Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma cosa sono tutte ste paure x una salitella????

Non vi capisco...

Provare innanzitutto, poi si arriva coi propri mezzi dove ce la si fa e se ci si ferma pazienza...
Prima o poi spiana, no?

Se ci vado io, ci possono andare tutti e se casomai dovessi salire su sto caxxo di Raccone senza mettere piede a terra (col 34x28), voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che è dura...:angrymod::angrymod:

ehm..... io non è che mi tiro sempre indietro.... ma attualmente ho su il 39 e non ho voglia di toglierlo e nemmeno massacrarmi le gambe. L'ho già scritto di là, salite come il Barbara non servono a una cippa di nulla, se non a dire...... ci son riuscito, io col 34x27 in alcuni punti salivo a 5 kmh, tra l'altro è prericoloso pure farla in discesa.....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ehm..... io non è che mi tiro sempre indietro.... ma attualmente ho su il 39 e non ho voglia di toglierlo e nemmeno massacrarmi le gambe. L'ho già scritto di là, salite come il Barbara non servono a una cippa di nulla, se non a dire...... ci son riuscito, io col 34x27 in alcuni punti salivo a 5 kmh, tra l'altro è prericoloso pure farla in discesa.....
Ah bè, vista così è tutta un'altra musica....mi sembrava strano che uno scalatore come te si facesse impressionare da sto Raccone qui!
Che poi, rispetto al Barbarella sarà anche ben più corto, no?;nonzo%
Boh....vediamo cosa esce se giovedì non piove...

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Ah bè, vista così è tutta un'altra musica....mi sembrava strano che uno scalatore come te si facesse impressionare da sto Raccone qui!
Che poi, rispetto al Barbarella sarà anche ben più corto, no?;nonzo%
Boh....vediamo cosa esce se giovedì non piove...

Ma,io non ho certo paura di una salita...piuttosto essendo la bici un divertimento preferisco fare cose che mi possa far piacere fare.Tutto qua.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dico la mia, sto Raccone sarà pur duro fino alla morte...ma nn sarà certo il Galibiè o il Mortirolo...ne senso che quanto è lungo?????
nn è un "giro impegnativo" è un "salita impegnativa" e per i più, forse, "improbabile ed impossibile" e una di quelle sono io
ma ci ci può provare e se dopo 3 pedalate nn ci si riesce giù e spingi,il giro continua dopo pochi metri mica dopo 10km

la mia domanda su Raccone è....ma arrivati su, bisogna rifarla anche in discesa?
scordatevelo...io scendo a piedi!!!!!!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Dunque, breve riepilogo per domani.
Se non piovera' al mattino ho intenzione di andare da Torino a Chivasso per passare cola' i quattro-giorni-quattro di questo lungo ponte.
L'itinerario e' a scelta, con l'unico vincolo che dovro' essere a destinazione alle 12 perche' il pranzo e' pur sempre un momento importante della giornata.
Se qualcuno vuole accompagnarmi anche solo per un tratto, magari per andare a vedere la salita della morte, si puo' fare.
Ammesso di giungere in cima si puo' poi scegliere se fare ancora un po' di salita e raggiungere Castagneto Po oppure se scendere da un'altra parte meno ripida e tornare nei pressi di Gassino.
Se al mattino dovesse piovere partiro' nel pomeriggio, sempre che nel frattempo abbia smesso.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Dunque, breve riepilogo per domani.
Se non piovera' al mattino ho intenzione di andare da Torino a Chivasso per passare cola' i quattro-giorni-quattro di questo lungo ponte.
L'itinerario e' a scelta, con l'unico vincolo che dovro' essere a destinazione alle 12 perche' il pranzo e' pur sempre un momento importante della giornata.
Se qualcuno vuole accompagnarmi anche solo per un tratto, magari per andare a vedere la salita della morte, si puo' fare.
Ammesso di giungere in cima si puo' poi scegliere se fare ancora un po' di salita e raggiungere Castagneto Po oppure se scendere da un'altra parte meno ripida e tornare nei pressi di Gassino.
Se al mattino dovesse piovere partiro' nel pomeriggio, sempre che nel frattempo abbia smesso.

Valter io ci sono, sempre se questo tempo da lombrichi smette, ma se Torta mi da l'ok che il loro giro è "alla portata di tutti", nn mi dispiacerebbe accodarmi a loro alle 11,00 a Gassino...
ma i tempi vanno bene pure per te? quanto c'è da Gassino a Chivasso?

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Valter io ci sono, sempre se questo tempo da lombrichi smette, ma se Torta mi da l'ok che il loro giro è "alla portata di tutti", nn mi dispiacerebbe accodarmi a loro alle 11,00 a Gassino...
ma i tempi vanno bene pure per te? quanto c'è da Gassino a Chivasso?

Da Gassino a Chivasso c'e' poco: nulla vieta di partire presto, vedere la salita, poi tu scendi e vai a Gassino ed io a Chivasso. Da Torino alla salita ci vuole poco piu' di un'ora andando tranquilli, se partiamo verso le otto e mezza arrivi all'appuntamento a Gassino persino in anticipo.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
E No, altrimenti finisce che la fai a piedi in tutt'e due le direzioni :-x:mrgreen:
Massimo

vero...ma mentre ci potrebbe essere una possibilià seppur remota e conseguente ad una botta di culo estremo che possa farla in sella in salita.....in discesa ho la certezza matematica ed indiscutibile che in sella nn ci starò....:afraid: :mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Da Gassino a Chivasso c'e' poco: nulla vieta di partire presto, vedere la salita, poi tu scendi e vai a Gassino ed io a Chivasso. Da Torino alla salita ci vuole poco piu' di un'ora andando tranquilli, se partiamo verso le otto e mezza arrivi all'appuntamento a Gassino persino in anticipo.

ok
ma il meteo?!?

Fara' quel che gli pare, come al solito.
Se non si va al mattino si va al pomeriggio, inutile preoccuparsi di quel che non si puo' cambiare.

x il meteo si vedrà in giornata che dicono le previsioni e che succede
aggiornamento questa sera

Valter il programma mi piace,ci sto...mattina o pomeriggio che sia

mi ripeto...ma che tempo da lombrichi!!!!!!

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Ma,io non ho certo paura di una salita...piuttosto essendo la bici un divertimento preferisco fare cose che mi possa far piacere fare.Tutto qua.

quoto

infatti c'è chi prefersce fare salite allenanti (più lunghe ma senza pendenze "pazzesche") e c'è chi preferisce "divertirsi" a fare la salita "pazzesca" per la soddisfazione di averla fatta e la curiosità di provarci.
Io per questo secondo motivo una volta l'anno salgo a superga da sassi (che non sarà lo zoncolan, ma ha sempre il suo perchè...) ma tipicamente faccio salite più tranquille. In particolare, non potendo dedicare troppo tempo alla bici, cerco di fare cose che mi diano il miglior risultato in termini di rapporto divertimento/allenamento.o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ma cosa sono tutte ste paure x una salitella????

Non vi capisco...

Provare innanzitutto, poi si arriva coi propri mezzi dove ce la si fa e se ci si ferma pazienza...
Prima o poi spiana, no?

Se ci vado io, ci possono andare tutti e se casomai dovessi salire su sto caxxo di Raccone senza mettere piede a terra (col 34x28), voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che è dura...:angrymod::angrymod:

Con tutto il bene che ti voglio è ben difficile che tu riesca a salirci con il 34/28, almeno senza mettere il piede a terra... tetti gariglio,creusa,viola,cunioli e le altre sono cioccolatini a confronto :-x

Forse in più riprese e cmq saresti in Off-Side :-x :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Con tutto il bene che ti voglio è ben difficile che tu riesca a salirci con il 34/28, almeno senza mettere il piede a terra... tetti gariglio,creusa,viola,cunioli e le altre sono cioccolatini a confronto :-x

Forse in più riprese e cmq saresti in Off-Side :-x :mrgreen:
Ma lo so bene e ci mancherebbe pure! Le salite mi fanno letteralmente cacare dall'1% di pendenza in su, ma non è che si possa fare sempre e solo pianura e discesa, diamine!!:bua:

Cmq, innanzitutto, speriamo di poter mettere la testolina fuori domani, tutto il resto è guadagno puro!!o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Io penso di non riuscirci (senza mettere piede a terra) nemmeno con il mio 34x29...

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.