new entry nel mio garage "BIANCHI"

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

I mozzi Record sono un must da sempre.
Ti fai una coppia di ruote eccellenti ed anche se sono mille volte superiori al resto della componentistica che hai le puoi riciclare sempre per un futuro montaggio di livello superiore.
Quei mozzi sono la parte irrinunciabile per una buona bici retrò,il resto si può cambiare di volta in volta.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
che ne dici di questi?
Scusami, ma sarebbe come dare il borotalco a un maiale

Su questo hai ragione,ma le ruote alla fine sono una parte a se della bici e se le fai di classe le puoi sempre riusare se ti capita una bici di livello superiore d'occasione.
Certo che è come mettere le Bora su una bici del Decathlon,ma non ci vedo nulla di male in sostanza.
A proposito,sui mozzi Record dell'annuncio i pignoni giusti sono 6 ma ci monti anche i 5.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Io non spenderei grandi cifre per una bici comunque di basso livello,se ti possono interessare delle ruote con cerchi Nisi da tubolare e mozzi decenti da poca spesa qualcosa in garage di discreto dovrei averlo,anche complete di tubolari usabili.
Idem per freni e leve,qualcosa di Universal e Modolo di livello passabile mi sembra di averlo.
Se non trovi nulla fammi un fischio che ci guardo e ti dico.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
la bici è comunque una BIANCHI e non un maiale,anche se ha componentistica non record, è comunque CAMPAGNOLO,quindi pensa ai porci che hai tu

Non ti arrabbiare inutilmente,per me hai frainteso il senso della risposta.
Zumbus voleva solo dire che visto il livello molto basso della bici (indifferentemente dal marchio Bianchi o altri) non merita spendere dei soldi in un paio di mozzi top come i Record visto che la bici è nell'insieme molto,molto più economica...
Come dicevo sulle ruote invece io sarei disposto a investire qualcosa in più perchè se domani ti capita una bella bici di alta gamma anni '70-inizio '80 le potresti avere già fatte in casa.
Opinioni comunque personali,con il fatto del maiale penso intendesse dire che come si dice dalle mie parti "è come mettere la cravatta a un maiale",nel senso che sono soldi sprecati in relazione al valore del mezzo.

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
scusa ma perchè dovete disprezzare ogni cosa,che differenza c'è tra la mia bici è quella restaurata da simon?

Passa molta differenza dalla tua bici a quella di Simon.
La bici di Simon era top di gamma dell'epoca, la tua no, anzi.
Anche Campagnolo ha fatto prodotti di bassa gamma/qualità e il Valentino era uno di questi.
Non prendertela quando qualcuno ti dice che non vale la pena montare pezzi top di gamma su tale telaio, sarebbe come montare il motore di una Ferrari su un Sulky.

o-o

sulky-50-6248331.jpg