Chi è stato a Camogli, Loano, Celle o Laigueglia potrebbe farci/mi sapere cosa ha ricevuto nel pacco gara? Grazie.
frà Berto;2787504 ha scritto:Chi è stato a Camogli, Loano, Celle o Laigueglia potrebbe farci/mi sapere cosa ha ricevuto nel pacco gara? Grazie.
hanno pubblicizzato diverse cose in più, ma poi hanno dato più o meno quello che hai detto ...A Laigueglia, oltre al solito materiale publicitario, il pacco gara prevedeva un barattolo grande di sali pawersport con annessa borraccia e manicotti neri personalizzati con la scritta "gf laigueglia" in giallo........
frà Berto;2787504 ha scritto:Chi è stato a Camogli, Loano, Celle o Laigueglia potrebbe farci/mi sapere cosa ha ricevuto nel pacco gara? Grazie.
Chiaro che per te vanno benissimo, hai mai trovato un oste dire che il suo vino non è buonoQuando li avrò in mano , anzi in gamba , mi pregierò di provarli in una fontana alle 6 prima della partenza, se non soddisferanno i requisiti da te enunciati non ti dico a cosa serviranno:impic:
Opssss vuoi vedere che ti ho dato un suggerimento?
Mi sono già espresso in altre discussioni e non mi ripeterò, ma ritengo che la maggior parte delle persone non abbia la minima idea che cosa significhi organizzare una granfondo.
Guarda, io non ho sicuramente la competenza per organizzare una manifestazione simile. Però mi pregio di essere amico degli organizzatori di un circuito e di gf o rando "Fuori Quota" per cui sono abbastanza a conoscenza dei problemi che incontrano strada facendo.Mi sono già espresso in altre discussioni e non mi ripeterò, ma ritengo che la maggior parte delle persone non abbia la minima idea che cosa significhi organizzare una granfondo.
Stravolta? Stravolta? Vabbè se questo ti può far piacere vedrò di strisciare i 100 metri finali dei monti e dell'arrivo in modo da venire immortalato dal tuo fotografo e messo a perenne monito e ludibrio per chi si appresterà a compiere l'impresa.fai lo spiritoso..non vedo l'ora di guardare la tua faccia stravolta all'arrivo della randonnèè dei tre monti!!

Guarda, io non ho sicuramente la competenza per organizzare una manifestazione simile. Però mi pregio di essere amico degli organizzatori di un circuito e di gf o rando "Fuori Quota" per cui sono abbastanza a conoscenza dei problemi che incontrano strada facendo.
Ed è per questo che a volte storco il naso vedendo i costi di iscrizione di molte gf in primis una a numero chiuso.
Se pensiamo che ad un Monte Grappa Challange con 17 eurini ti sei trovato un pacco gara con calzini tecnici, una maglietta con logo della manifestazione, un buono sconto del 20% sull'acquisto di una sella di marca più 5 pasti completi , se si saliva 5 volte il monte, il diploma stampato al momento su cartoncino. Oltre a questo l'organizzatore riesce ancora ad effettuare un cospiquo versamento ad una onlus.
Detto questo che cosa dovrebbe darmi chi mi spilla ( non a me beninteso) 80 Eurini? Attendo risposte................ accettabili.
In questa forbice c'è di tutto e di più. E il "telecomando" l'abbiamo in mano noi.
direi che in media i pacchi gara delle gare di MTB sono più decorosi e l'iscrizione costa di meno. C'è da dire che organizzare una gara su strada è molto più dispendioso. Per quanto mi riguarda, preferirei rinunciare al pacco gara a fronte di iscrizioni meno care. Mi sembra che con i costi si stia davvero esagerando.
ultimamente i pacchi gara fanno veramente cagare
a laigueglia dei manicotti veramente orrendi di un tessuto scadente
a camogli un cappellino e due gel
Intendi che chi partecipa alle GF non ha idea dei costi che i C.O. devono sobbarcarsi?
Dei vostri sforzi sono pienamente a conoscenza e se hai ancora le mail di due anni fa puoi tornale a leggere cosa tutti i complimenti che vi avevo fatto. Siete sicuramente sopra la media e sopra a manifestazioni ben più blasonate, ma tant'è.......[/URL]

Guarda, io non ho sicuramente la competenza per organizzare una manifestazione simile. Però mi pregio di essere amico degli organizzatori di un circuito e di gf o rando "Fuori Quota" per cui sono abbastanza a conoscenza dei problemi che incontrano strada facendo.
Ed è per questo che a volte storco il naso vedendo i costi di iscrizione di molte gf in primis una a numero chiuso.
Se pensiamo che ad un Monte Grappa Challange con 17 eurini ti sei trovato un pacco gara con calzini tecnici, una maglietta con logo della manifestazione, un buono sconto del 20% sull'acquisto di una sella di marca più 5 pasti completi , se si saliva 5 volte il monte, il diploma stampato al momento su cartoncino. Oltre a questo l'organizzatore riesce ancora ad effettuare un cospiquo versamento ad una onlus.
Detto questo che cosa dovrebbe darmi chi mi spilla ( non a me beninteso) 80 Eurini? Attendo risposte................ accettabili.
In questa forbice c'è di tutto e di più. E il "telecomando" l'abbiamo in mano noi.
OK, cerco di spiegare.
Partiamo da un presupposto imprescindibile: la somma di denaro che entra ai C.O. dalle iscrizioni NON E' ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE A COPRIRE LE SPESE, a meno che si tratti di GF con moltissimi iscritti (da 3/4000 in su)
Tutte le manifestazioni compatibili con la straducale (ad esempio le altre prove del Marche Marathon, GF di Riccione, GF di San marino e simili) hanno bisogno dell'intervento economico degli sponsor.
Ma quest'anno non si trovano aziende disposte ad investire.
Se non si comprende questo, non si può comprendere il problema.
Poi, se si vuole garantire un certo livello di servizi (e credo che la Straducale lo garantisca) certi costi fissi sono inevitabili.
Tanto per essere chiari, il bilancio della Straducale è stato positivo solamente l'anno del Prestigio (poco più di 10.000 euro a fronte dell'impegno di un anno di decine di persone), e questo perchè i costi fissi sono sempre gli stessi sia per 1300 iscritti che per 3000, ma nel secondo caso la somma di denaro che entra con le iscrizioni è di molto superiore.
Quindi, se si superano i 1600 iscritti si comincia a pareggiare il bilancio altrimenti, se non ci sono sponsor, si chiude.
Confesso che noi siamo veramente in difficoltà, gli investimenti che abbiamo fatto l'anno scorso non hanno avuto come riscontro l'aumento d'iscritti che immaginavamo (io per primo).
Se anche quest'anno non riusciamo ad arrivare almeno a 1500 iscritti...credo che la Straducale smetterà di esistere.
A riguardo, e per tornare un po' nel topic, un ora fa' il comitato direttivo ha deciso di modificare il pacco gara, perchè quello scelto in precedenza non era compatibile con le nostre effettive capacità patrimoniali.
Abbiamo avuto un'accesa discussione se eliminare del tutto il pacco gara...e per quest'anno è prevalso il SI, ma non so se sia stata la scelta giusta.
Ho l'impressione che noi spendiamo spendiamo spendiamo...ma nessuno capisce i nostri sforzi.
La straducale non è mia nè del C.O., la Straducale è VOSTRA.
Noi non ci vogliamo guadagnare, vogliamo solo creare un evento ciclistico di grande livello, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto e di un riscontro elevato in termini di iscritti.
Oggi sono molto...molto amareggiato.
PS: non ditelo a nessuno, per ora è un segreto. A giorni faremo l'annuncio nel sito [URL="http://www.straducale.it"]www.straducale.it
EDIT: dimenticavo di dire che certe manifestazioni hanno a disposizione una rilevantissima somma di denaro che proviene da MAIN SPONSOR o addirittura dagli Enti pubblici....se potessi farmi forte di 30.000 Euro sarei capace anche io di fare un GF a 15 euro di iscrizione.[/URL]
lo scorso anno ho partecipato alla Straducale .... cominciate col predisporre le griglie e non metterci in piazza come le pecore , e qualche motostaffetta in piu .... io parto dalla provincia di Lecco e non e' una passeggiata arrivare li , l'anno scorso e' stata al limite della randonee , anche se era agonistica quest'anno avete risolto ? ....