Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.550
3.531
Visita sito
Mi sono trovato a parlare Con CICLISTI al convegno che ho fatto
un mese fa che ti ho raccontato spiegavano i risultati che hanno ottenuto con il biogiro e il tipo di ALIMENTAZIONE e quant'altro
ma nessuno ha parlato di low carb oppure post work
o-o

Ma perché?!? Qua sul forum non parli con CICLISTI con la C maiuscola?!?

Oh, avete sentito tutti: ha detto che noi siamo ciclisti e loro sono CICLISTI.

Invece mi sento tanto un ciclista ciclstino piccolo piccolino :mrgreen:

sai com'è, non facendo colazione, probabilmente ho rallentato la crescita!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quindi le famose percentuali 60% grassi 20 cho e 20 pro o cmq grassi a go go e pochi carbo villantate per tutto il POST sono assurde.

Mah... Io dopo anni di cho a go go ora che li ho diminiuti e anche di parecchio sto meglio, molto meglio...

Forse sono l'ultimo a dover parlare, in bici vado piano, molto piano, anche di più... Ma non è questo il punto... Il punto è che sto bene e basta... E questo è quanto....

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Mah... Io dopo anni di cho a go go ora che li ho diminiuti e anche di parecchio sto meglio, molto meglio...

Forse sono l'ultimo a dover parlare, in bici vado piano, molto piano, anche di più... Ma non è questo il punto... Il punto è che sto bene e basta... E questo è quanto....

Bisogna valutare tante cose non solo l'abbassamento di CHO.
esercizio fisico fatto, quantità, intensità, tipo di lavoro svolto, e sopratutto un conto è limitare i carbo(che è una frase relativa limitare a confronto di cosa??) un conto è viaggiare sempre scarichi e rimpinzarsi di grassi, così ti distruggi.

• Mi piace
Reactions: elcarna

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
La soglia è un valore relativo, può variare anche di 5 bpm in più o meno a seconda della giornata, quindi sarà stato in una giornata in cui il cuore aveva più escursione e la freq sarà stata più alta del solito ma nn ha fatto tutto fuori soglia sicuro.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Un 55-18-27 cho-pro-fat 53-20-27 attorno a queste percentuali se svolgi attività fisica di endurance nn sbagli.
io non calcolo le proteine in percentuale perchè rischio di assumerne veramente tante in relazione al fabbisogno calorico giornaliero e alla mia corporatura.
Esempio...
In giorno di allenamento ho da reintegrare 4000kcal. il 27% sono 270g di pro, una enormità. Il mio fabbisogno è di 110/120g die che porto a 140/150 nei giorni di allenamento. Per reintegrare le restanti kcal mi baso esclusivamente su grassi e carboidrati in relazione all'impegno profuso. Naturalmente concentro nel primo post work l'assunzione di cho e facilmente sto sui 150/160g mantenendo bassi i grassi. A sera aumento i grassi e diminuisco i cho.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
io non calcolo le proteine in percentuale perchè rischio di assumerne veramente tante in relazione al fabbisogno calorico giornaliero e alla mia corporatura.
Esempio...
In giorno di allenamento ho da reintegrare 4000kcal. il 27% sono 270g di pro, una enormità. Il mio fabbisogno è di 110/120g die che porto a 140/150 nei giorni di allenamento. Per reintegrare le restanti kcal mi baso esclusivamente su grassi e carboidrati in relazione all'impegno profuso. Naturalmente concentro nel primo post work l'assunzione di cho e facilmente sto sui 150/160g mantenendo bassi i grassi. A sera aumento i grassi e diminuisco i cho.

Si anche io nella mia tabella che stò seguendo ho unl limite di 1.8 gr/kg di pro se una gg devo mangiare di più aumento i carbo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Esempio...

Mi comporto anche io allo stesso modo.
Mediamente sto sui 130g di pro al dì.
Cho di fatto solo attorno alla bici, misurati sul dispendio energetico e corretti sulla base dell'intensità regsitrata (fCmedia).
Il resto fat.

i miei volumi di allenamento da "pippa" mi permettono di andare raramente oltre il 40%di cho anche la domenica ....

Tale regime alimenatare comunque per quanto mi riguarda non è Direttamente connesso all'attività sportiva.
Il fatto che esso poi abbia contribuito a farmi star meglio anche in bici è tutto un di più ....

Probabilmente se dovessi smettere ridristribuire l'esigua quota di cho nei 5-6 pasti quotidiani....
o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio
Bisogna valutare tante cose non solo l'abbassamento di CHO.
esercizio fisico fatto, quantità, intensità, tipo di lavoro svolto, e sopratutto un conto è limitare i carbo(che è una frase relativa limitare a confronto di cosa??) un conto è viaggiare sempre scarichi e rimpinzarsi di grassi, così ti distruggi.

Mi sa che anche tu parli a vanvera, senza leggere.
Mi son rotto i maroni, vado a farmi un bel lungo a piedi, fuori e' estate!
:-)

Ultima modifica:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Mi da che anche tu parli a vanvera, senza leggere.
Mi son rotto i marini, vado a farmi un bel lungo a piedi, fuori e' estate!
:-)

No ragazzo mio l'utente a cui ho risposto aveva scritto che abbassando i carbo stava meghlio.
Ma cosa vuol dire abbassare i carbo?? Da che partenza??
Chiaro che se uno va avanti a cioccolatini brioches torte, biscotti più mangia pasta pranzo e cena e nn fa nemmeno una emerita pippa di attività sportiva se abbassa i carbo sta meglio, grazie all'oseo, appunto sono tante le cose da valutare!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.