il 16 !!!Attualmente dietro ho un 12-25 (10V) se devo montare il 27 cosa devo togliere? stavo pensando di togliere il 12 visto che in discesa sono una shiappa![]()
il 16 !!!Attualmente dietro ho un 12-25 (10V) se devo montare il 27 cosa devo togliere? stavo pensando di togliere il 12 visto che in discesa sono una shiappa![]()
togli il 16 che cosi' non ti accorgi e non crei salti nella cambiata....se togli il 12 ti vuole anche la ghiera di chiusura,io monto 50 34 e 11 28 e anche se il mio tempo l'anno scorso e stato di 7 ore 1 m ciao e buondivertimento.....Attualmente dietro ho un 12-25 (10V) se devo montare il 27 cosa devo togliere? stavo pensando di togliere il 12 visto che in discesa sono una shiappa![]()
con quel rapporto dipende molto dal tuo livello di preparazione, se non è così ti consiglierei un bel 27/28 molto ma molto meglioFaro' il percorso corto, e sono convinto di farcela anche con il 39-25, pero' ho paura di azzardare un po troppocry
![]()
34x23 si fa, c'è solo da stringere i denti in qualche punto (vedi barbotto e gorolo), ma non è meglio avere la sicurezza di un rapporto un pò più agile?Di solito monto 50-34 con cassetta 11-23, ma ho intenzione di mettere il 12-25 per il lungo della nove colli...sperando che basti, non sono leggerissimo (75 kg) e non ho mai fatto una GF più lunga di 160 km.
Fare il lungo con il 12-23 è impensabile??
Ciao a tutti, per chi fosse interessato cedo la mia iscrizione causa impossibilità a partecipare.
Se siete interessati contattatemi in MP.
Grazie

bisogna sempre vedere quanto uno va' perchè il 23 mi sembra duretto specialmente sul gorolo nel finale....anzi per come vado io ...27 e sono ok34x23 si fa, c'è solo da stringere i denti in qualche punto (vedi barbotto e gorolo), ma non è meglio avere la sicurezza di un rapporto un pò più agile?
io mi preoccuperei più del fondo che dei rapporti,con una compact ed un discreto allenamento le salite della nove colli si fanno tutte senza problemi

bisogna sempre vedere quanto uno va' perchè il 23 mi sembra duretto specialmente sul gorolo nel finale....anzi per come vado io ...27 e sono ok
, no problem però io DEVO bere un caffè,

non direi perchè il 34/23 dovrebbe equivalere un 39/27 penso che si possa fare tranquillamente in modo sereno anche con poco allenamento nelle gambe..
OT: il 34/23 equivale ad un 39/25, perche 3 denti della corona davanti sono all'incirca un dente del pignone dietro
OT:cosi è un po approssimativo,se vuoi calcolare lo sviluppo fai cosi:
Corona davanti/corona dietro X 2,134(circonferenza ruota)
Si, infatti la cassetta 12-25 ce l'ho e la metto!!34x23 si fa, c'è solo da stringere i denti in qualche punto (vedi barbotto e gorolo), ma non è meglio avere la sicurezza di un rapporto un pò più agile?
Credo tu abbia ragione, infatti e' la distanza che mi preoccupa.io mi preoccuperei più del fondo che dei rapporti,con una compact ed un discreto allenamento le salite della nove colli si fanno tutte senza problemi
non direi perchè il 34/23 dovrebbe equivalere un 39/27 penso che si possa fare tranquillamente in modo sereno anche con poco allenamento nelle gambe..
Piu' o meno si, ed ho visto che il 34x25 e' leggermente più agile del 39x27OT: il 34/23 equivale ad un 39/25, perche 3 denti della corona davanti sono all'incirca un dente del pignone dietro