Garmin Edge 705

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
vorrei impostare nella schermata del garmin il tempo del giro che sto effettuando (al posto del tempo dell'ultimo giro) e la distanza percorsa nel giro che sto effettuando.
Come si fa?
MENU/IMPOSTAZIONI/CAMPI DATA
da quì selezioni la schermata da settare: Computer bici 1, computer bici 2, mappa ... (nel caso tuo computer bici 1)
premi enter
selezioni il numero di campi che vuoi visualizzare
premi enter
ti muovi con joystick e ti posizioni sul campo che vuoi variare
premi enter
e col joystik selezioni Tempo - Giro
premi enter
ti muovi con joystick e ti posizioni sull'altro campo che vuoi variare
premi enter
e col joystik selezioni Distanza - Giro
premi enter
da quì in poi devi solo pedalare

ciao

• Mi piace
Reactions: gerardo61

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' possibile effetuare una cosa tipo quella dei lap ma con la fc?
Esempio si puo impostare
Lap 1:
Lap 2:
Lap 3:
Dove segna il tempo del lap..
Io vorrei fare la stessa cosa ma con la fc,cioe' che ogni minuto oppure ogni 30 secondi lui mi segna le varie fc.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
da quì selezioni la schermata da settare: Computer bici 1, computer bici 2, mappa ... (nel caso tuo computer bici 1)
premi enter
selezioni il numero di campi che vuoi visualizzare
premi enter
ti muovi con joystick e ti posizioni sul campo che vuoi variare
premi enter
e col joystik selezioni Tempo - Giro
premi enter
ti muovi con joystick e ti posizioni sull'altro campo che vuoi variare
premi enter
e col joystik selezioni Distanza - Giro
premi enter
da quì in poi devi solo pedalare

ciao

perfetto, ma se i campi che voglio variare si trovano nell'altra schermata? intendo quella che appare muovendo il joystik mentre pedali e di vede il dislivello, ora, cadenza media, velocità max etc...

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
cmq ci deve essere stato qualcosa ai satelliti (scherzo!), anche il mio sabato si è bloccato seguendo una corsa...meno male he riavviandolo non ha perso niente o-o

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
perfetto, ma se i campi che voglio variare si trovano nell'altra schermata? intendo quella che appare muovendo il joystik mentre pedali e di vede il dislivello, ora, cadenza media, velocità max etc...

è quì che scegli su quale schermata agire, per Computer bici 1 si intende la schermata principale, per computer bici 2 la seconda (quella che hai muovendo il joystik), per mappa quella che hai premendo il tasto "mode" una volta .. etc etc

ovvio che nei campi "computer bici 1 e 2" puoi aumentare il numero di campi visualizzati fino ad 8, quindi se ora nella schermata 1 hai ad esempio 6 campi ne selezioni 7 ed aggiungi il campo che preferisci andandolo a modificare come descritto nel post precedente. Stessa cosa puoi fare per la schermata 2, in questo senso è duttilissimo puoi gestirti le informazioni come meglio preferisci.

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
Ragazzi, ho un 705 da due anni e non ho mai montato il sensore di cadenza. Quest'anno deciso a fare le cose su serio, l'ho installato. Negli allenamenti indoor è l'unico modo per avere notizie utili e kmtraggio . Uscend all'aperto mi sono accorto che sballa completamente i km delle uscite.... se disattivo il sensore di cadenza torna tutto apposto, se lo riattivo mi ritrovo (tipo sabato ) con i km sballati. L'uscita era da 76km e lui ne sgnava 52 ????? come mai? sapete darmi consigli?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, ho un 705 da due anni e non ho mai montato il sensore di cadenza. Quest'anno deciso a fare le cose su serio, l'ho installato. Negli allenamenti indoor è l'unico modo per avere notizie utili e kmtraggio . Uscend all'aperto mi sono accorto che sballa completamente i km delle uscite.... se disattivo il sensore di cadenza torna tutto apposto, se lo riattivo mi ritrovo (tipo sabato ) con i km sballati. L'uscita era da 76km e lui ne sgnava 52 ????? come mai? sapete darmi consigli?

Dimensione ruota sbagliata.
Se hai, come intuisco, il firmware 3.3 installato, il 705 si affida completamente al GC10, quindi se le dimensioni ruota sono sballate, tutti i valori di velocità e distanza lo saranno. Il primo consiglio e di provare mettendo il settaggio ruota su AUTO, viaggiando in zona con buona copertura satellitare dopo qualche centinaio di metri il Garmin dovrebbe avvisarti di aver settato la circonferenza ruota.
Poi se vuoi fare il farmacista, facendoti aiutare ti misuri con precisione la circonfereza della ruota (quel tipo di copertura, con quella pressione, con te sopra in tenuta di battaglia, borraccia a metà ecc. ecc. ecc.) e metti il settaggio ruota su manuale entrando il valore misurato che migliorerà le misure almeno dello 0.00001 % :wacko:

carlo

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
saro breve :
ieri sera ho messo sotto carica il mio garmin
questa mattina l ho staccato ho notato che la batteria era completamente carica
e sono partito
dopo circa un ora mi avverte che la batteria e scarica
la girata l ho portata a termine con 3 ore e 40 e non mi ha reso l allarme
pero se vado a vedere l indicatore della batteria mi segna zero carica
secondo voi e un problema di softwere o di batteria ??
spero di avere notizie al piu presto perche non posso stare senza e al limite oggi mi compro l edge 800 e mando in assistenza il 705 e quando torna lo rivendo
grazie

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
saro breve :
ieri sera ho messo sotto carica il mio garmin
questa mattina l ho staccato ho notato che la batteria era completamente carica
e sono partito
dopo circa un ora mi avverte che la batteria e scarica
la girata l ho portata a termine con 3 ore e 40 e non mi ha reso l allarme
pero se vado a vedere l indicatore della batteria mi segna zero carica
secondo voi e un problema di softwere o di batteria ??
spero di avere notizie al piu presto perche non posso stare senza e al limite oggi mi compro l edge 800 e mando in assistenza il 705 e quando torna lo rivendo
grazie
di sftw non direi, il sftw non fa altro che interpretare un dato (in questo caso il voltaggio) e lo rappresenta graficamente.
Prova a ricaricare l'edge con un altro caricabatteria (qualsiasi caricabatteria USB è compatibile) e vedi se ti fa lo stesso, a quel punto non resta che verificarne l'efficenza lasciandolo acceso fino ad esaurimento e controllarne la durata.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sapete se si possono integrare le mappe italiane presenti sulla microSD land navigator con quelle europee?
Come?

Allora, le mappe che hai sulla SD non le puoi scaricare sul computer nè modificare. Ma se hai la mappa europea su DVD puoi caricare nella memoria interna del 705 la parte che ti interessa, che so Est e NordEst Francia, Svizzera, Austria, Slovenia. Attivando tutte e due le mappe, sino a che stai in Italia vedrai quella sulla SD, come passi il confine vedrai quella caricata sulla memoria interna.

carlo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Allora, le mappe che hai sulla SD non le puoi scaricare sul computer nè modificare. Ma se hai la mappa europea su DVD puoi caricare nella memoria interna del 705 la parte che ti interessa, che so Est e NordEst Francia, Svizzera, Austria, Slovenia. Attivando tutte e due le mappe, sino a che stai in Italia vedrai quella sulla SD, come passi il confine vedrai quella caricata sulla memoria interna.

carlo

:hail:
ottimo!
Allora tengo sull'SD interna il Land Navigator Italia,poi,siccome ho trovato un utente del forum che ha le mappe di tutta Europa,me ne faccio fare un DVD e le carico nella memoria interna (in quale cartella?),dato che tanto ci stanno essendo neanche 256MB (è possibile o è troppo poco?).

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ottimo!
Allora tengo sull'SD interna il Land Navigator Italia,poi,siccome ho trovato un utente del forum che ha le mappe di tutta Europa,me ne faccio fare un DVD e le carico nella memoria interna (in quale cartella?),dato che tanto ci stanno essendo neanche 256MB (è possibile o è troppo poco?).

Non so di che mappe stai parlando. Se sono le Garmin, il tuo amico NON può fartene una copia, sarebbe illegale e comunque non funzionerebbero. Se sono le Open, non hai bisogno di nessuno. Te le scarichi dal sito sia in versione da copiare direttamente sul 705 sia in versione per MapSource. Adesso sono fuori dall'Italia ho una connessione molto ballerina e non ho sottomano gli indirizzi dei siti dove poter scaricare le Open. Cerca "velomap" e vedrai che qualcosa salta fuori.

carlo

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
ho ricaricato il dispositivo col solito caricabatterie
per tutta la notte
sono partito questa mattina e la batteria mi segnava completamente carico
dopo circa 2 ore il solito allarme di batteria scarica
la girata e terminata in circa 4 ore .
sono tornato a casa e una volta scaricata la cronologi sul pc ho riacceso il dispositivo e premuto lo start
siamo a 5 ulteriori ore di funzionamento con batteria (teoricamente a zero )
per me il problema non e ne di batteria ne di caricabatterie
l autonomia dovrebbe essere di 15 ore ..... vediamo dove arriva

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scaricate le velomap!
A giudizio di chi le usa,io non l'ho ancora fatto,le mappe sulla microSD land navigator Italia sono ben dettagliate,o si può trovare qualcosa di meglio?
Quindi per il resto d'Europa mi basta scaricare altre mappe,o è meglio che cerchi qualcosa anche per il belpaese?

A mio giudizio, le Land sono stati soldi buttati :angrymod:
Per off-road hanno poco o niente, e la cartografia stradale è piena di errori.
Però, come per le Open, dipende molto dalla zona. Per esempio nella mia zona, le Land si sono "dimenticate" il lago della Tenarda, in Veneto le Open non riportano la strada che va da Forcelle Franche a Gosaldo. Però le open non le paghi :mrgreen:

carlo

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
siceramente preferisco mappe non a pagamento,pur con qualche difetto,a questo punto mi scaricherei l'intera Europa,o almeno le nazioni vicine,più l'Italia,e metterei tutto su una SD apposita da inserire al posto di quella con Land Navigator,perchè temo che tutto non ci stia nella cartella del Garmin.
Consigli quelle di Velomap,o c'è qualcosa di meglio (sempre free)?