Le Openstreetmap sono un progetto "aperto", nel senso che tutti possono e sono invitati a partecipare migliorando, correggendo e così via. Basate sulle Open ci sono alcune mappe specializzate, le velomap danno più rilievo alle ciclabili, le openmtbmap ai sentieri. Quindi la base è sempre la stessa, in continuo aggiornamento, ma la strada non mappata in Openstreet mancherà anche in velomap e anche in openmbtmap. Quello che cambia è la visualizzazione e qui solo gusto ed esigenze personali fanno decidere per l'una piuttosto che per l'altra. Ci sono mappe che si vedono bene a schermo, ma fanno abbastanza schifo sul navigatore, alcune sono ottimizzate per Colorado e Oregon e sul 705 sono deludenti.
Io mi trovo bene con le velomap, ma questo non vuole assolutamente dire che siano le migliori.
Visto che l'unico costo è il tempo.... provare, ri-provare.
carlo
Io mi trovo bene con le velomap, ma questo non vuole assolutamente dire che siano le migliori.
Visto che l'unico costo è il tempo.... provare, ri-provare.
carlo
cioè erano spariti tutti i giri fatti fino ad ora è una cosa strana, o è xkè li ho scaricati tutti su due siti ? e se volessi riimpostarli come posso fare? grazie