max70
Scalatore
- 29 Aprile 2004
- 7.820
- 80
- 56
- Bici
- Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Quello che faccio ioin alternativa basta aspettare 5 minuti

Quello che faccio ioin alternativa basta aspettare 5 minuti

)Mi ero informato,ma il mio oculista me le aveva sconsigliate,a fine mese devo andarci per un controllo e proverò a richiedere.Uso da 7 anni lenti NOTTURNE ripeto NOTTURNE
le metto la sera e le tolgo la mattina
si chiama ortocheratologia
sono miope di 3 diottrie per occhio
ma solo di notte eh eh)

le pagai 500 euroMi ero informato,ma il mio oculista me le aveva sconsigliate,a fine mese devo andarci per un controllo e proverò a richiedere.
Per curiosità quantocostano?
![]()
Sono abbastanza refrattario a dormire con su le lenti, poi sapendo che ti modella le cornea...bohsi chiama ortocheratologia
Per curiosità come ti trovi? Non trovi l'occhio "secco" al mattino? Immagino le devi pulire, hai mai avuto problemi di congiuntivite?Hai ragione, ma non posso fare il laser in quanto affetto da cheratocono.
Come mai tanto tempo per toglierle? Le pizzichi e .....voila, te le trovi tra pollice ed indice. Mi sembra un'operazione cosi' banale...
![]()

Sono abbastanza refrattario a dormire con su le lenti, poi sapendo che ti modella le cornea...bohPer curiosità come ti trovi? Non trovi l'occhio "secco" al mattino? Immagino le devi pulire, hai mai avuto problemi di congiuntivite?
vedi meglio i sogni?è una cosa inutile..spendi solo i soldi,meglio che spendi per i figlile indosso la sera prima di mettermi a letto;la mattina le tolgo e le lavo;problemi particolari non ne ..

buongiorno sn un juniore e facendo una visita medica ho riscontrato una leggera miopia........cs mi consigliate di usare: lenti a contatto o occhiali con lenti????risp grz...
ps riferito ad uso bici e quale è il miglior sistema
ti sconsiglierei l'uso di lenti a contatto per via di problemi derivanti dalle vibrazioni e dal sudore
Hai un maggiore campo visivo e puoi gestire gli occhiali in modo "normale" mettendoli e togliendoli solo in funzione di quello che ti senti senza preoccuparti di "perdere momentaneamente la vista". Se c'è buio, se sei in galleria, se si stanno appannando, se ci cola il sudore in salita te li togli e te li rimetti quando vuoi.
vedi meglio i sogni?è una cosa inutile..spendi solo i soldi,meglio che spendi per i figli![]()
certo che approvate non ho capito quale gradazione hai,ma leggi bene l'articolo....La pratica ortocheratologica è adatta a persone di qualsiasi età che hanno una miopia non superiore ai -5 ed un astigmatismo non superiore a -1,50. Molti sono gli oculisti che credono che i migliori risultati si hanno con soggetti con una leggera miopia.inutile? non indosso gli occhiali da 7 anni ed ho 10/10...
i miei figli non sanno neppure che dovrei indossarli!!! per loro non li ho mai indossati;
per me, che amo la bicicletta ed il mare, queste lenti rappresentano un mezzo miracolo!!
e parlo per esperienza diretta e,ormai,di vecchia data;
inutili,invece, sono certe risposte che non hanno nulla di costruttivo...
approvate dalla FDA nel 2002...
[URL]http://www.lentiacontatto.info/ortocheratologia.htm[/URL]
Niente, sono proprio cecatouna miopia non superiore ai -5

Chiedo a voi esperti.
Meglio lenti a contatto e occhiali a lenti fotocromatiche, oppure occhiali da vista con lenti fotocromatiche?

Chiedo a voi esperti.
Meglio lenti a contatto e occhiali a lenti fotocromatiche, oppure occhiali da vista con lenti fotocromatiche?