Grazie x i consigli!!! Ma la cosa che mi colpisce è che non ho fame!!! Sarà la troppa stanchezza?![]()

Per fare un circuito di 1h poco più quello che assumi durante non capisco a cosa servi
Secondo me anche se liquido, impegni troppo lo stomaco.
Personalmente con la mtb nell' xc preferisco caricare molto bene e se la gara dura almeno 1h 20' max 1h 40' 1 gel verso i 40/45'.
Altrimenti nulla, acqua in borraccia.

Quel cacchio di garmin connect non carica i file.
Io carico fotina di ieri![]()
Ma l comune mezzo gaudio... credevo fosse il mio ad essere piantato![]()

La mtb è pressochè simile alla gara in circuito, perchè in fuorigiri sei sempre, devi fare la corsa dal primo giro e sei sempre a fare lavori anaerobici con scatti. Putroppo gestirsi è difficile, solo i più forti possono permetterselo, al massimo i fondisti vengono fuori dopo l'ora e riescono a recuperare anche se il primo giro è fondamentale se punti ad arrivare in alto.Condivido in parte, in quanto una gara di mtb è paragonabile ad una crono,
devi andare al max delle tue possibilità per il num. di km previsti, conta
moloto sapersi gestire.
In un circuito,o fai la corsa o la subisci!
In circuito si arriva spesso a fare degli sforzi massimali (furi giri), che sono
impensabili da preventivare, quando lavori per diverso tempo in campo
anaerobico i calcoli sono difficili da fare!![]()
Condivido in parte, in quanto una gara di mtb è paragonabile ad una crono,
devi andare al max delle tue possibilità per il num. di km previsti, conta
moloto sapersi gestire.
In un circuito,o fai la corsa o la subisci!
In circuito si arriva spesso a fare degli sforzi massimali (furi giri), che sono
impensabili da preventivare, quando lavori per diverso tempo in campo
anaerobico i calcoli sono difficili da fare!![]()
Io quando correvo in mtb nel romagnolo ricordo che riprendevo a respirare al traguardo.
Il calcolo e' fatica farlo tanto vero che e' da ieri che mangio ininterrotamente.
La mtb è pressochè simile alla gara in circuito, perchè in fuorigiri sei sempre, devi fare la corsa dal primo giro e sei sempre a fare lavori anaerobici con scatti. Putroppo gestirsi è difficile, solo i più forti possono permetterselo, al massimo i fondisti vengono fuori dopo l'ora e riescono a recuperare anche se il primo giro è fondamentale se punti ad arrivare in alto.
E' per quello che il limite dell'ora lo ritengo importante ai fini dell'integrazione di carbo; un'conto è un ora, un altro 1h 30'.
Resto sempre del parere che fare il carico è fondamentale nelle gare in circuito.
Belle le divise nuove,cioe' nuove io ero rimasto ancora a quelle bianche![]()
Grazie x i consigli!!! Ma la cosa che mi colpisce è che non ho fame!!! Sarà la troppa stanchezza?![]()
Non hai sfruttato la finestra a dovere, secondo me. E' li che fai veramente la differenza e recuperi velocemente.
Abbiamo anticipato alla fine dell'anno scorso il cambio che era previsto ad inizio di questa stagione. Meglio delle bianche, si lavano meglio, dopo le gare fangose.
Soccia non ho sfruttato la finestra
questo e' il ritorno dopo il giro di ieri
Yogurt-miele-banana
Doccia
200gr di pasta,1 fetta e mezzo di petto,1 fetta di torta della nonna.

Quanto yogurth, miele e banana? Non fai il liquido e già è un errore che abbiamo trattato a lungo e discusso sull'utilità assoluta in finestra (soprattutto se il giro è stato intenso e abbastanza lungo).
E' l'intensità che rapporta la quantità di cho, un minimo di calcoli bisognerebbe farli![]()
Oggi fatti 293km con 2600dislivello ad oltre 30 di media!!!