Davvero si!!!davvero....auguri recia!
Son quà con una pancia tirata!! poi non contenta ha tirato fuori il prosecchino!! E vai

Davvero si!!!davvero....auguri recia!

Oggi ho compiuto gli anni !!!
La mia mamma mi ha fatto la Shaker![]()
Auguri!Oggi ho compiuto gli anni !!!
La mia mamma mi ha fatto la Shaker![]()

difatti mica devi convincermi!
Io ho le mie e tu le tue idee!![]()
No, perdonami: io ho le idee perché ho provato in entrambi i modi. Tu hai mai provato ad allenarti a digiuno?!? Ma non una volta così, tanto per fare...
E quindi come puoi dire che non ti convince?!?
si.
Tutte le volte che vado via alla mattina per giretti di max 2 ore un caffe e via.durante casomai un fruttino.
4 ore per me sono tante senza cmq mettere un po' di combustibile in panza!
Non devo convincere nessuno...non mi piace allenarmi con il cibo sullo stomaco, non ho voglia di mangiare almeno 2h30 prima, se non 3h, che vorrebbe dire farlo alle 5 del mattino. Visto che non è una gran fondo, visto che in questo modo dormo altre 2 ore, ed il riposo per me conta molto di più del mangiare.
Certo, potrei mangiare due-tre tuorli, albumi, caffé, etc. come ho fatto altre volte, evitando i cho e stando leggero, anche con 1 ora di anticipo. Ma per me non ha senso, è uguale a partire a stomaco vuoto: non ci sono differenze.
Sul fatto che sia un eccesso come dice folin è tutto da verificare, in quel momento e con quel timing. Per me è un eccesso mangiare 2 etti di riso per fare ricarica (ma non perché io voglia evitare i cho, le calorie che introduco son sempre e comunque alte ai pasti).
concordo sul fatto che 2 tuorli prima non ti cambiano di una virgola nel durante ...

quoto supereroe.
io ho fatto allenamenti di 4ore e passa partendo a digiuno. si fà . xò come qualità e sensazioni si và meglio dopo aver mangiato qualcosa prima, per quanto riguarda il post, direi che non è eccessivo quel riso anzi.. io se guardo le mie stime di dispendio con 4ore di bici non brucio quasi mai meno di 2400 cal e passa quindi x me va benissimo 4h di riso e poi anche altro al limite...![]()
Speta speta, è solo una riflessione che facevo dopo che ci siamo sentiti...
Anche io ormai mi alleno prevalentemente a stomaco vuoto, ed è per quello che facevo tale considerazione.
Ora: io faccio una colazione molto calorica, un po' meno con gli albumi rispetto ai tuorli, alle 6 e mi alleno alle 13 (per un'ora a nuoto) o inizio alle 10/11 bici + corsa, ormai alle 10:30 ho fame.
Ho provato a tuorlare a mezza mattina, ma preferisco come te allenarmi praticamente a stomaco vuoto.
Cosa succede a fine allenamento? Ho una fame che mangerei un comodino e per un'ora di nuoto sforo tranquillamente il fabbisogno di cho nel pwo se (e in questo periodo lo faccio) lascio andare, sempre che il calcolato sia corretto in questo caso (partendo a stomaco vuoto).
Quindi riflettevo sul fatto che girando 4 ore a stomaco vuoto possa essere facile sforare, senza accorgersene, nel tuo caso, visto che hai una capacità aerobica e una risposta insulinica non indifferente, per come ti conosco.
Ma andando a leggere i numeri come ha fatto Ruby, l'eccesso non c'è...![]()