Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

Giancarlo25

Novellino
4 Marzo 2011
4
1
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone n°7
Anch'io ho appena acquistato una Bianchi via Nirone Sora e per il momento sono entusiasta. Già l'idea di avere una Bianchi mi affascina.
L'ho provata sulle ripide colline vicine al mio Paese e, sarà che ero pieno di entusiasmo o perchè la mia precedente bici era una vecchia Atala con levette sul telaio, però la differenza era notevole.
L'ho trovata in offerta a 790 euro, compresi pedali e borraccia.
Penso che non mi abbiano imbrogliato e penso, soprattutto, di avere guadagnato molto in termini di estetica e di competitività.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io a fine mese vado a ritirare la 105... 1150 comprensivo di kit foratura,pedali spd, e contakm...è tanto come prezzo?

Bici appena comprata da mio cognato ad identico prezzo. Dunque credo sia in linea con le varie offerte.
Considera che allo stesso prezzo si compra canyon o radon che sono montate in modo nettamente superiore a livello di componentistica, pero' credo che la parte emozionale, soprattutto nell'acquisto della prima bici, sia fondamentale.
E poi, in effetti, la nirone 105 nera e' di una bellezza folgorante:mrgreen:
o-oo-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bici appena comprata da mio cognato ad identico prezzo. Dunque credo sia in linea con le varie offerte.
Considera che allo stesso prezzo si compra canyon o radon che sono montate in modo nettamente superiore a livello di componentistica, pero' credo che la parte emozionale, soprattutto nell'acquisto della prima bici, sia fondamentale.
E poi, in effetti, la nirone 105 nera e' di una bellezza folgorante:mrgreen:
o-oo-o
Discorso valido ma...
spesso la nirone è una bici che viene comprata da chi inizia.. e magari non se la sente di comprarla per posta... preferisce avere i consigli e l'assistenza di un meccanico, non che non si possa avere con canyon etc, però è diverso.
Poi rivendere una canyon entry level non credo sia molto facile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Discorso valido ma...
spesso la nirone è una bici che viene comprata da chi inizia.. e magari non se la sente di comprarla per posta... preferisce avere i consigli e l'assistenza di un meccanico, non che non si possa avere con canyon etc, però è diverso.
Poi rivendere una canyon entry level non credo sia molto facile.

Vero, tutto assolutamente vero. Infatti, per questo parlavo di questione emozionale soprattutto per le prime bici. Tendo anche io, oltretutto, a dare un grosso valore ai rapporti interpersonali e, dunque, preferisco che si crei un buon rapporto con chi la bici te la vende. Senza contare che il marchio Bianchi ha senza dubbio un fascino particolare e la Nirone e' davvero esteticamente appagante.
o-o

insonne

Novellino
28 Novembre 2010
78
0
Visita sito
Bici
sport1 decathlon
io ho trovato una
nirone 2010 con sora a € 800
se riesco a spuntare i pedali pure (a proposito quale mi consigliate?)
credete sia un buon prezzo?
ma quanto pesa?
e una cento strade quanto peserebbe?
ritenete sia molta la differenza come competitività?