Io. Sui. Rulli non riesco a fare i lavori......mentalmente devastante
1000 per quanti secondi? Non mi batterai mica in volata!!!!
Stai scherzando vero???
Li ho fatti come picco. 1032w per la precisione... praticamente una chiavica
negli allenamenti brevi tipo 1h30', es. Z2 e scatti di 20" con recupero di 5', ho registrato anche 85 TSS/ora
sul resto ci siamo
Ma hai la FTP impostata giusta? Io con FTP a 300 per chiudere a 78 devo fare 90 minuti con 250W medi e 262W normalizzati... per chiudere a 85 dovrei fare almeno 270W normalizzati ma allora in dalla Z2 sono sempre stato fuori...
inoltre qualche altra domanda:Nel frattempo volevo fare un test CP20. Ho un Tacx flow T1680 e posso calcolare la potenza media sui 20 minuti di time trial.
La mia domanda: prima di partire con il time trial di 20 minuti e' sufficiente fare un po' di riscaldamento con qualche breve accellerazione o bisogna seguire tutto il test del primo post (totale due ore circa...)
Grazie in anticipo
sul secondo giusto?
Per essere considereato velocista così a spanne direi che devi avere almeno 1200/1300wa sui 15/20s,e come picco massimo sui 1400/1500, tra gli amatori...sempre a spanne...poi chi ha analizzato i file di gara dei prof potrebbe darci dei dati più certi!
Metto anche la Mean Maximal Power curve dai primi di Novembre ad oggi
Cavolo Saurox un allenamento con 184 di potenza media e 250 di normalizzata non lo avevo mai visto, la differenza tra le 2 e' veramente notevole.
La tua curva è di un ciclista esplosivo... eccone una per uno che velocista non è. Interessantissime le differenze.

Statisticamente i migliori sprinter hanno una CP 20" >720 watts medi, non bisogna confondere il valore di picco assoluto che corrisponde ad un picco di forza rispetto ad un valore di potenza medio su un qualsiasi intervallo temporale.
Infatti se provate a fare uno scatto secondo 2 tipologie diverse analizzando i files vi rendereste conto della reale differenza tra le 2 azioni.
Se lo scatto viene eseguito agendo sulla forza si ha il picco immediato di forza/potenza poi la potenza comincia a calare ma quasi subito calano anche i valori di forza in quanto aumentano le rpm.
Se invece si esegue lo scatto in una forma diversa cioè senza il picco di forza si ha al contrario che la potenza media cresce fino alla sua naturale criticità.
Le ripetute in anaerobico si dovrebbero eseguire con tale modalità, per ipotesi la ripetuta sarà eseguita correttamente in relazione alla criticità specifica se la potenza media cresce fino alla fine della ripetuta per assestarsi sul valore target.
Se invece la potenza media decresce prima della fine della ripetuta vuol dire che è stato fatto un picco di forza iniziale troppo sostenuto.
Per questo i picchi di forza si allenano non con riferimento alla potenza media ma alla torque, sono sufficienti 12-15 colpi di pedale con il massimo sforzo per allenare la torque, in questo contesto il recupero deve essere lungo, mentre sull'anaerobico si ricerca di più un tipo di endurance specifica, ed è un allenamento basato più sulla potenza ad alte rpm.
Lo sforzo finisce in 2 zone diverse del quadrante segno che le 2 tipologie allenano qualità diverse.
Lo sprinter se vuole vincere non deve fare il picco di forza, al contrario chi vuole staccare per andare in fuga deve necessariamente avere un notevole picco di forza e avere la capacità di proseguire ulteriormente lo sforzo almeno in VO2Max e successivamente mantenere almeno l'FTP durante la fuga.
>720w sui 20" mi sembrano un pò pochini per degli sprinter puri....ovvio poi la cosa cruciale è riuscirli a fare a fine corsa...ho io in allenamento un best CP 20" superiore a 720, ma l'utima cosa che sono è proprio uno sprinter!!
Magari non ti sei mai messo a farli, tenere 720watts per 20" non è una passeggiata, sul minuto quanto hai?
In giro secondo me ci sono un sacco di misuratori un po starati