probabilmente tu rientri nel 70/80% di persone con ossa a distanza normale
e secondo me quello che dici è più che plausibile
la forma (e le altre selle dynamic/lite) è larga ed è difficile per molti di noi poggiare correttamente entrambe le ossa ischiatiche sul punto corretto
con il risultato che o entrambe le ossa sono "a mezza costa" tra posto giusto e apertura o uno è a posto e l'altro (di regola quello relativo alla gamba più forte quindi normalmente la sinistra) è posizionato in maniera completamente errata e da ciò derivano fastidi e gonfiori
in sostanza pedalando con l'osso metà sul bordo e metà sul buco, si crea uno sfregamento dell'osso ischiatico sulla sella e sul gluteo con infiammazioni/versamenti/gonfiori
questa è una mia teoria ma secondo me non ci vado molto lontano
con dynamic e lite il fenomeno è più lieve perchè "la punta" dell'osso ischiatico sfrega comunque ma su di una superficie più "morbida" e quindi il fenomeno è meno netto ma a mio avviso c'è comunque
Ciao carissimo
Ma secondo te nel mio caso taglia 52 e ossa a distanza 110 test specialized (107 test cartone) consiglieresti Glider o Lite 209? Smp mi ha consigliato lite perche' leggermente piu' larga. Come imbottitura fra le due non c'e' molta differenza ma la glider e' piu' bella.

Grazie