D
Deleted member 2182
Guest
Sarà la mia prima volta.
Chiedo ai più esperti come posso modificare la preparazione per affrontare meglio la gara, considerato che attualmente (e da inizio anno) ho a disposizione due sere, che passo sui rulli, e l'uscita lunga la domenica; tutto questo l'ho iniziato a fine 2010.
Un'altro consiglio è sull'abbigliamento: come partite in griglia? E come lo gestite durante la gara? Va da se che molto dipenderà dalle previsioni meteo, ma è possibile pensare a qualcosa già da ora?
Ultima cosa: l'alimentazione in gara. Cosa preferite portarvi rispetto alle altre GF?
Grazie!
Modificare la preparazione?
Immagino che se fai 2 sere sui rulli è un'uscita le tue possibilità son quelle... è evidente che se riesci a fare qualcosa in più sarà meglio.
Dare poi dei suggerimenti a chi non si è presentato "ciclisticamente" è praticamente impossibile... hai appena iniziato, hai già corso, il lungo quanto è lungo... ecc ecc
Riguardo l'abbigliamento: nelle ultime 3 edizioni, in cui il tempo è stato praticamente perfetto (magari un po' freddino nel 2010) la maggioranza è partita in completo estivo, smanicato, manicotti, copriscarpe leggeri, al limite ginocchiere o gambali. goretex o mantellina sempre appresso.
I guanti (se lunghi o corti) dipendono molto da persona a persona.
Così te la cavi 7 volte su 10.
Se il meteo butta male... sarebbe più sensato andare alle terme: tanto per capirci, lo scorso anno il sabato diluviava, la domenica era bello, il lunedì hanno chiuso il rombo per neve.
Riguardo l'alimentazione non uso nulla di particolare rispetto alle altre Gf...solo che mi porto qualche barretta in più. Non mi fermo e cerco di essere autosufficiente.
Se sei abituato a fermarti ai ristori, sappi che troverai ogni ben di dio... e sul sito ci sarà il "menù" di ogni singolo ristoro.

già controllato ma non c'è niente