Duathlon pre stagione

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Io consiglio sempre agli atleti che alleno di prendere parte ai duathlon di inizio stagione per "togliere la ruggine" .
Sono utilissimi per fare un "allenamento" la gara è comunque sempre gara) ad alti ritmi e, soprattutto, allenare le transizioni in "ambiente gara".
Io correrò quello di Alessandria il 6 Marzo, poi il 13 sono ad Arcugnano come speaker e poi dovrei farmi tutto il circuito di duathlon. Esordio con il triathlon il 26 Aprile a Pavia ....
Concordo...ma scusa facciamo le stesse gare??Dovevi avvisarmi prima:mrgreen:hai scelto anche tu due gare con la MTB
Ciao
FAbio

gegios81

Pignone
16 Febbraio 2009
133
0
44
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti.
Ma le MTB per queste gare devono avere caratteristiche particolari?
Sospensione anteriore, sia anteriore che posteriore o può essere completamente rigida.
28" o 29"?
C'è un regolamento che stabilisce le caratteristiche che devono avere?
Grazie

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Sono appena tornato dal duathlon di Mestre....come spettatore (sigh)
Bellisimo e spettacolare, dentro il parco di san Giuliano, si potevano vedere più volte i passaggi degli atleti, ed anche gli spettatori "per caso" hanno gradito lo spettacolo...e che spettacolo!!!
Ho veramente "goduto" a vedere Cigana il bici...mostruoso! nemmeno un trenino di 4 atleti è riuscito a prenderlo. Nella breve salitina (cavalcavia) andava sù sempre più forte ad ogni passaggio, contrariamente a tutti gl'altri. Poi ho lo ho visto fare il cambio bici-corsa....cioè...quel che sono riuscito a vedere...è stato talmente veloce!....quello che mi ha davvero colpito è come sia passato da quelle velocità in bici alla corsa: sembrava fresco fresco, appena partito! Wow! Pedalata e corsa davvero notevoli.

Un complimento anche ai miei due compagni di squadra impeganti, uno secondo e l'altro terzo di categoria.

Non mi sono mai sentito così male anon poter partecipare....uffa!

Sicuro che vengo ad Arcugnano domenica prossima...

luca guelfo

Pedivella
7 Marzo 2010
493
0
....
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone Sintesi mtb
Bellisimo e spettacolare, dentro il parco di san Giuliano, si potevano vedere più volte i passaggi degli atleti, ed anche gli spettatori "per caso" hanno gradito lo spettacolo...e che spettacolo!!!
Ho veramente "goduto" a vedere Cigana il bici...mostruoso! nemmeno un trenino di 4 atleti è riuscito a prenderlo. Nella breve salitina (cavalcavia) andava sù sempre più forte ad ogni passaggio, contrariamente a tutti gl'altri. Poi ho lo ho visto fare il cambio bici-corsa....cioè...quel che sono riuscito a vedere...è stato talmente veloce!....quello che mi ha davvero colpito è come sia passato da quelle velocità in bici alla corsa: sembrava fresco fresco, appena partito! Wow! Pedalata e corsa davvero notevoli.

Un complimento anche ai miei due compagni di squadra impeganti, uno secondo e l'altro terzo di categoria.

ci vedremo li allora ;)

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
si si, dobbiamo "prostrarci" ai piedi del maestro Fabio....:mrgreen:
buongiorno ieri duathlon di alessandria bello tosto ed impegnativo. . . Due paia di scarpe da buttare,fango fin sopra la testa. Mi sono dovertito grazie anche alla bella e soleggiata giornata. Domenica ad Arcugnano ci vediamo ma non in veste di atleta,mi riconoscete con divisa Forhans e zaino:):):) almeno ci stri.giamo la mano
Fabio

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE

Sarei venuto volentieri, anche perchè lo organizzano degli amici, ma avevo un battesimo???:cry:

monica

Novellino
12 Luglio 2010
77
3
Visita sito
Bici
bianchi
buongiorno ieri duathlon di alessandria bello tosto ed impegnativo. . . Due paia di scarpe da buttare,fango fin sopra la testa. Mi sono dovertito grazie anche alla bella e soleggiata giornata. Domenica ad Arcugnano ci vediamo ma non in veste di atleta,mi riconoscete con divisa Forhans e zaino:):):) almeno ci stri.giamo la mano
Fabio
Che peccato, avevo in programma il mio primo duathlon, ma in una gara trail ho portato a casa un bell' Achille e....:cry:! Penso al prossimo, ma non so ancora quale!

P

Picciriddu

Guest
Ciao ragazzi, è da un po che vi "tengo d'occhio" seguendo i consigli di Fabio1966 ed altri esperti e vi ringrazio fin d'ora x quello che ho appreso e che spero di poter mettere in pratica presto.
Ho deciso di lanciarmi nel triathlon alla tenera età di 43 anni e come consigliato in altri post, ho esordito in un duathlon classico diciamo "di preparazione". Purtroppo ho avuto un piccolo problema che mi ha impedito di completare la gara dopo aver percorso i primi 10 km e i seguenti 40 km di bici, appena uscito da T2, un dolore strano all' osso iliaco, nella zona dell'ischio sx, proprio in corrispondenza dell'appoggio, non mi consentiva di correre e mi son dovuto ritirare. Nelle settimane scorse ho fatto varie prove di cambio bici-corsa e mai ho avuto problemi simili, solo dolorini di assestamento alle gambe che si risolvevano dopo pochi minuti.
Adesso dopo 48 ore sembra tutto ok, non mi duole più; premetto che vado in bici da corsa da anni e mai ho avuto problemi di appoggio, la sella è la stessa che ho sempre usato di recente. Le ho pensate tutte le possibili cause, forse il pantaloncino zuppo di pioggia (tempo da lupi prima durante e dopo la gara) ha fatto si che il fondello si spostasse un po e l'appoggio x 40 km è stato imperfetto, ma durante la pedalata non avvertivo nessun fastidio. Capisco che è diverso dal ciclismo puro, e chiedo se è necessario indossare un fondello diverso oppure mettere l'intimo (slip) oppure un abbigliamento particolarmente imbottito?
Grazie di cuore e attendo fiducioso