Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ò cavolo,ero convinto che fossi fermo al 2.4 .............invece vado su info su edge visto che mi è venuto il dubbio,da premettere che mi sono registarto al sito circa 1 mese fa,per cui quando l'ho fatto credo che si sia aggiornato da solo,praticamente mi ritrovo con: Vers.software 2.6 ,però devo dire che sino ad oggi non ho mai avuto problemi di sorta e funziona benissimo.
speriamo continui così.
ps:poi sotto software c'è la dicitura gps con un altro numero,che cosa sarebbe ???

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

DISPENDIOSO71

Novellino
10 Settembre 2010
15
2
Visita sito
Bici
kuota kom
Un sensore lo riconosce e l altro sulla seconda bici no.
Ce qualcuno che ha avuto lo stesso problema ? Ci sono forse configurazioni a fare?
ho provato anche ad aggiornare il compiuterino ma niente.
ho anche provato cambiare la pila. Aspetto vostri consigli grazie

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Un sensore lo riconosce e l altro sulla seconda bici no.
Ce qualcuno che ha avuto lo stesso problema ? Ci sono forse configurazioni a fare?
ho provato anche ad aggiornare il compiuterino ma niente.
ho anche provato cambiare la pila. Aspetto vostri consigli grazie

devi impostare un altra bici sul garmin in modo da avere bike 1 e bike 2 , non puoi associare 2 sensori a una bicicletta

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
devi impostare un altra bici sul garmin in modo da avere bike 1 e bike 2 , non puoi associare 2 sensori a una bicicletta
è già :asd:

la versione 2,6, ha il vantaggio che in galleria o quando si perde il segnale GPS il garmin usa il sensore e continua a segnare velocità e distanza, con la versione 2,4 questa cosa non c'è
A me funzionava perfettamente anche prima.:mrgreen:
Ora in più quasi ad ogni uscita dopo un po mi conferma il calcolo dimensioni ruota eseguito .;nonzo%
la mappa del virtual partner ora e molto più fluida , in ogni caso sempre funzionato a meraviglia .o-o

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Ragà ho appena presto un garmin 500 sul forum usato....
Non c'ho capito niente :mrgreen::mrgreen:
Ho mondato il sensore cadenza ma non me lo riconosce.... Ad esempio quando lo imposto sul garmin mi dice che devo dare un id al sensore io ho lasciato 0 come stava di fabrica ma alla fine non me lo riconosce.... Leggendo il forum ho visto che bisogna spingere sul pulsantino bianco per resettarlo quando spingo li sopra mi fa prima una lucetta rossa subito dopo la verde... Per quando riguarda il sensore contapedalate ho messo le due lineette in corrispondenza come detto.... Il sensore velocità non l'ho montato voglio utilizzare quello del gps.
Poi mi sono iscritto su garmin connect e volevo associare il mio garmin al mio profilo utente e mi ha detto che è già registrato cosa devo fare contattare il mio venditore e chiedergli il suo profilo utente??
Help ragazzi
Grazie anticipatamente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragà ho appena presto un garmin 500 sul forum usato....
Non c'ho capito niente :mrgreen::mrgreen:
Ho mondato il sensore cadenza ma non me lo riconosce.... Ad esempio quando lo imposto sul garmin mi dice che devo dare un id al sensore io ho lasciato 0 come stava di fabrica ma alla fine non me lo riconosce.... Leggendo il forum ho visto che bisogna spingere sul pulsantino bianco per resettarlo quando spingo li sopra mi fa prima una lucetta rossa subito dopo la verde... Per quando riguarda il sensore contapedalate ho messo le due lineette in corrispondenza come detto.... Il sensore velocità non l'ho montato voglio utilizzare quello del gps.
Poi mi sono iscritto su garmin connect e volevo associare il mio garmin al mio profilo utente e mi ha detto che è già registrato cosa devo fare contattare il mio venditore e chiedergli il suo profilo utente??
Help ragazzi
Grazie anticipatamente

Per l'abbinamento del GC10 comincia col leggerti accuratamente il manuale (se non lo hai lo trovi qui: https://buy.garmin.com/shop/store/manual.jsp?product=010-00829-00&cID=160&pID=36728&ra=true), fai un po' di prove e poi eventualmente chiedi ancora.

Per il tuo 500 devi chiedere al precedente proprietario di entrare in My Garmin (non Garmin Connect) e di cancellare la registrazione dello strumento, così tu potrai rifarla a tuo nome.

carlo

palotino

Novellino
20 Ottobre 2010
10
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ieri dopo una discesa l'inclinometro del mio garmin 500 ha smesso di funzionare e non mi rileva più la pendenza,c'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa e che mi può aiutare? grazie amici.

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Ieri dopo una discesa l'inclinometro del mio garmin 500 ha smesso di funzionare e non mi rileva più la pendenza,c'è qualcuno a cui è successa la stessa cosa e che mi può aiutare? grazie amici.

A me domenica dopo problemi di rilevamebto velocita sballati l inclinometro dava dati allucinanti! Anche dopo aver sistemato la velocita anche se credo non sia dipendente da questo!
Ieri sera cielo sereno per aggangiare il satellite ci ha messo piu di 10 min!

Non e molto che ce l ho ma nelle prime uscite mai un problema il segnale me lo prendeva quasi all istante ho iniziato a riscobtrare problemi dipo un uscita sotto la pioggia!
Lo asciufmgai anche accuratamente!

Cmq prima di giungere a conclusioni aspetto ormai la prox sett con l ora legale lo potro usare quasi tutti i giorni e vedro come si comporta

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
20
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
riepilogo:
uscita di domenica con salita Trento Bondone, tutto ok!!!
funziona da dio... inclinometro ok... o-oo-oo-oo-oo-oo-o
uscita di oggi con salita fino ad Andalo ed inclinometro in tilt....
qualcuno sa quale puo essere il problema???
help me....
ciaooo a tutti

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
ragà vengo da un vecchio km vorrei impostare i km totali che mi porto da gennaio come faccio?
Oggi so uscito com'è possibile che l'inclinometro mi dice pendenza dell'1% se sto sul lungo mare? non lo fa sempre però ogni tanto si.

Poi cosa mi consigliate di installare sport track?

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti .....
Ho provato a leggere ma 422 pagine sono troppe...
Volevo gentilmente sapere la durata della batteria utilizzando cardio e GPS (senza cadenza/velocità) , e se il solo Gps è affidabile .

Grazie 1000

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Ciao a tutti .....
Ho provato a leggere ma 422 pagine sono troppe...
Volevo gentilmente sapere la durata della batteria utilizzando cardio e GPS (senza cadenza/velocità) , e se il solo Gps è affidabile .

Grazie 1000

Il mio con sensore, cardio e gps è andato poco oltre le 18 ore di durata batteria.

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Praticemente il sensore serve per le aree con scarso segnale (tipo gallerie ) e per i rulli no ?

Il sensore permette di avere più precisione per il calcolo della velocità e della distanza percorsa, rispetto al calcolo effetuato soltanto dal gps.
In galleria il sensore permette di registrare la distanza percosa come linea retta, cosa che il gps non potrebbe fare in assenza di segnale.

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
346
7
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
Il sensore permette di avere più precisione per il calcolo della velocità e della distanza percorsa, rispetto al calcolo effetuato soltanto dal gps.
In galleria il sensore permette di registrare la distanza percosa come linea retta, cosa che il gps non potrebbe fare in assenza di segnale.

Ma cmq è affidabile ???
Cioè se non acquisto il sensore velocità posso viaggiare sicuro dei dati trasmessi , ad esempio se non entro in gallerie e asp prima di partire che prenda il segnale , i dati rilevati restano continui e costanti senza perdite di segnale ogni 5 minuti ?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.