Scusa, ma tu sei in possesso dei programmi di allenamento di Tacchino per fare queste affermazioni?
In questa presentazione non compaiano indicazioni sui sistemi di training semplicemente perché non era nello scopo della presentazione stessa.
Non è dicendo che gli altri preparatori sono "indietro" rispetto a te che aumenti la tua credibilità.
La credibilità viene dalla professionalità (e qui non penso tu possa vantare titoli maggiori a quelli di un tecnico di federazione) e dal fatto che i metodi utilizzati abbiano portato a risultati concreti (e non solo sulla propria persona).
Con questo non voglio sminuire le tue intuizioni o le tue tecniche, ma ritengo giusto che in egual misura tu non sminuisca il lavoro altrui, senza peraltro avere concretamente qualcosa in mano per farlo.
Mi inserisco in questa discussione per dire che personalmente ho conosciuto Fabrizio e mi ha seguito per 2 stagioni.
Io sono sicuramente arrivato tardi alla bici (7 anni fa), non sono un tecnico, però ho studi scientifici e lavoro a contatto con i medici tutti i giorni da 30 anni. Qualcosa di metabolismo capisco visto che mi sono occupato per 13 anni di GH e da 6 anni mi occupo di diabete ed insulina.
Tutto questo per dire che proprio sprovveduto non sono.
Detto ciò riporto la mia esperienza fatta con Tacchino:
I miei test al ciclomulino (così mettiamo un paletto) dicono che ho poca potenza ma per fortuna sono leggero (65 kg x 171cm). Sono arrivato da Tacchino con una Potenza (Test Massimale al ciclomulino ad incrementi di 10w/min) di 240 watt, Pot. Soglia 204w e dopo 2 anni sono arrivato a 270 watt massimali, Pot. Soglia 230 watt. Quindi un pò sono cresciuto. Nel 2010 mi convinse a comprare il PowerTap e lo ringrazio per questo, perchè così facendo mi si è aperto un mondo nuovo. Quest'anno per vari motivi ci siamo persi di vista (lui segue alcuni PRO e ha poco tempo per seguire me che non valgo niente). Quindi a Natale mi sono ritrovato senza preparatore. Vabbè pazienza.