Garmin Edge 705

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
MERD!
oggi ho fatto 200km di una randonnee a samarate(VA)
vbbè ho impostato "segui corsa" e viaaaa
nessun problema per ore ma a 5ore 0minuti 0 secondi si è spendo 'edge705
allora l'ho riacceso, SI è riacceso senza problemi ho schiacciato start/stop per iniziare la registrazione e ocme niente mi ha tenutto tuttti i dati a parte i 500mtri dello spegnimento/riaccensione
MA E' NORMALE?
cona la versione 2.90 succedeva?
con la 3.31 succedeva
BATTERIA CARICA
addirittura all'arrivo dopo 8 ore e passa di registrazione la batteria è ad 1/4

Anche a me era capitato una volta...boh!
P.S. sempre seguendo una corsa...

E' capitato anche a me 1 volta sola.
Probabilmente campi elettromagnetici.
Boh

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cambiato batteria alla fascia cardio e magicamente tutti i livelli sballati ad inizio giro sono svaniti.

Ora appena metto la fascia inizia da subito a mostrare valori reali e corretti

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
E' capitato anche a me 1 volta sola.
Probabilmente campi elettromagnetici.
Boh

naaa non penso, per spegnere un dispositivo devi passare per fukushima i campi elettromagnetici in un a strada secondaria in tra le montagne nn penso siano la causa,
il problema lo riferisco al "segui corsa" a qualche conflitto nel software

questa è una mia riflessione nn ho prove matematiche di questo :-)

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
CONFERMO che da qualche settimana la 3.30 fa bizze sull'altimetria!!!!
ma il bello è che non la becca più se sballa, nel senso che se accendi l'edge705 e l'altimetria è sbagliata lui si attesta qualche metro sopra o sotto il numero che prende e non c'è verso che becchi quella giusta anche a lasciarlo fermo sul davanzale della finestra per 4 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 2 o 3 giorni l'ho riacceso e miracolo l'altimetria era giusta......

il calcolo del DISLIVELLO è sottostimato rispetto a tutti quelli degli amici, ieri ad una 200km randonnee mi dava 1500 quando era 1900 per tutti MA IL BELLO è che se scarichi in GarminConnect o SportTrack o TrainingCenter l'altimetria è diverrsa uno dall'altro ma almeno si avvicina al reale di 1900metri
è come se l'edge fa un arrotondamento in difetto...... bho

ALTRA COSA CHE HO NOTATO è che è come se funziona sempre il sensore di velocità come entri in galleria lui legge senza avvisare che ha perso il segnale del GPS di conseguenza è come se il sensore sia la velocità PRIMARIA ed il gps la secondaria..... NON CI POSSO CREDERE Ma è così, mi ricordo di aver letto che se si imposta la dimensione della ruota in PERSONALIZZATA fa così mentre se si tiene AUTOMATICO va il gps... ma non ne sono sicuro di questo

FATTO STA CHE RIMETTO LA 3.10 e se mi gira torno alla 2.90!!!! almeno riverifico che tutto funzioni

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
ma il bello è che non la becca più se sballa, nel senso che se accendi l'edge705 e l'altimetria è sbagliata lui si attesta qualche metro sopra o sotto il numero che prende e non c'è verso che becchi quella giusta anche a lasciarlo fermo sul davanzale della finestra per 4 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il calcolo del DISLIVELLO è sottostimato rispetto a tutti quelli degli amici, ieri ad una 200km randonnee mi dava 1500 quando era 1900 per tutti MA IL BELLO è che se scarichi in GarminConnect o SportTrack o TrainingCenter l'altimetria è diverrsa uno dall'altro ma almeno si avvicina al reale di 1900metri

ALTRA COSA CHE HO NOTATO è che è come se funziona sempre il sensore di velocità come entri in galleria lui legge senza avvisare che ha perso il segnale del GPS di conseguenza è come se il sensore sia la velocità PRIMARIA ed il gps la secondaria..... NON CI POSSO CREDERE Ma è così, mi ricordo di aver letto che se si imposta la dimensione della ruota in PERSONALIZZATA fa così mentre se si tiene AUTOMATICO va il gps... ma non ne sono sicuro di questo

FATTO STA CHE RIMETTO LA 3.10 e se mi gira torno alla 2.90!!!! almeno riverifico che tutto funzioni

Interessanti questi aggiornamenti al software .... magari ne facessero uno come si deve!!!!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Ciao, anch'io ho avuto le tue stesse esperienze.
L'altimetria era più precisa con i FW precedenti e quando scarichi su TC o sito Garmin ti trovi 2 altimentrie diverse che sommate a quelle dello strumento fanno 3 valori diversi :wacko:
Se correggo la quota tramite il sito ottengo valori completamente sballati.
Relativamente alla dimensione ruota/segnale GPS anch'io ho avuto la tua stessa esperienza e alla fine ho tolto il magnete dalla ruota per ovviare il problema. La cosa buffa è che quando pedalo sui rulli il 705 mi segna comunque la velocità come se il magnete fosse presente. Boh mistero.
Il pensiero di effetuare un Downgrade mi era anche venuto in mente, ma più che la 3.10 penserei alla 2.9 che mi sembra la versione più stabile e precisa.

Qualcun'altro ha esperienze simili?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao, anch'io ho avuto le tue stesse esperienze.
L'altimetria era più precisa con i FW precedenti e quando scarichi su TC o sito Garmin ti trovi 2 altimentrie diverse che sommate a quelle dello strumento fanno 3 valori diversi :wacko:
Se correggo la quota tramite il sito ottengo valori completamente sballati.
Relativamente alla dimensione ruota/segnale GPS anch'io ho avuto la tua stessa esperienza e alla fine ho tolto il magnete dalla ruota per ovviare il problema. La cosa buffa è che quando pedalo sui rulli il 705 mi segna comunque la velocità come se il magnete fosse presente. Boh mistero.
Il pensiero di effetuare un Downgrade mi era anche venuto in mente, ma più che la 3.10 penserei alla 2.9 che mi sembra la versione più stabile e precisa.

Qualcun'altro ha esperienze simili?

;nonzo% ma che velocità segna??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ho PowerTap :mrgreen:
cosa significa???
scusa l'ignoranza

Fiuuu, :eek::eek:o-oo-o così va meglio, stavo già chiamando i miei amici alieni per chiedere spiegazioni.

Il tuo PT trasmette un mucchio di dati, potenza (ovviamente), torsione, cadenza (questa maluccio), e VELOCITA'. Se tu non avessi il 705 ma il suo terminale vedresti ugualmente questi dati.

carlo

• Mi piace
Reactions: gerardo61

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si ho PowerTap :mrgreen:
cosa significa???
scusa l'ignoranza

il power tap misura e trasmette in ant+ ( quindi anche al 705 ) i watt , la velocita' e la cadenza, quest'ultima dicono che risulta un po' imprecisa.
La velocita' non saprei come e se funziona correttamente perche' io ho si il PT ma anche il sensore cadenza/vel del Garmin quindi presumo che sui rulli agisca il sensore cadenza/vel ... non ho mai fatto prove

• Mi piace

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
SPERO NON VI SERVA ma per scaramanzia ecco la procedura SALVAGARMIN

upgrade-downgrade del nostro Edge
1. Dal Sito Garmin scaricate il file e lo salvate dove volete
2. rinominate il file Edge605_705_290.gcd come gupdate.gcd
3. Solo per precauzione, togliete, se presente, la SD card dal 705
4. Collegate il 705 al computer
5. vi apparirà in gestione risorse come unità esterna (nel mio caso H:\) con un unica cartella H:\Garmin
6. solo per precauzione vi fate un bel backup della cartella Garmin
7. copiate il file gupdate.gcd che avete appena rinominato all'interno della cartella H:\Garmin sostituendolo a quello presente
8. Scollegate il 705 dal computer, andate all'aperto dove avete una buona visibilità di satelliti
9. Accendete il 705 e aspettate qualche minuto che lo strumento si aggiorni
la procedura qui sopra è valida anche nel caso volete fare un upgrade senza usare GarminUpdater.

ecco i file qui hai l'imbarazzo della scelta
www.funtosbike.it non sognarlo, ESSILO!

file:

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_330.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_280.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_270.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_260.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_250.gcd

• Mi piace

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Fiuuu, :eek::eek:o-oo-o così va meglio, stavo già chiamando i miei amici alieni per chiedere spiegazioni.

Il tuo PT trasmette un mucchio di dati, potenza (ovviamente), torsione, cadenza (questa maluccio), e VELOCITA'. Se tu non avessi il 705 ma il suo terminale vedresti ugualmente questi dati.

carlo

il power tap misura e trasmette in ant+ ( quindi anche al 705 ) i watt , la velocita' e la cadenza, quest'ultima dicono che risulta un po' imprecisa.
La velocita' non saprei come e se funziona correttamente perche' io ho si il PT ma anche il sensore cadenza/vel del Garmin quindi presumo che sui rulli agisca il sensore cadenza/vel ... non ho mai fatto prove

Col magnete sui rulli la velocità è folle. Anche pedalando piano segna velocità di 35-50 km/h cioè un'assurdità. Senza magnete va meglio.

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10
;nonzo% buon giorno a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto.saranno 4/5 uscite che le calorie mi segnano strano, cioè al posto di es. 2315,o 1875 mi segnano 23,657-2,389 e così via,a voi è mai successo?c'è un metodo x risolvere il problemino??? grazie

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
;nonzo% buon giorno a tutti avrei bisogno di un piccolo aiuto.saranno 4/5 uscite che le calorie mi segnano strano, cioè al posto di es. 2315,o 1875 mi segnano 23,657-2,389 e così via,a voi è mai successo?c'è un metodo x risolvere il problemino??? grazie

Ma non saprei magari puoi provare a fare un reset,ma cmq le calorie sballano di brutto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa mattina avevo la frequenza che segnava dai 50 hai 100 battiti e non si scostava da li la fascia cardio era ben bagnata,e lo bagnata anche 2 volte durante l'uscita pupo essere la pila della fascia?