Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
salita di Raccone, la prendi da Valle Baudana a Gassino. Hai presente dove c'è la croce rossa quando esci da gassino? li giri a dx passi il canale e segui via valle baudana....un paio di km e poi sale... io l'ho fatta solo in auto... se presa bene si fa!

Io in bdc la faccio col 30x23 e ad ogni colpo di pedale penso adesso-scendo-chi-me-lo-fa-fare...vedi tu. :))):

agilità fino a metà marzo? ma sei matta? e ti credo che migliori con il contagoggie!:rosik:

mmmmmmm nn saprei!!
io con il 39x27 nn so se riuscirei...

Se ho fatto bene i conti sarebbe circa un 34x26, pero' se hai un 28 e' meglio.

34x26 è praticamente equivalente...ovvio che se uno ha un 27 o 28 è ancor meglio!

uno di questi giorni proverò a scalarla il mio massimo rapp. è il 34/27, ma qunt'è lunga e con quale pend.?

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
uno di questi giorni proverò a scalarla il mio massimo rapp. è il 34/27, ma qunt'è lunga e con quale pend.?

Boh da qualche parte hanno messo su' il link col profilo altimetrico: cerca nei post di ieri forse in Torino e Dintorni. Da un punto di vista soggettivo e' comunque lunga, anche se in termini assoluti non lo e' per nulla, comunque ce n'e' a sufficienza per non volerla fare due volte di seguito.

Edit:

Toh: http://www.salite.ch/7534.asp?Mappa=...0&empriseH=661

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Mini-raduno del forum Torino e Dintorni giovedi' 17 (sgratt!) alla salitella di RACCONE!!!

(Poi soprannominata Cima del Diavolo!!!)

.....inteteressante....averlo saputo prima....

ieri sera abbiamo concordato un giro in collina con partenza da gassino (la rezza) alle ore 11 di giovedì........chi è interessato lì si trovi!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ok allora io evito
Ma cosa sono tutte ste paure x una salitella????

Non vi capisco...

Provare innanzitutto, poi si arriva coi propri mezzi dove ce la si fa e se ci si ferma pazienza...
Prima o poi spiana, no?

Se ci vado io, ci possono andare tutti e se casomai dovessi salire su sto caxxo di Raccone senza mettere piede a terra (col 34x28), voglio vedere chi avrà il coraggio di dire che è dura...:angrymod::angrymod:

• Mi piace
Reactions: torta74

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Ma cosa sono tutte ste paure x una salitella????

Non vi capisco...

...

Non capisco neppure io. Uno puo' non gradire un certo tipo di itinerario e percio' evitarlo, ma ho letto qui e altrove di gente che proprio ha "paura" di una certa salita (non mi riferisco a pepe, dico in generale).

Potrei capire aver paura di una discesa, sai vai forte, magari fori o ti pigli una buca, cadi, ti fai male, ma che male ti vuoi fare ai sei all'ora se anche non gliela fai piu' e metti il piede a terra?

Boh...:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non capisco neppure io. Uno puo' non gradire un certo tipo di itinerario e percio' evitarlo, ma ho letto qui e altrove di gente che proprio ha "paura" di una certa salita (non mi riferisco a pepe, dico in generale).

Potrei capire aver paura di una discesa, sai vai forte, magari fori o ti pigli una buca, cadi, ti fai male, ma che male ti vuoi fare ai sei all'ora se anche non gliela fai piu' e metti il piede a terra?

Boh...:mrgreen:

Più che paura direi che è la certezza, in base alla conoscenza che si ha di sè stessi, di non avere potenza, gambe e rapporti adeguati al proprio peso per affrontare certe pendenze.
Perchè massacrarsi inutilmente per fare 2 km con pendenze inadeguate alle proprie capacità ? io preferisco piuttosto farmi una salita di 2 ore ma con pendenze alla mia portata.

P.S.: Io Raccone non l'ho mai fatta ma so per certo che con pendenze sopra il 20% non durerei più di 200m.

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma allora... Per questa festa dell'unità d'Italia si fa un giro tutti uniti??

Quali sono le opzioni??

Veramente non so ancora se ci sono, ma nell'evenienza mi aggrego...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.