Garmin Edge 705

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
sI Bartali, purtroppo come navigatore non brilla certo come velocità...se carichi prima il percorso ci mette cmq un pò di meno.
Occhio che è stato ampiamento dimostrato che la funzione di navigazione del 705 è fittizia, in realtà ti porta nel punto dove devi andare seguendo un percorso variabile a seconda della posizione della costellazione dei gemelli in ascendente scorpione...:mrgreen:

Infatti...in una seconda prova ho notato che per crearmi un percorso che sarebbe dovuto essere di 130 km circa me ne ha calcolato uno da 400 e passa km, impiegando 20 minuti di orologio per caricarlo!!!!:rosik::rosik:

Mi pare abbastanza affidabile per calcolare la navigazione verso località abbastanza vicine (tipo 10 o 15 km) ma certamente se deve calcolare un percorso lungo sono disastri!!

Cmq grazie della conferma, almeno così sono certo che non è il mio navigatore in particolare a dare i numeri, ma che è, diciamo così, una caratteristica dell'oggetto!!!:mrgreen:o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Infatti...in una seconda prova ho notato che per crearmi un percorso che sarebbe dovuto essere di 130 km circa me ne ha calcolato uno da 400 e passa km, impiegando 20 minuti di orologio per caricarlo!!!!:rosik::rosik:

Mi pare abbastanza affidabile per calcolare la navigazione verso località abbastanza vicine (tipo 10 o 15 km) ma certamente se deve calcolare un percorso lungo sono disastri!!

Cmq grazie della conferma, almeno così sono certo che non è il mio navigatore in particolare a dare i numeri, ma che è, diciamo così, una caratteristica dell'oggetto!!!:mrgreen:o-o
Ho notato la stessa cosa e nè avevo parlato su MTB-Forum.
Secondo me questo dipende dal fatto che i progettisti Garmin (chissà perchè) abbiano pensato che il 705 dovesse pianificare SOLO giri in bici di "pochi chilometri".
Non hanno pensato, invece, che uno lo potesse usare (certo con qualche ovvia limitazione) anche in auto.
Se superi i 100 Km ci mette una vita ad elaborare anche se questo dipende anche molto dai settaggi (tipo strada o fuoristrada) e dalla cartografia caricata.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho notato la stessa cosa e nè avevo parlato su MTB-Forum.
Secondo me questo dipende dal fatto che i progettisti Garmin (chissà perchè) abbiano pensato che il 705 dovesse pianificare SOLO giri in bici di "pochi chilometri".
Non hanno pensato, invece, che uno lo potesse usare (certo con qualche ovvia limitazione) anche in auto.
Se superi i 100 Km ci mette una vita ad elaborare anche se questo dipende anche molto dai settaggi (tipo strada o fuoristrada) e dalla cartografia caricata.

Su questo invece mi sento di correggerti. Ho provato a usarlo come navigatore da auto, ovviamente devi settarlo con le impostazioni "auto/moto", e in tal modo mi ha calcolato in un tempo ragionevole anche un percorso di più di 60 km (ovviamente percorrendo anche strade principali e a pedaggio)o-o

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
oggi ho avuto per la seconda volta in 3 mesi di utilizzo uno spegnimento automatico dell'apparecchio

alla riaccensione anche questa volta come la precedente è ripartito regolarmente senza alcun problema

penso possa essere un problema hardware anche se stranamente mi è successo entrambe le volte con la bici da strada e mai in mtb dove gli scossoni sono decisamente superiori

cosa dite è da centro assistenza?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Oggi è successo un fatto strano, dopo circa 50 minuti di uscita il 705 si è spento, senza alcun motivo apparente, la batteria era carica e tutto funzionava regolarmente.
L'ho riacceso senza fermarmi e ha ripreso a funzionare come prima, è gia capitato a qualcun'altro un'episodio del genere?
Se si avete capito le cause?
Grazie

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Oggi è successo un fatto strano, dopo circa 50 minuti di uscita il 705 si è spento, senza alcun motivo apparente, la batteria era carica e tutto funzionava regolarmente.
L'ho riacceso senza fermarmi e ha ripreso a funzionare come prima, è gia capitato a qualcun'altro un'episodio del genere?
Grazie

Si mi è capitato.
Non ho capito il motivo. Credo campi elettromagnetici.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
chiedo se io faccio numero 2 uscite e non scarico il giro fatto su garmin connect alla prima succede che mi parte il tempo e i km da dove avevo finito la prima uscita c'è il modo di resettare la memoria e partire con una nuova corsa senza dover ogni uscita stacca e attaccacca il garmin dalla bici grazie infinite

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie
Si anche a me dopo poco che l'avevo preso era freddo pensavo fosse stato quello,poi pero' non lo ha piu fatto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
chiedo se io faccio numero 2 uscite e non scarico il giro fatto su garmin connect alla prima succede che mi parte il tempo e i km da dove avevo finito la prima uscita c'è il modo di resettare la memoria e partire con una nuova corsa senza dover ogni uscita stacca e attaccacca il garmin dalla bici grazie infinite
Si tieni premuto il tasto reset per 3 secondi(che e' il tasto lap) lui te la cancella e cosi hai modo di partire con una corsa nuova,poi li scaricherai tutti in una volta.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Grazie

alcune volte ma solo quando stava ricalcolando il giro in GPX , ma e' da un pezzo che non mi ricapita

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ANCULO AL GARMIN CHE MI HA PERSO I DATI..................FRA UN PO LO CACCIO E COMPRO L'800

Si puo trasformare un file tcx in txt? o exel

Come dire dalla padella alla brace .... :)))::))):

Scherzo, ovviamente, non ho sufficente esperienza con l'800 però sempre GARMIN è e temo che la garanzia che non succeda mai il problema che lamenti sia pura utopia. o-o
Ti ha perso i dati? cioè? non riesci a scaricare la cronologia? Hai provato da Allenamenti > Corse > Crea nuova a vedere se riesce a leggere l'ultima uscita?

Per trasformare un tcx, senz'altro esistono altri modi, io uso TCXConverter
http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/TCX_Converter_ITA.html
che mi permette di esportarlo in .csv che excel legge benissimo.

carlo

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie

Ieri a Laigueglia si è spento 2 volte
Questa volta però la batteria era a metà carica e stavo seguendo la corsa, può influire qualcosa?
Un hard reset può migliorare la situazione?

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Ieri a Laigueglia si è spento 2 volte
Questa volta però la batteria era a metà carica e stavo seguendo la corsa, può influire qualcosa?
Un hard reset può migliorare la situazione?

per conoscenza ieri ho fatto la prima gara in Mtb con il 705 e quindi l'ho sbattacchiato parecchio

nessun problema

pensavo anch'io ad un hard reset ma non l'ho ancora provato
anche perchè in tre mesi a me l'ha fatto 2 volte quindi la frequenza al momento è molto bassa

nei miei casi invece ero in una delle schermate dati e non stavo facendo nulla

nel secondo caso l'ho visto proprio spegnersi mentre avevo lo sguardo sul display
quel giorno sono partito con carica al 100% è accaduto dopo 1 ora in bici
non credo influisca lo stato di carica

invece i due casi sono avvenuti dopo che ho aggiornato il firmware all'ultima versione
;nonzo%

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
tanto per restare in tema di problemi

a me è successo più volte di vedere una rilevazione della frequenza cardiaca decisamente troppo bassa rispetto al reale

ieri l'ultimo caso a circa metà gara

come ho fatto le ultime volte quando me ne sono accorto ho spostato la fascia leggermente su un lato del petto e da quel momento ha ripreso a segnalare i battiti correttamente

sicuramente non capita perchè la pelle è troppo secca in quanto ero abbondantemente sudato

cosa dite?