Lunghezza pedivelle

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
non esiste il termine "standard"!!!
le pedivelle vengono generalmente prodotte da 170, 172,5 e 175 perchè queste misure coprono la quasi totalità dell'utenza ciclistica in base alle quote antropometriche dei praticanti ma, è possibile averle anche da 177,5 e da 180.

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Allora spero che quelle montate sulle mie vadano bene. Io sono alto 173 cavallo 80, ma mia bici è una M (orizzontale 54) pedivelle 172.5

non esiste il termine "standard"!!!
le pedivelle vengono generalmente prodotte da 170, 172,5 e 175 perchè queste misure coprono la quasi totalità dell'utenza ciclistica in base alle quote antropometriche dei praticanti ma, è possibile averle anche da 177,5 e da 180.

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
questa e' proprio una bella domanda , anche io vorrei sapere questa benedetta misura delle pedivelle, se ne dicono molte in merito ma io non ho mai capito la giusta misura per ognuno di noi

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la lunghezza delle pedivelle può variare da soggetto a soggetto e ci sono più fattori che la determinano, anche che pedali si usano, sono cose che fatte ad occhio o a suggerimento è meglio non fidarsi, io preferisco suggerire una bella visita biomeccanica da una persona competente, qui sul forum ci sono degli ottimi biomeccanici, cosi si mettono a posto tutte le cosine sulle quali si hanno dei dubbi
dall'altezza sella a tutto il resto, e posso garantire che i soldi spesi sono i meglio investiti, vi troverete a pedalare in maniera corretta e del tutto diversa da quella in cui siete abituati, almeno per me è stato così

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
Si e' vero l'unica cosa da fare e' quella di andare a fare una visita biomeccanica prima di acquistare la nuova bici infatti io faro' cosi ,saro' cosi sicuro di essere messo in sella nella maniera piu giusta ,se tutto va bene a fine anno cambio la mia bici e prima di farlo andro' a castano primo a fare la visita anche la lunghezza delle pedivelle mi sara' data da un esperto in rapporto alle mie esigenze

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Si e' vero l'unica cosa da fare e' quella di andare a fare una visita biomeccanica prima di acquistare la nuova bici infatti io faro' cosi ,saro' cosi sicuro di essere messo in sella nella maniera piu giusta ,se tutto va bene a fine anno cambio la mia bici e prima di farlo andro' a castano primo a fare la visita anche la lunghezza delle pedivelle mi sara' data da un esperto in rapporto alle mie esigenze

puoi andare anche subito e con la bici vecchia, cosi eviti di pedalare per un anno con magari delle misure sbagliate, una volta prese le misure queste non cambiano, a meno che tu non sia nell'età dello sviluppo e cosi visto che ti danno le misure per farti un telaio su misura in base a quelle puoi scegliere il telaio che si avvicina di più a quelle misure

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Le misure che hai indicato non c'entrano nulla con la scelta della pedivella ideale. Dovresti misurare solamente il tratto femorale e basarti su quello.

Saluti e buone pedalate

non basta solo quello, ci vogliono altri parametri, è tutto un insieme di cose che ne determina la lunghezza, per questo dico che la miglior cosa da fare è la visita dal biomeccanico