dopo i super lavori di ieria fine giornata, facendo i dovuti calcoli, sono rimasto troppo basso di cho... quindi in previsione delle altre 3 ore di oggi, ho deciso di stare un pò altino di cho... e ieri sera ho preparato questo:
fiocchi d'avena quaker 100 gr
acqua 200 gr
latte zymil 100 gr
olio evo 10 gr
1 uovo
20 gr miele
20 gr uvetta
cannella
e messo in forno per 50 minuti, ne è venuto fuori un dolcetto delizioso
+ 150 gr latte zymil con 10 gr di whey
alla fine il risultato della colazione di oggi è questo:
kcal 797
fat 31,29%
cho 50,53%
pro 18,17%

Interessante il dolce![]()

ho seguito una ricetta trovata su internet, la prossima volta che la rifaccio metto anche un pò di noci tritate![]()

ho seguito una ricetta trovata su internet, la prossima volta che la rifaccio metto anche un pò di noci tritate
fiocchi d'avena quaker 100 gr
acqua 200 gr
latte zymil 100 gr
olio evo 10 gr
1 uovo
20 gr miele
20 gr uvetta
cannella
e messo in forno per 50 minuti, ne è venuto fuori un dolcetto delizioso
+ 150 gr latte zymil con 10 gr di whey
![]()
Spiega x favore....che fai mescoli su il tutto e inforni?.![]()
Mi stuzzica l'idea, magari anche per fare delle barrette da portare in bici o nel pwo per aggiungere un po di carbo se vado di corsa ad ora di pranzo.....che dici?.

basta chiedere e sarai subito servito
allora io ho fatto così:
1 ora prima d'infornare, ho messo i quaker insieme all'acqua e al latte, così si ammorbidivano un pò (sono certo che se si fa con solo latte viene più buono)
dopo questa ora... ho preso l'uvetta e l'ho tagliata in pezzi ancora più piccoli
ho sbattuto l'uovo con il miele e l'olio
ho aggiunto il tutto ai fiocchi, ho dato una bella spolverata di cannella e mescolato per bene e versato in una piccola teglia (mi pare diametro 14 cm)
poi ho messo in forno per 50 minuti a 160°... ho controllato a 50 minuti e mi è piaciuta la consistenza, era cotto ma morbido
per fare le barrette come dici tu, sicuramente si dovrebbe far cuocere di più o quanto meno alzare la temperatura
cotto e mangiato
ahahaha
Azz 80 di pasta al rientro ce' da fare la fame.giornata tipo:
colazione: cappuccino fatto in casa formato maxi con latte fresco + torta nuorese fatta con pasta all'uovo ripiena di miele.
spuntino pre uscita ore 11.00: simmenthal 90g + 50g grana + 3/4 gallette cereali.
pasto dopo rientro allenamento: 80g pasta integrale + sugo al basilico e grana
cena: 500g bistecca di cavallo al sangue + insalatona con di tutto di +
p.s. vino.... cannonau a volontà :-)
Ti dico come faccio io:qualcuno mi potrebbe spiegare come fate afare gli albumi con il cocco e il miele? li fate al forno o al tegamino? io ho provato al tegamino ma mi escono strapazzate e non riesco a fare una frittata vera e propria. scusate la mia ignoranza.