allenamento che la domenica il battito sale subito verso i 165-170 diciamo che sono al limite già in quanto le gambe fanno malissimo.Sono sovrallenato?
il mio peso è 71 kg altezza 1.74...si accettano consigli
secondo me è l'opposto è che non sei allenato di solito il cuore salta subito sù ma poi spingendo un rapporto più durodovrebbe salire... non vai più sù??se hai dai 60n ai 70 battiti a riposo dovresti arrivare attorno 180 battiti però non ti conosco quanto hai di soglia??

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
secondo me è l'opposto è che non sei allenato di solito il cuore salta subito sù ma poi spingendo un rapporto più durodovrebbe salire... non vai più sù??se hai dai 60n ai 70 battiti a riposo dovresti arrivare attorno 180 battiti però non ti conosco quanto hai di soglia??

In verità il cuore sale meglio se si fà agilità.
In secondo luogo dice di aver sempre mal di gambe, consiglio stai fermo 3-4 gg e poi vedrai che arrivi a 180 battiti senz amal di gambe.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Se le gambe ti fanno male, ovviamente non è normale...Non ci deve essere dolore....
Innanzi tutto dovresti dire o determinare i tuo valori bpm sia a riposo che sotto sforzo.... Per esperienza personale io posso dirti che i bpm massimi possono variare in concomitanza dello status di allenamento ed anche di fatica accumulata. Per esempio (ti faccio l'esempio in base alla mia esperienza!) qunado non sono affaticato sulla bici posso anche arrivare a 200 bpm e non vedere le caratteristtiche "lucine".... Dopo un periodo di uscite seriali i bpm massimi scendono: già a 180-190 comicio a vedere i fantasmi ;)
Il fatto che i tuoi bpm salgano subito a 160/170 secondo me mi fa pensare che sei un po affaticato a livello fisico...Quante volte esci/sei sulla bici a settimana??CHe allenamento fai??mangi prima di uscire e cosa e quando?
Ciau

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Io ho un problema simile, o meglio leggermente diverso...... il cuore sale come dovrebbe il problema è che poi non scende. Per esempio, gruppo in doppia fila ai 45 orari, do il cambio cuore a 170, trono in coda e cuore a 168 e cosi anche se cerco di rimanere nella pancia del gruppo, le frequenze sono sempre alte, nessun mal di gambe, nessuna sensazione di fiato corto ma cmq il cuore rimane li in alto. Ho controllato i battiti a riposo ma sono praticamente come li ho sempre avuti, tra i 40 e i 42 appensa sveglio. Avete idea del perche? Potrebbe derivare dal sovrappeso accumulato durante l'inverno, causa nasciata della prima figlia e quindi fermo totale per 2/3 mesi?

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Io ho un problema simile, o meglio leggermente diverso...... il cuore sale come dovrebbe il problema è che poi non scende. Per esempio, gruppo in doppia fila ai 45 orari, do il cambio cuore a 170, trono in coda e cuore a 168 e cosi anche se cerco di rimanere nella pancia del gruppo, le frequenze sono sempre alte, nessun mal di gambe, nessuna sensazione di fiato corto ma cmq il cuore rimane li in alto. Ho controllato i battiti a riposo ma sono praticamente come li ho sempre avuti, tra i 40 e i 42 appensa sveglio. Avete idea del perche? Potrebbe derivare dal sovrappeso accumulato durante l'inverno, causa nasciata della prima figlia e quindi fermo totale per 2/3 mesi?
Ciao, innanzi tutto auguri! :-x
secondo me è perdita di allenamento......alla fine sono sempre 2/3 mesi di stop!!
Datti un po di tempo, più che altro fai riabituare il cuore alle variazioni di intensità di sforzo, secondo me poi andrà meglio...
Ciau ;)

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
grazie per gli auguri Salazar.......... me 8kg in più e la mancanza del fondo (che per ovvi motivi ho dovuto saltare) potrebbero causare questo scarso recupero? Tieni presente che ho la soglia a 179 (l'esempio riportato è reale e non indicativo) e quindi i 170 dovrei recuperarli abbastanza velocemente...........;nonzo%;nonzo%

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
grazie per gli auguri Salazar.......... me 8kg in più e la mancanza del fondo (che per ovvi motivi ho dovuto saltare) potrebbero causare questo scarso recupero? Tieni presente che ho la soglia a 179 (l'esempio riportato è reale e non indicativo) e quindi i 170 dovrei recuperarli abbastanza velocemente...........;nonzo%;nonzo%
Io credo allora che siano anche gli 8 kg in più! ;)
Non preoccuparti, a mio parere, ricominci con un po di allenamento, ti rimetti in forma...Anzi nel tuo caso già il fatto che non hai indolensimenti muscolari è tanto! ;) E poi 8 kg in più sulla bici non è che non sono nulla! Io al posto tuo per mantenere gli stessi ritmi che hai tu nelle uscite (avendo 8 kg in più), dovrei istallarmi il motorino per la pedalata assistita! :hail:

laduralegge

Novellino
15 Aprile 2010
16
0
Visita sito
Bici
colnago
allora esco tutti i giorni tranne il lunedi che vado in palestra ma lavoro la parte superiore,2 settimane fa feci questo allenamento:martedi 53/14 150batt di media salita 6km pende media 5% poi totale km 50 con solo pianura e relax....mecoledi 6 scatti su pend del 5% a tutta per 30 secondi....poi giovedi stesso discorso del martedi.....venerdi uguale al mercoledi....la soglia è 172...poi esco sempre ma faccio come mi dice la testa più che le tabelle,il guaio sono sempre le gambe addolorate quando indurisco il muscolo per intenderci....non prendo nessun integratore

laduralegge

Novellino
15 Aprile 2010
16
0
Visita sito
Bici
colnago
a riposo il battito è sui 55, da dire che vado anche a fare le gare amatoriali la domenica,cmq il mio cardio non ha mai visto un battito oltre 180....garantito ieri provai a fa uno scatto a tutta....addirittura max 165 e non andavo più

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Io credo allora che siano anche gli 8 kg in più! ;)
Non preoccuparti, a mio parere, ricominci con un po di allenamento, ti rimetti in forma...Anzi nel tuo caso già il fatto che non hai indolensimenti muscolari è tanto! ;) E poi 8 kg in più sulla bici non è che non sono nulla! Io al posto tuo per mantenere gli stessi ritmi che hai tu nelle uscite (avendo 8 kg in più), dovrei istallarmi il motorino per la pedalata assistita! :hail:

grazie mille.......... sisi, nel forum a sentire voi andate tutti piano.............. è un po come la storia dei ciclisti che nn si allenano mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: mas78

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
a riposo il battito è sui 55, da dire che vado anche a fare le gare amatoriali la domenica,cmq il mio cardio non ha mai visto un battito oltre 180....garantito ieri provai a fa uno scatto a tutta....addirittura max 165 e non andavo più
o-oIl discorso battiti è molto personale ,ognuno reagisce alla sua maniera ,qui mi sembra stiano generalizzando come tutti dovrebbero superare un tot di battiti:wacko:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
o-oIl discorso battiti è molto personale ,ognuno reagisce alla sua maniera ,qui mi sembra stiano generalizzando come tutti dovrebbero superare un tot di battiti:wacko:

Questo è vero ma solitamente il fatto che lui si lamenti che nn riesce a alzar ei battiti più di un tot associato al mal di gambe è un CHIARISSIMO segno di afffaticamento, quindi RESET 3-5 gg e poi vede.