Il perché dei carboidrati/7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Straquoto, io ho delle vene sulle gambe che fanno paura:mrgreen: e so vecchietto....poi stanno spuntando vene anche sull'addome, parte bassa....mentre ad altezza ombelico non riesco a apianarla come dico io:doh:, c'è sempre qulla ciccietta, poca roba...ma come faccio a buttarla.:bua:

sull'addome ne ho tante belle in vista, e al ritorno dalla bici sono ancora più evidenti. Sulle gambe stanno spuntando....proprio domenica notavo 3 venette che piano piano vengono su. Fa più ciclista indubbiamente.
p.s.
i peli proprio no...mi sa che la prossima settimana provvedo alla rasatura

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
gambe vene a go go :mrgreen: addome ora solo una bella grossa, in estate ne spuntano parecchie, poi anche su pettorali e spalle-braccia :mrgreen:

ps: golden cheatan mi ha aggiornato la CP a 325W, ottimo!

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E no i peli no:angrymod: almeno sulle gambe....io in estate anche petto/bracci niente peli, lissio lissio.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
gambe vene a go go :mrgreen: addome ora solo una bella grossa, in estate ne spuntano parecchie, poi anche su pettorali e spalle-braccia :mrgreen:

Caro mio, quella è gioventù!.:mrgreen:

Ma passiamo al menu carbo di oggi....malgrado la mega ricarica di ieri sera (antpasto/pizza/dolci) questa mattina il peso è uguale a ieri 68...mah!

vero che sono stato basso di carbo ieri e ho fatto 2 allenamenti corti/intensi, però oggi ho fame come da un po di gg a questa parte...

a cena vorrei appoggiare a un po di carbo basso/medio IG (forse fagioli o ceci) poi polpette senza economia (una decina x me posson bastare) per pro, verdure e fat da olio e frutta secca a fine pasto....forse ci ficco una fetta di pane.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Caro mio, quella è gioventù!.:mrgreen:

Ma passiamo al menu carbo di oggi....malgrado la mega ricarica di ieri sera (antpasto/pizza/dolci) questa mattina il peso è uguale a ieri 68...mah!

vero che sono stato basso di carbo ieri e ho fatto 2 allenamenti corti/intensi, però oggi ho fame come da un po di gg a questa parte...

a cena vorrei appoggiare a un po di carbo basso/medio IG (forse fagioli o ceci) poi polpette senza economia (una decina x me posson bastare) per pro, verdure e fat da olio e frutta secca a fine pasto....forse ci ficco una fetta di pane.
Ma se sei più giovane di me!!!gandalf:mrgreen:

anchio fame atavica da ieri sera :eek:

cia ma quando vai su da Braccio se passi in zona Fai sapere è!o-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma se sei più giovane di me!!!gandalf:mrgreen:

anchio fame atavica da ieri sera :eek:

cia ma quando vai su da Braccio se passi in zona Fai sapere è!o-oo-o

:mrgreen:

Il 1° maggio dedicato a Verona, la sera concerto Antonacci all'arena (x amor di moglie:mrgreen:), il 2 mattino prima tappa visita Bolzano e da Braccino per caffè, poi al rientro passo per Trento, riva del garda e zone limitrofe, pernotto a Verona e il 3 rientro con calma visitando mantova modena, carpi e giù di li......, te dove potrei incrociarti?.;nonzo%

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

Il 1° maggio dedicato a Verona, la sera concerto Antonacci all'arena (x amor di moglie:mrgreen:), il 2 mattino prima tappa visita Bolzano e da Braccino per caffè, poi al rientro passo per Trento, riva del garda e zone limitrofe, pernotto a Verona e il 3 rientro con calma visitando mantova modena, carpi e giù di li......, te dove potrei incrociarti?.;nonzo%
;nonzo% da nessuna parte :mrgreen:....sarà per la prossima!o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
;nonzo% da nessuna parte :mrgreen:....sarà per la prossima!o-o

Dai che prima o poi ci incontriamo.....ho una certa intenzione di fare una tappa diurna dagli amici (spero amici...:mrgreen:) romagnoli, tutto da decidere.....per prima cosa devo chiedere autorizzazione al mio comandante, he!he!.
Ora vi saluto...passo e chiudo...a domani!!.o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dai che prima o poi ci incontriamo.....ho una certa intenzione di fare una tappa diurna dagli amici (spero amici...:mrgreen:) romagnoli, tutto da decidere.....per prima cosa devo chiedere autorizzazione al mio comandante, he!he!.
Dai se poi vieni in estate andiamo in gelateria dove lavora la morosa ha scoccragli il gelato.

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
post un pò abbondante visto il dispendio di ieri, 30glucosio 15 whey, 1gr vit c multivitaminico, a seguire 200gr di yogurt magro e banana, poi il mio gelatoesselungalight e ora 450gr di patate lesse :P

Ciao Matty, mi togli una curiosità ?

Come mai assumi sempre del glucosio come post work invece del Vitargo ?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi Colazione ore 6.30 tre uova con pancetta poi via al lavoro alle 10
40gr di nocciole+una mela alle 14 uscita in bici con amico 30gr di vitargo e una mezza barretta (oggi il vitargo non mi ha bruciato allo stomaco) 66km 790mt+
27 di media appena tiravo un po perdevo il mio amico!!!
e con gusto perchè gli anni passati lui era più veloce di mè e non mi aspettava oggi gli ho fatto provare la stessa emozione.
Arrivato a casa ricarica da manuale!!!
Comunque la gamba è bella piena e le senzazioni sono fantastiche!!!

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ciao Matty, mi togli una curiosità ?

Come mai assumi sempre del glucosio come post work invece del Vitargo ?
Guarda, non ci sono studi che dimostrino la differenza nel postworkout tra vitargo-glucosio-saccarosio, e se mai ci fossero, sarebbero davvero minime e non giustificherebbero il prezzo esorbitante del vitargo (comparato al glucosio...). Il saccarosio non lo assumo solo ed esclusivamente perchè da quanto ne so è la forma non "ramificata" del glucosio, percui dovrebbe subire un processo in più.
Teoricamente per essere ancora più meticolosi, il top nel dopo allenamento sarebbe una soluzione di glucosio e maltodestrine che, nelle giuste proporzioni, sarebbe ancor più veloce del solo glucosio (per una questione di osmolarità e "numero" di molecole...), questa soluzione andrebbe addizzionata di 300mg circa di sodio e assunta con abbondante acqua (grazie al sodio si ha un immagazzinamento più rapido e proficuo, idem per l'H2O essenziale per lo stoccaggio di glicogeno).
Discorso differente per l'assunzione nel durante, dove il Vitargo è il massimo insieme alle maltodestrine (ovviamente da scegliere tra i due in base alla gara-momento della gara-abitudini-richieste)
Spero di essere stato chiaro abbastanza o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

io vengo in romagna se vi trovate !! o-oo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

io non so se sono a correre, se no a modena ti potevo salutare!! da quà hai primi di maggio ti sò dire se e dove corro! se no mi organizzo e con una uscita del autostrada ti saluto volentierissimo o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi anche io due ore fatte benino , una salita in soglia da 15' pianura agilizzazione 30' di dietromacchina ad altissime velocità e frequenze un pò di medio agile agile in pianura, 190watt. post wo yogurtbananauvettadatterispolveratavaniglia - fetta di pane con crema di marroni .
tra poco cena fagiolini lessi e fegato bovino con cipolla e burro e una fettina di pancetta che è la morte sua... - carotine condite con evo e spezie - un pò di evo e un pochino di azzimo . pre bed un paio di uova sode ( così domani colesterolo a gogo :mrgreen:)
verso le 21 parto e vado in toscana e domani mattina ho esami del sangue , poi allenamento con team dietro moto - poi pomeriggio riparto dopo abbondante pastasciutta coi ragazzi...

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Guarda, non ci sono studi che dimostrino la differenza nel postworkout tra vitargo-glucosio-saccarosio, e se mai ci fossero, sarebbero davvero minime e non giustificherebbero il prezzo esorbitante del vitargo (comparato al glucosio...). Il saccarosio non lo assumo solo ed esclusivamente perchè da quanto ne so è la forma non "ramificata" del glucosio, percui dovrebbe subire un processo in più.
Teoricamente per essere ancora più meticolosi, il top nel dopo allenamento sarebbe una soluzione di glucosio e maltodestrine che, nelle giuste proporzioni, sarebbe ancor più veloce del solo glucosio (per una questione di osmolarità e "numero" di molecole...), questa soluzione andrebbe addizzionata di 300mg circa di sodio e assunta con abbondante acqua (grazie al sodio si ha un immagazzinamento più rapido e proficuo, idem per l'H2O essenziale per lo stoccaggio di glicogeno).
Discorso differente per l'assunzione nel durante, dove il Vitargo è il massimo insieme alle maltodestrine (ovviamente da scegliere tra i due in base alla gara-momento della gara-abitudini-richieste)
Spero di essere stato chiaro abbastanza o-o
Promossoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.