Oetztaler Radmarathon 2011

D

Deleted member 2182

Guest
Sarà la mia prima volta.
Chiedo ai più esperti come posso modificare la preparazione per affrontare meglio la gara, considerato che attualmente (e da inizio anno) ho a disposizione due sere, che passo sui rulli, e l'uscita lunga la domenica; tutto questo l'ho iniziato a fine 2010.

Un'altro consiglio è sull'abbigliamento: come partite in griglia? E come lo gestite durante la gara? Va da se che molto dipenderà dalle previsioni meteo, ma è possibile pensare a qualcosa già da ora?

Ultima cosa: l'alimentazione in gara. Cosa preferite portarvi rispetto alle altre GF?

Grazie!

Modificare la preparazione?
Immagino che se fai 2 sere sui rulli è un'uscita le tue possibilità son quelle... è evidente che se riesci a fare qualcosa in più sarà meglio.
Dare poi dei suggerimenti a chi non si è presentato "ciclisticamente" è praticamente impossibile... hai appena iniziato, hai già corso, il lungo quanto è lungo... ecc ecc

Riguardo l'abbigliamento: nelle ultime 3 edizioni, in cui il tempo è stato praticamente perfetto (magari un po' freddino nel 2010) la maggioranza è partita in completo estivo, smanicato, manicotti, copriscarpe leggeri, al limite ginocchiere o gambali. goretex o mantellina sempre appresso.
I guanti (se lunghi o corti) dipendono molto da persona a persona.
Così te la cavi 7 volte su 10.
Se il meteo butta male... sarebbe più sensato andare alle terme: tanto per capirci, lo scorso anno il sabato diluviava, la domenica era bello, il lunedì hanno chiuso il rombo per neve. :mrgreen:

Riguardo l'alimentazione non uso nulla di particolare rispetto alle altre Gf...solo che mi porto qualche barretta in più. Non mi fermo e cerco di essere autosufficiente.
Se sei abituato a fermarti ai ristori, sappi che troverai ogni ben di dio... e sul sito ci sarà il "menù" di ogni singolo ristoro.

o-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Modificare la preparazione?
Immagino che se fai 2 sere sui rulli è un'uscita le tue possibilità son quelle... è evidente che se riesci a fare qualcosa in più sarà meglio.
Dare poi dei suggerimenti a chi non si è presentato "ciclisticamente" è praticamente impossibile... hai appena iniziato, hai già corso, il lungo quanto è lungo... ecc ecc

Riguardo l'abbigliamento: nelle ultime 3 edizioni, in cui il tempo è stato praticamente perfetto (magari un po' freddino nel 2010) la maggioranza è partita in completo estivo, smanicato, manicotti, copriscarpe leggeri, al limite ginocchiere o gambali. goretex o mantellina sempre appresso.
I guanti (se lunghi o corti) dipendono molto da persona a persona.
Così te la cavi 7 volte su 10.
Se il meteo butta male... sarebbe più sensato andare alle terme: tanto per capirci, lo scorso anno il sabato diluviava, la domenica era bello, il lunedì hanno chiuso il rombo per neve. :mrgreen:

Riguardo l'alimentazione non uso nulla di particolare rispetto alle altre Gf...solo che mi porto qualche barretta in più. Non mi fermo e cerco di essere autosufficiente.
Se sei abituato a fermarti ai ristori, sappi che troverai ogni ben di dio... e sul sito ci sarà il "menù" di ogni singolo ristoro.

o-o

Ti ringrazio.

Il tempo a disposizione purtroppo è quello e già faccio fatica a ritagliarmelo...
Per il resto, vado in bc da quattro anni e faccio circa sei/sette gf all'anno, ma è la prima volta che mi troverò davanti un percorso tanto impegnativo e mi premeva conoscere eventuali specifici accorgimenti su come affrontarlo al meglio.
o-o
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Scusate se rompo ma a me per ora non è arrivata nessuna email ma qui http://services.datasport.com/2011/velo/oetztaler/DistrictI_VI.HTM[url]http://services.datasport.com/2011/velo/oetztaler/DistrictI_VI.HTM[/URL] il mio nome c'è... che devo fare???? qualcuno sa darmi qualche suggerimento? mando una mail all' organizzazione?
L'email per completare la registrazione ed il pagamento sono arrivate puntualmente nella giornata di venerdì.
Controlla se per caso è finita nel "cassetto" della posta indesiderata o dello SPAM.
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
scusate, Io non sono stato estratto ma un amico estratto mi cede il suo posto.
A questo punto come si procede?
Deve iscriversi il mio amico e poi mi cede la sua iscrizione (pagando mi sembra 10 Euro) oppure c'e' un altro modo?
Grazie.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
L'email per completare la registrazione ed il pagamento sono arrivate puntualmente nella giornata di venerdì.
Controlla se per caso è finita nel "cassetto" della posta indesiderata o dello SPAM.

:cry:già controllato ma non c'è niente :cry...
che faccio??? io provo a mandare una mail, ma a chi? all'organizzazione o a datasport?
 
D

Deleted member 2182

Guest
scusate, Io non sono stato estratto ma un amico estratto mi cede il suo posto.
A questo punto come si procede?
Deve iscriversi il mio amico e poi mi cede la sua iscrizione (pagando mi sembra 10 Euro) oppure c'e' un altro modo?
Grazie.

Tecnicamente il tuo amico dev'essere iscritto, poi deve chiedere il modulo per la sostituzione, che dev'essere chiesta nei termini specificati nel regolamento (dove tra l'altro trovi tutto).
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sono consapevole che sarà quasi impossibile, ma tentar non nuoce :cassius:

Sto cercando tre pettorali, pertanto chi dovesse rinunciare o chi conoscesse qualcuno che non potrà andare, è invitato gentilmente ad avvisarmi.

Ringrazio tutti in anticipo.

p.s. altri consigli sono ben accetti.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
:cry:già controllato ma non c'è niente :cry...
che faccio??? io provo a mandare una mail, ma a chi? all'organizzazione o a datasport?

scoperto l'arcano: da bravo ebete ho sbagliato a scrivere l'indirizzo email in fase di registrazione per il sorteggio! ma... tutto è bene quel che finisce bene e ho già completato l'iscrizione!!! appuntamento a Solden! o-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sono consapevole che sarà quasi impossibile, ma tentar non nuoce :cassius:

Sto cercando tre pettorali, pertanto chi dovesse rinunciare o chi conoscesse qualcuno che non potrà andare, è invitato gentilmente ad avvisarmi.

Ringrazio tutti in anticipo.

p.s. altri consigli sono ben accetti.


Qualcuno ha l'indirizzo email dell'organizzazione ?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.625
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
x palix,,,per terminare l..otzailer bisogna arrivare almeno con 4000 km...almeno 4 o 5 lunghi da 200km...con tanta salita....seno...e dura...le salite dure sono 3...il rombo alla fine fa la differenza...mai esagerare...andare del propio passo...mangiare ogni 0ra..anche se non si ha fame,,,se piove la musica cambia...indossare sempre pantaloni corti..cosi l.acqua non si ferma...nel 2003 ho visto alcuni con pantaloni lunghi...sbagliato..difatti erano insuppati di acqua..portarsi dietro almeno 3 camere d,aria...poi un paio di guanti in piu in tasca non guasta..ciao