Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Le Openstreetmap sono un progetto "aperto", nel senso che tutti possono e sono invitati a partecipare migliorando, correggendo e così via. Basate sulle Open ci sono alcune mappe specializzate, le velomap danno più rilievo alle ciclabili, le openmtbmap ai sentieri. Quindi la base è sempre la stessa, in continuo aggiornamento, ma la strada non mappata in Openstreet mancherà anche in velomap e anche in openmbtmap. Quello che cambia è la visualizzazione e qui solo gusto ed esigenze personali fanno decidere per l'una piuttosto che per l'altra. Ci sono mappe che si vedono bene a schermo, ma fanno abbastanza schifo sul navigatore, alcune sono ottimizzate per Colorado e Oregon e sul 705 sono deludenti.
Io mi trovo bene con le velomap, ma questo non vuole assolutamente dire che siano le migliori.
Visto che l'unico costo è il tempo.... provare, ri-provare.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
buongiorno a tutti ,avrei bisogno di un informazione (aiuto) ieri sera ho scaricato su garmin connet e su sport tracks due uscite registrate e fin qui tutto ok poi sono andato a cercare un percorso gia fatto sul mio 705 ma non cera più niete,;nonzo% cioè erano spariti tutti i giri fatti fino ad ora è una cosa strana, o è xkè li ho scaricati tutti su due siti ? e se volessi riimpostarli come posso fare? grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
C'e unm sito che da un atraccia gps tira fuori l'altimetria non dal file stesso?

Ciao Senna, ti dico quello che so.

TCXConverter ti permette di caricare un file .gpx o .tcx e poi, da internet, caricare o sovrascrivere le quote.

Idem con un plugin di SportTrack

Oppure, se sei registrato, BikeRouteToaster ti permette di caricare sul sito la tua uscita e aggiungere e/o sovrascrivere le quote.

Ci saranno senz'altro altri siti/programmi ma io non li conosco.

Da esperienza personale, in generale i risultati sono peggiori delle misurazioni fatte dal 705.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
buongiorno a tutti ,avrei bisogno di un informazione (aiuto) ieri sera ho scaricato su garmin connet e su sport tracks due uscite registrate e fin qui tutto ok poi sono andato a cercare un percorso gia fatto sul mio 705 ma non cera più niete,;nonzo% cioè erano spariti tutti i giri fatti fino ad ora è una cosa strana, o è xkè li ho scaricati tutti su due siti ? e se volessi riimpostarli come posso fare? grazie

Il modo più facile è da Garmin Connect, apri il percorso caricato e sopra la mappa clicchi su "Invia al dispositivo".

Io consiglio sempre di fare un backup delle uscite (backup della cartella Hystory) su una cartella del computer, e di tenere nello strumento solo le uscite che interessano (io non ne tengo mai più di due o tre). Quando mi serve un semplice copia/incolla e voilà.

carlo

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Scusate forse a qualcuno é già successo,e mi puo aiutare,il mio 705 non mi scarica le corse registrate(le ultime due per intenderci) su training center come risolvo sto cacchio di problema?
Questi file li devo inviare alla mia preparatrice quindi non volevo perderli.
Grazie

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
Per non sapere nè leggere nè scrivere, da sempre, prima copio e incollo sul disco rigido i flies delle uscite, sia dal 705 ( BDC ), sia dal Colorado ( MTB ) , poi li carico su Sportrack o Garmin connect ( vuoi direttamente da GPS o importandoli dal disco rigido ) Così sono sicuro di non perdere dati.
G.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Senna, ti dico quello che so.

TCXConverter ti permette di caricare un file .gpx o .tcx e poi, da internet, caricare o sovrascrivere le quote.

Idem con un plugin di SportTrack

Oppure, se sei registrato, BikeRouteToaster ti permette di caricare sul sito la tua uscita e aggiungere e/o sovrascrivere le quote.

Ci saranno senz'altro altri siti/programmi ma io non li conosco.

Da esperienza personale, in generale i risultati sono peggiori delle misurazioni fatte dal 705.

carlo
Carlo, confermo quello che dici, l'altimetria registrata dal 705 di solito è molto meglio degli altri metodi, che sono basati su reticoli DEM che hanno maglie alquanto "larghe" e quindi danno luogo a picchi e valli di altitudine.

• Mi piace
Reactions: alominator

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate forse a qualcuno é già successo,e mi puo aiutare,il mio 705 non mi scarica le corse registrate(le ultime due per intenderci) su training center come risolvo sto cacchio di problema?
Questi file li devo inviare alla mia preparatrice quindi non volevo perderli.
Grazie

Hai provato a guardare il post #2437 in questa stessa discussione? Aquiladellanotte aveva risolto.

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dopo diverse ricerche, penso di avere trovato il prodotto "top" per il nostro Edge 705. Eccolo: [URL]http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-garmin-edge-705-37655.html[/URL]
L'ho comprato su internet, al sito postato sopra, spese di spedizione zero, mi è arrivato per posta in 3 giorni lavorativi. L'ho montato stasera (facile da montare) e mi sembra decisamente ottimo. Il materiale sembra estremamente robusto e la forma calza alla perfezione sullo schermo del 705. Il mio schermo ha dei piccosi graffi, che avevo fatto usando l'Edge facendo sci di fondo, e mi sembra proprio che con questa pellicola i graffi si vedano molto meno. La visibilità è perfetta, non l'ho ancora provato alla luce del giorno ma credo proprio che non avrò sorprese. Allego scan della confezione.
o-o

Allegati

• Proteggischermo per Garmin Edge 705.jpg
    Proteggischermo per Garmin Edge 705.jpg
    118,3 KB · Visite: 35
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: saurox