io non calcolo le proteine in percentuale perchè rischio di assumerne veramente tante in relazione al fabbisogno calorico giornaliero e alla mia corporatura.
Esempio...
In giorno di allenamento ho da reintegrare 4000kcal. il 27% sono 270g di pro, una enormità. Il mio fabbisogno è di 110/120g die che porto a 140/150 nei giorni di allenamento. Per reintegrare le restanti kcal mi baso esclusivamente su grassi e carboidrati in relazione all'impegno profuso. Naturalmente concentro nel primo post work l'assunzione di cho e facilmente sto sui 150/160g mantenendo bassi i grassi. A sera aumento i grassi e diminuisco i cho.
Mi comporto anche io allo stesso modo.
Mediamente sto sui 130g di pro al dì.
Cho di fatto solo attorno alla bici, misurati sul dispendio energetico e corretti sulla base dell'intensità regsitrata (fCmedia).
Il resto fat.
i miei volumi di allenamento da "pippa" mi permettono di andare raramente oltre il 40%di cho anche la domenica ....
Tale regime alimenatare comunque per quanto mi riguarda non è Direttamente connesso all'attività sportiva.
Il fatto che esso poi abbia contribuito a farmi star meglio anche in bici è tutto un di più ....
Probabilmente se dovessi smettere ridristribuire l'esigua quota di cho nei 5-6 pasti quotidiani....