Caro
Ale, prova a dirlo a Mariotti e ti sentirai dire di stare a casa che tanto lui fa come vuole.
Non credo che si possa dire ottima un'organizzazione che a trecento metri dal traguardo ha fatto trovare tre auto in mezzo a una rotonda che per dieci volte su dieci volte è stata tagliata da metà gruppo.
Le rotonde devono essere affrontate tutte dal lato giusto, ed è COMPITO E DOVERE di chi organizza fare in modo che nessuno possa tagliarle.
Nel momento in cui nessuno si occupa di impedire il transito agli atleti contromano (e se hai fatto caso oggi TUTTE le rotonde sono state regolarmente tagliate), almeno in quella a trecento metri dal traguardo NON CI DEVONO ESSERE IN MEZZO MACCHINE.
Che dire poi della bambina sulla transenna a duecento metri dall'arrivo?
Forse la mamma è stata incoscente, ma un organizzatore ha il compito e il dovere di impedire che chiunque, superficialmente, possa mettere a rischio la vita sua e di chi sta in gara!!
In effetti devo dare ragione pure a te.
Premetto che le corse del Valter ne ho fatte tante,ma oggi alcune pecche le ho notate pure io.
Il fatto della volata e della rotonda è stata assurda!!!!!! Ero in 25°posizione e mi sono trovato quelli davanti a me inchiodati e spostati tutti a dx. Alzo gli occhi e vedo 2 macchine e un camion fermi all'imbocco della rotonda. Ripeto mi sono meravigliato dell'errore commesso dall'organizazione,visto che avevano scritto sul volantino che le rotonde potevano essere prese in qualsiasi direzione,e per 9 volte su 10 è stato cosi. Non mi aspettavo proprio l'errore all'ultimo giro e ai 300mt dal traguardo.
Per quanto riguarda l'incidente della bambina,secondo me è stato alquanto accidentale. La mamma era AL DI LA' DELLE TRANSENNE e teneva la piccola in braccio. Nella caduta, il corridore,si è appoggiato alle transenne e con il casco ha colpito la bimba. Non so' se era davanti o a metà gruppo,io ero dalla parte opposta,ma se fosse stato a metà gruppo poteva capitare a chiunque impattare con il casco dell'atleta,visto che il pubblico guarda l'arrivo dei primi e non dei corridori che seguono.
Cmq conosco la bimba e la famiglia,sta' bene ed è stato per la maggior parte un grosso spavento.
Comunque oggi il buon Valter ha "cappellato" qualcosina!!!!