Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me a Braccio non gli si apre una finestra ma una veranda molto, ma molto anpia. o-o
:mrgreen: E dici giusto, pazzo di un cavallo o-o
Comunque non mi sono mai allenato così tanto e con questa intensità, stò bruciando tutto, il peso è paurosamente stabile, segno che le calorie ingurcitate, sono sempre in linea coi consumi.
Vi risparmio la visione di una foto recente, ma così tirato non sono mai stato, anche se fotte sega. Quelle che hanno subito una vera metamorfosi, sono le gambe.

Poi mettiamoci che finchè sono a casa della mamma, i cibi che butto dentro nel post wo, non sono sempe il massimo della salute (tante, troppe tentazioni), ma comunque sono sempre sgarri, che inserisco in momenti favorevoli.
Per me il timing è fondamentale, certamente abbinato ad una scelta ponderata dei cibi, ma mi sono sempre concesso ai piaceri della tavola e sempre lo farò, magari non così :mrgreen:, ma dopo i miei lunghi, lo sgarro è concesso, nel mio equilibrio.
Il talebanismo lo lascio ad altri.

Poi ci sono periodo in cui sono molto più ligio, ma ora và bene così, i miei principi alimentari sono sempre saldi e ormai consolidato.

Qui scrivo solo di sgarri, ma la mia alimentazione quotidiana è assolutamente lowcarb e molto meno "carica" di quello che riporto per goliardia.

Ma visto che ormai ho la nausea di ripetere le stesse cose, allora mi diverto a far credere il contrario :mrgreen:.

Poi chi mi conosce, sà che sono sempre fermo sulle mie convinzioni, oggi più di sempre, ma scrivere qui, mi ha fatto capire, che alla fine, professare quello che secondo noi è giusto, è sbagliato e inutile, se uno non vuole non crederà mai, peggio per lui.

Quando avrò 150 anni e mi chiederanno come ho fatto ad arrivarci, allora racconterò la mia storia gandalf:mrgreen:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Qui scrivo solo di sgarri, ma la mia alimentazione quotidiana è assolutamente lowcarb e molto meno "carica" di quello che riporto per goliardia.

Lo sgarro "programmato" (cioè fatto una volta ogni tanto), tra l'altro, fa bene...Se poi il tuo peso è sempre stabile, significa alla fine che lo sgarro in realtà non è uno sgarro: lo hai metabolizzato. Probabilmente non facendolo dimagriresti.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao Matty;
Fai bene ad aspettare il consiglio del medico, da quel che so io, l'acido acetil salicinico tra i tanti effetti che ha, è un fluidificante del sangue...quindi aumenta la circolazione superficiale del corpo facendoti sudare, per favorire l'eliminazione delle tossine :cassius: Appunto per questo, io chiederei sempre al medico. Solitamente quando un farmaco contiene elementi che sono classificati come dopanti, viene riportata l'immagine doping col cerchio rosso sul retro della scatola, e molti farmaci che riportano questo logo sono venduti anche senza ricetta medica. L'aspirina cmq non riporta questo logo.

E' parecchio tempo sinceramente che non mi ammalo tipo influenza o raffreddore (almeno 5 anni) cmq io prima di prendere analgesici, aspirine e roba varia, provavo ad attenuare il problema che dava i maggiori fastidi: partendo dal raffreddore. A me fa molto bene utilizzare l'olio 31, si compra in erboristeria, ne sciolgo 5-6 gocce in acqua portata prima in ebollizione in un pentolino. Ti fai una bella "sniffata" dei vapori che vengon su.....Se non altro ti decongestiona le vie aeree...fatto più volte al giorno di da sollievo ;)
Si può utilizzare anche se non sei raffreddato, in quanto non è un medicinale. ;)
Io non sono molto dedito all'omeopatia però con questo mi trovo bene.
PS: già che vai dal medico domandagli pure di questa cosa che ti ho suggerito, sai com'è...nn si sa mai.. :mrgreen:

confermo validità dell'olio 31.
altrattanto vi confermo che a me l'aspirina non mi fa 'na cippa di niente nenache a mezzo kilo alla volta
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Fatto, ieri Mendola-Palade, oggi Palade-Mendola, stesso percorso, ma fatto alla rovescia è compltamente diverso e leggermente più lungo perchè le Palade le prendo da Lana, anziche dà Nalles.
91km 1740D+, 4h.
La prima salita è 18km, bella e abbastanza regolare, ma non finisce più, non ho incrociato nessuno, in cima un pò fresco.
Tempo uggioso a Fondo ho preso anche un pò d'acqua, ma poca roba.

Il recupero da ieri è stato buono, sono soddisfatto delle gambe che avevo oggi, il cuore era una schifezza :mrgreen:, ma non ho faticato molto, sono andato abbastanza tranquillo, niente ingarellamenti.
Durante 35gr di maltodestrien/sali e destrosio+15gr di whey in 500ml di H2O, stop. Ero bello carico di glicogeno, dopo la magnata di ieri sera.
Le crèpe con la nutella, sono una bomba, non sono sicuramente il massimo della salute, anzi uno schifo sotto quel punto di vista, ma sono una botta calorica, che il giorno dopo si sente :mrgreen:, infatti durante tutto il giro, fame zero.

A casa Vit C e doccia, poi pranzo.
170gr di pasta con mozzarella, pomodori e basillico e abbondante grana, due belle fette di strudel.

Domani mi sà che è meglio che scarico un pò, uscita di recupero attivo, credo :mrgreen:.
è sempre bello leggere le tue "cronache". grazie perchè mi fai sognare le montagne che qua mi mancano....
il prossimo giro di lavoro mi faccio trasferire tra le alpi. sul fronte retico ...
o-o
per curiosità: che rapporti monti?
;nonzo%

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Lo sgarro "programmato" (cioè fatto una volta ogni tanto), tra l'altro, fa bene...Se poi il tuo peso è sempre stabile, significa alla fine che lo sgarro in realtà non è uno sgarro: lo hai metabolizzato. Probabilmente non facendolo dimagriresti.

Io se non sgarro "programmato" dimagrisco. Ricado totalemente nel caso.o-o
Anzi spesso quello sgarro mi fà tornare a peso.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

La vedo assolutamente alla stessa maniera giova o-o
Sul fatto del dimagrimento, ne sono certo che sarebbe così, ma visto che attualmente non è un passo per me fondamentale, continuo così.
Quando vorrò calare, sò bene che basterà solo qualche piccolissima rinuncia e la cosa sarà inevitabile.
Arriverà anche questo, forse :mrgreen:

Oggi non sono riuscito a fare il lungo.....solo 3h.30', colazione con 4 tuorli, albumi, cocco, mandorle, miele e un caffè, nel durante niente, pw niente, pranzo niente.........non avevo assolutamente fame.;nonzo%
Cenato stasera con 375gr di salmone in padella, 200gr di insalata mista, olio evo, 2 mele e come dessert Fage total con 5gr di miele.

Pazzesco, a me non succede mai di non aver fame dopo un allenamento.
Non credo sia un buon segno, molto probabilmente è un segnale.
Io non lo sottovaluterei o-o.

Vedo che succede a molti qui, non sei l'unico, ma sono certo che la fame dopo uno sforzo, sia segno che l'organismo lavora bene e che ci chiede il combustibile per recuperare al meglio, viceversa, c'è qualcosa che blocca i segnali naturali del corpo, in alcuni è sicuramente la testa, in altri un segnale di sovrallenamento.imho

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
:mrgreen: E dici giusto, pazzo di un cavallo o-o
Comunque non mi sono mai allenato così tanto e con questa intensità, stò bruciando tutto, il peso è paurosamente stabile, segno che le calorie ingurcitate, sono sempre in linea coi consumi.
Vi risparmio la visione di una foto recente, ma così tirato non sono mai stato, anche se fotte sega. Quelle che hanno subito una vera metamorfosi, sono le gambe.

Poi mettiamoci che finchè sono a casa della mamma, i cibi che butto dentro nel post wo, non sono sempe il massimo della salute (tante, troppe tentazioni), ma comunque sono sempre sgarri, che inserisco in momenti favorevoli.
Per me il timing è fondamentale, certamente abbinato ad una scelta ponderata dei cibi, ma mi sono sempre concesso ai piaceri della tavola e sempre lo farò, magari non così :mrgreen:, ma dopo i miei lunghi, lo sgarro è concesso, nel mio equilibrio.
Il talebanismo lo lascio ad altri.

Poi ci sono periodo in cui sono molto più ligio, ma ora và bene così, i miei principi alimentari sono sempre saldi e ormai consolidato.

Ma visto che ormai ho la nausea di ripetere le stesse cose, allora mi diverto a far credere il contrario :mrgreen:.

Poi chi mi conosce, sà che sono sempre fermo sulle mie convinzioni, oggi più di sempre, ma scrivere qui, mi ha fatto capire, che alla fine, professare quello che secondo noi è giusto, è sbagliato e inutile, se uno non vuole non crederà mai, peggio per lui.

Quando avrò 150 anni e mi chiederanno come ho fatto ad arrivarci, allora racconterò la mia storia gandalf:mrgreen:

Io la foto la voglio vedere!!!:cassius:
Comunque pure io sto cambiando nel fisico, soprattutto le gambe. E' da oramai un mese e mezzo che si intravedono vene sui quadricipiti e polpacci in modo esteso, non mi era mai capitato così presto in stagione. A dir la verità mai in generale.
Finito di allenarmi in mtb mi vengono fuori due vene tremende che partono dalle spalle fino al petto, siceramente mi mettono un'po di paura.
Oggi 1h 05' di mtb, provando il bel percorso per la gara di domani. Voglia di mollare i freni e di metterci del manico.o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Oggi sono uscito in soltaria (105km) con la solita colazione.
Sto cominciando ad abituarmi a mangiare solido all'inizio dell'uscita e le sensazioni sono buone. Oltre a borraccia con miele.
post come al solito calcolato sulle Kcal del garmin corrette per 0,6 e poi ridotte a seconda della Fcmedia.
Pranzo con 200g manzo (spezzatino)
Visto che era il compleanno del figlio ho spostato i cho quasi tutto nel pomeriggio:
5pizzette+10tramezzini al tonno+ doppia fetta di torta

cena: the verde .....

chiudo con 3250Kcal e cho appena sotto al 40% .....

Ogni tanto fa bene uscire da soli ed ascoltarsi ....
o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
è sempre bello leggere le tue "cronache". grazie perchè mi fai sognare le montagne che qua mi mancano....
il prossimo giro di lavoro mi faccio trasferire tra le alpi. sul fronte retico ...
o-o
per curiosità: che rapporti monti?
;nonzo%

Grazie old :eek: troppo buono o-o
L'avere mille montagne, qui intorno, da scalare, ha sicuramente acceso il mio amore per la bici, così non sarebbe successo, altrimenti.

Monto una compatta 34/50 e pacco pignoni 12/27, ho dovuto togliere il 16 per montare il 27, lo uso per delle salite assurde qui intorno e come salva gamba estremo. Ma stò seriamente meditando di toglierlo, la mancanza del 16 ogni tanto mi disturba e poi le volte che uso il 27, sono sempre meno.

Anche se su certe salite spacca gambe, molto famose qui dalle mie parti, diventa indispensabile, per i giri lunghi e non solo :wacko:.
Io oltre il 15% non riesco a pedalare con solo il 25, figuriamoci sopra il 20%.
Sono combattuto ;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io la foto la voglio vedere!!!:cassius:
Comunque pure io sto cambiando nel fisico, soprattutto le gambe. E' da oramai un mese e mezzo che si intravedono vene sui quadricipiti e polpacci in modo esteso, non mi era mai capitato così presto in stagione. A dir la verità mai in generale.
Finito di allenarmi in mtb mi vengono fuori due vene tremende che partono dalle spalle fino al petto, siceramente mi mettono un'po di paura.
Oggi 1h 05' di mtb, provando il bel percorso per la gara di domani. Voglia di mollare i freni e di metterci del manico.o-o
Allora a breve la posterò, magari quando farà un pò più caldo, in cima ad una salita :mrgreen:, scattata dallo zio o da reciajet, tanto loro ormai assecondano la mia pazzia.
Naturalemnte la collanazza d'oro sarà in bella vista (ricordi?) :mrgreen:o-o

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Allora a breve la posterò, magari quando farà un pò più caldo, in cima ad una salita :mrgreen:, scattata dallo zio o da reciajet, tanto loro ormai assecondano la mia pazzia.
Naturalemnte la collanazza d'oro sarà in bella vista (ricordi?) :mrgreen:o-o
Davide, sei proprio recia ! :mrgreen: anzi bracciorecia

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io se non sgarro "programmato" dimagrisco. Ricado totalemente nel caso.o-o
Anzi spesso quello sgarro mi fà tornare a peso.

Dovresti rivedere qualcosa.

Se sgarri ad esempio con i dolci e il tuo peso rientra nella norma, significherà

pur qualcosa.

E' possibile che rimani sempre scarso o in deficit.

Di sicuro quando sei bello pieno (carico di glicogeno) con bassa % di fat ,

fisicamente sei una cartina geografica!:mrgreen:

Vene anche nel c..o.:mrgreen:o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

No, non è un buon segno, ma secondo me molte volte si confonde la fame con l'appetito...Bisogna vedere se è veramente assenza di fame o assenza di appetito.
Io per verificare se ho fame o appetito faccio questo esperimento: provo a visualizzare un alimento che mi piace, ma non all'estremo; se lo mangerei, allora è fame; se invece preferirei qualcos'altro che mi piace di più, allora è appetito...
Facendola molto più semplice: se hai voglia di qualcosa di specifico, allora non è fame ma appetito; è fame solo se mangeresti qualsiasi cosa, più o meno indistintamente, eccezion fatta per le cose che non piacciono.

E' importante che sia un alimento che comunque piace, ma non all'estremo (altrimenti se scegli un alimento che non ti piace è ovvio che il risultato è sempre "appetito")

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Fatica,stress, endorfine, sopprimono il senso della fame.

Quando si raggiungono elevati livelli di affaticamento la fame sparisce e compare il

sonno.

• Mi piace

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Dovresti rivedere qualcosa.

Se sgarri ad esempio con i dolci e il tuo peso rientra nella norma, significherà

pur qualcosa.

E' possibile che rimani sempre scarso o in deficit.

Di sicuro quando sei bello pieno (carico di glicogeno) con bassa % di fat ,

fisicamente sei una cartina geografica!:mrgreen:

Vene anche nel c..o.:mrgreen:o-o
Giustissimo. Con il tempo me ne sto accorgendo, soprattutto ora che il ciclismo/mtb è l'attività prevalente nel mio tempo libero.

Incomincio ora con le gare, perciò meglio che stia attento ai deficit...:cassius:

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er

Vedo che succede a molti qui, non sei l'unico, ma sono certo che la fame dopo uno sforzo, sia segno che l'organismo lavora bene e che ci chiede il combustibile per recuperare al meglio, viceversa, c'è qualcosa che blocca i segnali naturali del corpo, in alcuni è sicuramente la testa, in altri un segnale di sovrallenamento.imho

Mi succede poche volte......se faccio una colazione abbondante come stamattina ho ampi margini di "tenuta", oggi è stato un caso, di solito anche io arrivo a casa con una fame da lupo.
Mi si è aperto lo stomaco verso le 18 e la fame si è fatta sentire tutto in un colpo, direi che ho recuperato bene in termini di calorie, ho ancora fame però......o-o

• Mi piace

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Mi succede poche volte......se faccio una colazione abbondante come stamattina ho ampi margini di "tenuta", oggi è stato un caso, di solito anche io arrivo a casa con una fame da lupo.
Mi si è aperto lo stomaco verso le 18 e la fame si è fatta sentire tutto in un colpo, direi che ho recuperato bene in termini di calorie, ho ancora fame però......o-o
No problem,quello che ti è capitato è abbastanza normale se il tuo

allenamento è stato abbastanza impegnativo per le tue capacità, il tuo

apparato digerente non era pronto per ricevere cibo.

Quando è rientrato nel pieno delle sue funzioni i segnali sono arrivati e così

si è aperta la voragine!

P.S anche se non hai fame dopo allenamento fai subito pwo liquido, non ti

dovrebbe creare problemi e acceleri il recupero.o-o

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.