Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
esatto..prima ero un consumatore di frutta esagerato alla mardock, e quando dico esagerato vuol dire che ne mangiavo tantissima. Circa 2kg al giorno e di più.
Ora a quei cho preferisco di gran lunga il riso (circa 175g al giorno quando non mi alleno, altrimenti anche 300/350g al giorno).
Se mangi tanta frutta ne hai sempre più voglia. Ora invece un frutto a colazione, 1/2 a pranzo, 1 a cena e 1 prima di andare a nanna. Poi sono comunque calorie da conteggiare....
Ma io mangio la frutta perche' mi piace di certo non per sfamarmi,la mangio come merenda/spuntino...
IL fatto sta che cmq nei miei conteggi di 3/4 giorni bazzigo dal 60% al 69% di cho....
Peso sempre quello ne sopra ne sotto non accuso gonfiore....
Allora non mi resta che dire CHISSENEFREGA:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
esatto..prima ero un consumatore di frutta esagerato alla mardock, e quando dico esagerato vuol dire che ne mangiavo tantissima. Circa 2kg al giorno e di più.
Ora a quei cho preferisco di gran lunga il riso (circa 175g al giorno quando non mi alleno, altrimenti anche 300/350g al giorno).
Se mangi tanta frutta ne hai sempre più voglia. Ora invece un frutto a colazione, 1/2 a pranzo, 1 a cena e 1 prima di andare a nanna. Poi sono comunque calorie da conteggiare....

alla faccia!
personalmente, nel post domenicale se vado oltre i 100g è un'eccezione

in settimana sta pressochè chiuso nell'armadio ...
:bua:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
alla faccia!
personalmente, nel post domenicale se vado oltre i 100g è un'eccezione

in settimana sta pressochè chiuso nell'armadio ...
:bua:

dopo un allenamento in cui bruci prevalentemente glicogeno devi pur ricostituirlo....se non è riso è pane ma pur sempre cho complessi per il glicogeno muscolare....il fruttosio no bueno per ricostiturie le scorte di glicogeno muscolare mentre è ok per quello epatico.

100g me li pappo a pranzo ;) e altri 75g la sera....
o in alternativa 2 belle fette di pane da 50g l'una.

Non ho ancora capito se m'alleno perchè mi fa bene o perchè al ritorno, con la scusa delle kcal perse, mi pappo tutto quel ben di dio ;nonzo%.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ieri post wo dopo i rulli banana "tocciata" nel vaso del miele direttamente :mrgreen:
quanti grammi se ne prenderanno sù?? io ho stimato una decina a immersione...

ho ordinato anche la vaniglia spero che arrivi entro il fine settimana ma non credo. voglio provarla nello yogurt sono proprio curioso.

Io ho fatto lo yogurt con latte intero e bustina da 0,5gr di vanillina (trovate bacche di vaniglia, domani le compro), strabuono, a colazione con la frutta e il miele, na droga!.:wacko:

Dipende quanti cm di banana hai inzuppato nel miele :mrgreen: (frase allusiva volontariamente :mrgreen::mrgreen:)

La banana va "affondata" il giusto e in un sol colpo, quello che vien su vien su!!.:-x

E' acchiarato.
La morte della banana è nella crema di datteri e non già nel miele.
gandalf

Saggio saggio saggio saggio....:mrgreen:

A Teeran (leggi Terni:mrgreen:) oggi piove, meno male che ieri sono riuscito a fre 1h30 su strada e prendere solo 4 gocce in cima alla mia salita allenante, stasera pioggia o non pioggia 1h di corsa a palletta!. PWO 200 riso (mi sento abb scarico) salmone al forno e verdure ripassate + frutta.

@matty/vasco: anche io se sto fermo in casa è un viavai con la credenza dove tengo frutta secca, cocco o nel frigo dove c'è burro ghee e ricotta...meglio uscire e fare 2 passi....oppure mi metto a fare gym, abs/flessioni/pesi per braccia e spalle, stretching, tutto molto con calma almeno passa il tempo e non penso a mangiare...che dobbiamo inventarci!.:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
io se sto fermo in casa è un viavai con la credenza dove tengo frutta secca, cocco o nel frigo dove c'è burro ghee e ricotta...meglio uscire e fare 2 passi....oppure mi metto a fare gym, abs/flessioni/pesi per braccia e spalle, stretching, tutto molto con calma almeno passa il tempo e non penso a mangiare...che dobbiamo inventarci!.:mrgreen:

se resto a casa il segreto per evitare di svuotare il frigo è bere più del normale. La cosa mi rilassa e mi calma l'appetito.

Volevo chiedervi due cose:
da una decina di giorni la mattina mangio il cocco....
1) il piscio immediatamente successivo alla colazione è un'estasi di profumi...capita anche a voi?
2) lunedì, dopo la gf di domenica ho assunto circa 4lt di acqua ma ne avrò scaricata la metà, dipende dalla ricostituzione del glicogeno?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
dopo un allenamento in cui bruci prevalentemente glicogeno devi pur ricostituirlo....se non è riso è pane ma pur sempre cho complessi per il glicogeno muscolare....il fruttosio no bueno per ricostiturie le scorte di glicogeno muscolare mentre è ok per quello epatico.

100g me li pappo a pranzo ;) e altri 75g la sera....
o in alternativa 2 belle fette di pane da 50g l'una.

Non ho ancora capito se m'alleno perchè mi fa bene o perchè al ritorno, con la scusa delle kcal perse, mi pappo tutto quel ben di dio ;nonzo%.

Tutte cose ben dette sui carbo gabri e anche io ho lo stesso tuo dilemma...;nonzo%
Però un cosa è certa, fare sport mi piace a prescindere da cosa e come mangio, sono praticamente attivo da quando ho iniziato a fare sport seriamente a circa 18 anni (karate, corsa, pesi), tardi lo so ma da all'ora solo una pausa di 1 anno appena sposato dove sono lievitato da 75 a 84kg ....poi mai più fermo, al max 1 mese quando sono stato male in una zona molto delicata (appoggio sella)....ora devono azzopparmi :mrgreen: per farmi stare fermo.:cassius:

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
se resto a casa il segreto per evitare di svuotare il frigo è bere più del normale. La cosa mi rilassa e mi calma l'appetito.

Volevo chiedervi due cose:
da una decina di giorni la mattina mangio il cocco....
1) il piscio immediatamente successivo alla colazione è un'estasi di profumi...capita anche a voi?
2) lunedì, dopo la gf di domenica ho assunto circa 4lt di acqua ma ne avrò scaricata la metà, dipende dalla ricostituzione del glicogeno?

Io pure bevo molto ma la fame rimane lo stesso.

1) Non ho notato particolari odori....lo appurerò domani mattina.:mrgreen:

2) Si ricostruzione glico e un po di ritenzione idrica da cortisolo se hai menato di brutto sui pedali (il cortisolo sbilancia gli elettroliti in favore del sodio che richiama acqua, detta in sintesi)....il g dopo (martedì se hai gareggiato domenica) dovresti notare una maggiore diuresi:mrgreen:....o aumento di pipì con calo di peso.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Io pure bevo molto ma la fame rimane lo stesso.

1) Non ho notato particolari odori....lo appurerò domani mattina.:mrgreen:

2) Si ricostruzione glico e un po di ritenzione idrica da cortisolo se hai menato di brutto sui pedali (il cortisolo sbilancia gli elettroliti in favore del sodio che richiama acqua, detta in sintesi)....il g dopo (martedì se hai gareggiato domenica) dovresti notare una maggiore diuresi:mrgreen:....o aumento di pipì con calo di peso.

"profuma" solo la prima urina successiva alla colazione...e tanto anche!

non sapevo della ritenzione idrica dovuta al cortisolo. Avevo menato di brutto eccome...anche ieri non mi sono risparmiato ed infatti anche oggi bevo tanto ma piscio poco. domani invece dovrei notare la differenza :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
piatto sulla bilancia.
oppure: un cucchiaio ca.10g
o-o

ennò...qui ho un sistema migliore io ;)

bicchiere di plastica (generalmente pesa 5g) ci versi l'olio e usi il bicchiere per versarlo su ciò che serve. Non si butta una goccia ed è molto comodo e pratico come sistema
Allora faccio una cosa.
Visto che il mio dosatore dell'olio se lo roversi e lo agiti l'olio esce a scatti per interderci non continuo,potrei contare quante volte lo devo agitare per riempire il cucchiaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.