ecco la mia stork

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
con un po' di pazienza girando dai vari si vende dell' emilia mi sono assemblato questa mia bdc

telaio storck scenario c09 (usato)
carbonio monoscocca

piega alu Storck
(nuova)
grupppo campagnolo centaur
(nuovo)
guarnitura 50x34
pignoni 12-25

ruote zipp 303 (1 nuova 1 usata 2 mesi)
tubolari tufo elite 23
pattini corima rossi

pedai look keo carbon
(nuovi)

tutto al prezzo di € 2300

ora attendo i vostri giudizi e consigli da esperti
io per ora ho una gran passione mi manca un po' di allenamento
 

Allegati

  • IMG00094.jpg
    IMG00094.jpg
    147,7 KB · Visite: 106
  • IMG00096.jpg
    IMG00096.jpg
    151,9 KB · Visite: 111
  • IMG00097.jpg
    IMG00097.jpg
    144 KB · Visite: 178
  • IMG00098.jpg
    IMG00098.jpg
    167,8 KB · Visite: 74
  • IMG00099.jpg
    IMG00099.jpg
    156 KB · Visite: 88
  • IMG00103.jpg
    IMG00103.jpg
    231,2 KB · Visite: 143
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che c'è già un collega 'storckista' (siamo un po' pochi, mi sembra), posto la review della mia Scenario 1.1
un po' di storia: comprata usata (solo frameset con una forcella Easton slx invece della Stiletto) su ebay da un francese alla fine de 2009, doveva essere in ottimo stato ma una volta arrivata era un po' 'conciatina', così ho scritto alla casa madre se per caso potevano riverniciarmela. mi hanno risposto di sì ed ho approfittato per farle mettere la livrea dell'Absolutist.
ho poi montato un Record 11v preso usato, reggisella Record (usato), piega Easton EC90 aero ed attacco EA90 (nuovi), ruote Neutron che avevo già e cho ora alterno con delle DT Mon Chasseral che ho preso usate, sella WTB Valcon, pedali Time Iclic e nasto Fizik metallic blu che riprende il colore della cornicetta sul telaio.
questo è il risultato estetico:

Monte Rosa in the frame.jpg

Monte Rosa and Sebastiano Vassalli home.jpg

the front.jpg

ho finito di montarla la scorsa primavera e dopo un anno queste sono le mie impressioni di guida:

premesso che il mio unico confronto con altre bici in carbonio è con la mia Colnago Cristallo, mi pare che questa sia molto rigida, forse un pelo meno confortevole, ma molto stabile e facile da guidare, sicura in discesa nonostante la forcella 'morbida'.
non mi sembra una bici nervosa e non si scompone facilmente (anzi, non si scompone proprio); in salita sembra più leggera di quanto non lo sia veramente, forse perchè zavorrata dai miei 85 chili.

nel complesso una bici che, al di là del peso (quasi 1.200 grammi), potrebbe benissimo essere scambiata per un top di gamma; non riesco a capire come mai questo marchio non abbia avuto presa da noi, nonostante l'ottima qualità dei suoi prodotti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Complimenti per aver assemblato un bel mezzo ad un costo ragionevole o-o

grazie a te ed a Peppeviner!
dimenticavo il costo (mica tanto contenuto alla fine):
frameset 700 + 35 spedizione
verniciatura 400 (280+spedizione loro+iva: si sa, son tedeschi...) + 35 spedizione mia
gruppo Record 900 (preso da un amico del forum)
piega, attacco, reggisella circa 200
sella (poi sostituita con la wtb) e portaborraccia circa 100
ruote le avevo già, pagate 300 usate

totale circa 2700 euro
voglio inoltre segnalare l'estrema gentilezza di Helmut Masal, del negozio Storck di Idstein, molto disponibile.
infine, una foto completa di lato

Fotografie-2074.jpg