Una domanda da neofita: ma le pedivelle "standard" che lunghezza anno? 170 o 172.5?
non esiste il termine "standard"!!!
le pedivelle vengono generalmente prodotte da 170, 172,5 e 175 perchè queste misure coprono la quasi totalità dell'utenza ciclistica in base alle quote antropometriche dei praticanti ma, è possibile averle anche da 177,5 e da 180.
Si e' vero l'unica cosa da fare e' quella di andare a fare una visita biomeccanica prima di acquistare la nuova bici infatti io faro' cosi ,saro' cosi sicuro di essere messo in sella nella maniera piu giusta ,se tutto va bene a fine anno cambio la mia bici e prima di farlo andro' a castano primo a fare la visita anche la lunghezza delle pedivelle mi sara' data da un esperto in rapporto alle mie esigenze
Allora spero che quelle montate sulle mie vadano bene. Io sono alto 173 cavallo 80, ma mia bici è una M (orizzontale 54) pedivelle 172.5
Condivido quello detto da The Cure in secondo post. Se si volesse fare una "classifica" quelle più usate sono le 172,5 seguono 170 ed infine 175.Una domanda da neofita: ma le pedivelle "standard" che lunghezza anno? 170 o 172.5?
Le misure che hai indicato non c'entrano nulla con la scelta della pedivella ideale. Dovresti misurare solamente il tratto femorale e basarti su quello.
Saluti e buone pedalate