Oggi riccione confermato di essere in crescita, ma c'è da lavorare e calare un kg
Ultima modifica:
oggi zero voglia di svegliarmi alle 4 solari per andare a casa di dio per una mezza; in più ancora debole causa influenza covata e non esplosa, mal di gambe, poca energia, insomma, una persona triste.
opto per un giro in bdc fino a quando inizia a piovere. 131km 1850d+, cuore al max a 133 ... mi devo fare vedere, in salita ero a 105 ...
qui i cho, che assumo, pochi ma assumo, non c'entrano nulla, se non si scarica/riposa non ti ripigli ..
in piena coerenza con quanto sopra domani corsa 19km con allunghi e magari ripetute, eheheh

Oggi ariccioneco fermato di essere in crescita, ma c'è da kavorare

Perche' ho un benedetto mal di collo,quando arriva il caldo ne levo 1 ma con freddo lo devo mettere.
A te te legno![]()
Quoto recia Folin.
Secondo me qui i carboidrati non centrano una bella cippa.
Se non dormi, puoi aver mangiato un camion di patate, ma non vai una sega il giorno dopo, il sonno è 50 volte più importante dell'alimentazione, specie per uno come te, Luca, che ha problemi a dormire.
Anzi sono convinto che anche il mal di schiena, non è da attribuire alle rotelle che avevi oggi, ma molto più probabilmente ad un cattivo riposo, che poi si ripercuote su tutto.
E comunque sei recia pure teUn bacino a EMMA, spero stia meglio!
Oggi riccione confermato di essere in crescita, ma c'è da lavorare e calare un kg

Imho,cmq per gare tipo quelle di stamattina i cho contano!
Si fa un ora abbondante in soglia/fuori,l'unico combustibile che si utilizza forse non e' di derivazione lipidica....
Quindi Vitargo o malto,sono da prendere.Sempre.
Discorso a parte il sonno e mal di schiena.
Ho fatto alcune pazzie ciclistiche dopo aver lavorato tutta la notte(vedi anche la 24 h di Fel3);li una volta che ti metti il numero l'adrenalina si alza,e ti fa passare la stanchezza.Le gambe sono le uniche che ne risentono(mai stare in piedi prima di una gara!!!).
Schiena:ho una protusione discale a l2-l3,e gia' 6 anni fa ho dovuto lasciare un paio di Corima a profilo alto.Sara' l'abbinamento tubolari 10 atm-cerchio carbo 50-raggi dritti ma la dolenzia che sembrava dimenticata....tutta d'un colpo si e' ripresentata.
Quoto tony sul fatto che un circuito di 2,2 km con 6 curve e un rondeau non e' il miglior terreno dove apprezzare le doti delle rotelle,ma la voglia di provarle era tanta.Purtroppo.
Chiudo quindi ribadendo con il fatto che non ci si inventa niente!Nemmeno x gare di un ora!!!!Profat o non profat!!
Certo che i cho servono per gare tipo queste, ma se sei bello carico da prima, potresti benissimo fare a meno del Vitargo.
Qui non c'entra la pro/fat, la gara quanto è durata?
Ma quello di cui non puoi fare a meno è riposare, se sei riuscito, avvolte, a fare pazzie ciclistiche senza dormire, non significa che ci si può riuscire sempre, anzi. Quelle sono solo eccezzioni che confermano la regola.
Secondo me il Vitargo prima non và mai bene, neanche per le gare in circuito dove si parte a tutta, molto meglio un gel (ma comunque se si è già carichi neanche quello), ma siamo nell'ordine dei pareri personali, ognuno adatta il tutto a se stesso.
Dopo una nottata vissuta tra il dormi veglia a causa dell'ennesimo attacco virale a Emma(quella vera :eek:),decido alle 8,30 dopo l'ultima rilevazione della temperatura corporea della tata,di andare comunque a Villafranca.
Mangio 2 tuorli al volo con cocco e ciocco fondente.
Arrivo giusto in tempo x ritiro numero.....E via!
Caxxo mi son dimentica sia il Vitargo pre che il miele!
Circuito di 2,2 km con 6 curve e un rondeau.
Tutta la gara a meta' gruppo con la media sempre sopra ai 43.
Verso il 16 giro comincio a vedere le "orbarole"(fosfeni.....ombre.....madonne)da crisi nera.
La schiena comincia farmi male a livello lombare(caxxo ho le nuove ruote carbo 50 mm gonfiate a 9 atm....vuoi vedere che mi fanno ancora male come 6 anni fa??)
Volata generale(manco x il caxxo la faccio).
Morale:Non ci si inventa niente!
Per circuiti cosi' e' indispensabile partire alti di cho e mantenerli tali!
Le ruote a profilo alto,e' forse meglio evitarle onde andar incontro a ulteriori malanni alla schiena,spt in zona l2-l3,dove mi porto da qualche anno una protusione discale....
Meditate gente...meditate!

Ti comprendo benissimo, io due circuiti in 3 giorni!
Il 1) sono stato chiuso in volata 18°.
Il 2) megadormita in fondo al gruppo a parlare,è andata via la fuga,
saluti e baci 11°ass (2 in volata di gruppo)
Una chiavica!!!!
Fondamentale anche in corsa l'approvigionamento di cho, utilizzo
questa formula 250ml di h2o con 30gr di Vitargo, 30gr malto D.E 19,
20gr di glucosio,15 gr di fruttosio, ne esce una sorta di sciroppo.
Se la soluzione risulta troppo dolce, togliere il fruttosio.
Per i circuiti funziona bene.
P.S bisogna aver fatto bene anche la pre idratazione.![]()
Certo che i cho servono per gare tipo queste, ma se sei bello carico da prima, potresti benissimo fare a meno del Vitargo.
Qui non c'entra la pro/fat, la gara quanto è durata?
Ma quello di cui non puoi fare a meno è riposare, se sei riuscito, avvolte, a fare pazzie ciclistiche senza dormire, non significa che ci si può riuscire sempre, anzi. Quelle sono solo eccezzioni che confermano la regola.
Secondo me il Vitargo prima non và mai bene, neanche per le gare in circuito dove si parte a tutta, molto meglio un gel (ma comunque se si è già carichi neanche quello), ma siamo nell'ordine dei pareri personali, ognuno adatta il tutto a se stesso.

son abituati ad altri ritmi....i signorini!!
Scherzi a parte,per chi come Davide non ha mai fatto circuiti non sa' come funziona.
Troppo diversita' di ritmo tra una gf/mf e un circuito.
Io durante vado di miele ma stamattina ripeto non ho avuto nemmeno il tempo di guardarmi attorno(sai che spettacolo era una ZAI).

son abituati ad altri ritmi....i signorini!!
Scherzi a parte,per chi come Davide non ha mai fatto circuiti non sa' come funziona.
Troppo diversita' di ritmo tra una gf/mf e un circuito.
Io durante vado di miele ma stamattina ripeto non ho avuto nemmeno il tempo di guardarmi attorno(sai che spettacolo era una ZAI).
Non pensavo che tu mi conoscessi fino a questo punto!!
Sei un grande e anche un pò veggente!!!:eek:
Oggi ho proprio fatto 110 km hai 30 di media
Ti spiego: alzato alle 6 colazione con 200gr di yogurt 40gr di farina di cocco un cucchiaino di whey due di miele e 30gr di mandorle poi un kiwi
ancora dei miei (ne coltivo circa 50quintali) Folin lo sa bene!!
Poi in borraccia 30gr di maltogen 19 (maltodestrine) e un pugno di biscotti secchi fatti da mia mamma.(in borraccia preferisco il vitargo)
Alle 7.30 ritrovo con il gruppo con destinazione Panighina di Bertinoro
poi iscrizione al raduno e giro locale in zona con salite polenta e altre
dopo 1/2 ho iniziato con i biscotti e piccoli sorsi di liquidi a metà giro ho finito i biscotti e sono andato avanti con le malto. e gel.
al ritorno da Forli ad Imola c'era dinuovo un vento contro
che ci stendeva!!! Fatica boia
in totale 110 km 600mt+ 30kmh di media (Folin sei un mago)
Le gambe giravano benissimo anche il crampo di ieri lo sentivo ancora ma non si è ripresentato,per questo ho preferito fare il ritorno pedalando un pò duro.
Arrivato a casa ho assunto: 60 gr di Vitargo+30gr di whey
poi la mia mamma aveva fatto gli gnocchi di patate!! ne ho mangiati un bel piatto,e dopo patate lesse con pezzi carne di pollo condito con olio d'oliva e limone. Rifocillato pienamete!! ora verso le 16 mi mangio una banana.
Domani riposo!!! 220 km in due giorni
Accetto volentieri pareri sulla mia alimetazione !!
![]()
Insomma non sono d'accordo

E li bastona sistematicamente.Sono corse diverse,per le gf/mf ci vogliono altre doti.
Complimenti per la classifica eri nel gruppo con dei ragazzi (veterani
compagni di merende), siete arrivati nello stesso gruppo.
Nei circuiti piattoni,tecnici, con molti rilanci chi non è abituato o non spinge
il rapporto si trova in difficoltà.
Ci sono dei Veterani uno ad esempio Agostini "il Padovano", nelle sue corse
non ha paura di nessun top level che partecipa a gf!
Semplicemente sono corse e corridori con attitudini diverse.

Qualcosa c'è, 200gr di yogurth intero 7gr di pro, 1 cucchiaio da minestra colmo, altri 10gr di pro.Mancano le proteine a colazione
Accetto volentieri pareri sulla mia alimetazione !!
![]()