e comunque la taratura la possono fare solo in ditta
l'SRM la puoi fare solo in ditta, con il joule e PT la taratura la pui fare te!
e comunque la taratura la possono fare solo in ditta
no non a te ma in generale
l'SRM la puoi fare solo in ditta, con il joule e PT la taratura la pui fare te!
Non confondere l'off set con la taratura sono due cose diverse
non sono completamente d'accordo.penso che x la stragrande maggioranza degli amatori,cioe' con vo2max attorno ai 300w o sotto,i rapporti disponibili x spingere duro al medio e al vo2max in pianura ci sono
guarda charlie mi ha detto quando ho avuto dei problemi appunto di taratura, che se l'offset sta tra i 507 e i 522 il mozzo è tarato giusto, se con l'azzeramento manuale non si riesce a farlo tornare in questi valori l'offset il mozzo deve essere mandato in assistenza!
quindi si sono due cose diverse, ma con una controlli l'altra!
Statisticamente i migliori sprinter hanno una CP 20" >720 watts medi, non bisogna confondere il valore di picco assoluto che corrisponde ad un picco di forza rispetto ad un valore di potenza medio su un qualsiasi intervallo temporale.
Infatti se provate a fare uno scatto secondo 2 tipologie diverse analizzando i files vi rendereste conto della reale differenza tra le 2 azioni.
Se lo scatto viene eseguito agendo sulla forza si ha il picco immediato di forza/potenza poi la potenza comincia a calare ma quasi subito calano anche i valori di forza in quanto aumentano le rpm.
Se invece si esegue lo scatto in una forma diversa cioè senza il picco di forza si ha al contrario che la potenza media cresce fino alla sua naturale criticità.
Le ripetute in anaerobico si dovrebbero eseguire con tale modalità, per ipotesi la ripetuta sarà eseguita correttamente in relazione alla criticità specifica se la potenza media cresce fino alla fine della ripetuta per assestarsi sul valore target.
Se invece la potenza media decresce prima della fine della ripetuta vuol dire che è stato fatto un picco di forza iniziale troppo sostenuto.
Per questo i picchi di forza si allenano non con riferimento alla potenza media ma alla torque, sono sufficienti 12-15 colpi di pedale con il massimo sforzo per allenare la torque, in questo contesto il recupero deve essere lungo, mentre sull'anaerobico si ricerca di più un tipo di endurance specifica, ed è un allenamento basato più sulla potenza ad alte rpm.
Lo sforzo finisce in 2 zone diverse del quadrante segno che le 2 tipologie allenano qualità diverse.
Lo sprinter se vuole vincere non deve fare il picco di forza, al contrario chi vuole staccare per andare in fuga deve necessariamente avere un notevole picco di forza e avere la capacità di proseguire ulteriormente lo sforzo almeno in VO2Max e successivamente mantenere almeno l'FTP durante la fuga.
fidati che non sono uno sprinter...comunque da GC dalla schermata critical power mi risulta come best 20" 790w del 22/01 e sul minuto invece 465 del 30/12. Ovviamente fatti in allenamento, quindi a tutta ma partendo comunque da fresco o quasi, in gara è un'altra cosa!
sui 20" ho 670 510 sul minuto
Scusa ma dove lo vedi il valore dell'offset nel Joule?E' lo stesso valore che si visualizza nel Garmin quando si fa la calibrazione?A me il Garmin da come valore 2199,ed e' sempre quello da quando c'e' l'ho.
con il 705 non si vedono i valori calibrandolo, quello che leggi e' il numero seriale del mozzo

Ovviamente non vincerà le volate, ma con FTP 5W/kg è talmente dotato in salita.... che ci stacca tutti....... o quasima riesci a vincere le volate con quei valori?

Si, ma ho notato che l'unica volta che si è resa necessaria la calibrazione dal garmin 705, il pulsante relativo si era attivato, mentre normalmente rimane grigio e quindi non attivo.con il 705 non si vedono i valori calibrandolo, quello che leggi e' il numero seriale del mozzo
con il 705 non si vedono i valori calibrandolo, quello che leggi e' il numero seriale del mozzo
Ovviamente non vincerà le volate, ma con FTP 5W/kg è talmente dotato in salita.... che ci stacca tutti....... o quasi![]()
Ovviamente non vincerà le volate, ma con FTP 5W/kg è talmente dotato in salita.... che ci stacca tutti....... o quasi![]()

)sui 20" ho 670 510 sul minuto