Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ok per valsassina io arriverò ore 8.50 rotonda ponte kennedy a lecco. siccome non so quanto ci metteremo a farlo, visto che domani devo tornare relativamente presto, quasi quasi mi alzo presto, faccio un colle brianza per gradire :mrgreen: e arrivo a lecco ore 8.50. poi se ho tempo al ritorno posso farla anche io la salita.

domenica invece io giro lungo, e visto che non facciamo resinelli o morterone o entrambe, invece di selvino e taleggio si potrebbero fare quelle. se però qualcuno vuole fare selvino và benissimo.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Grazie.
No per questa volta non mi aggrego ma penso di andare anchio in Valsassina
ma non so a che ora posso partire al massimo ci si trova in giro.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi domani passo

Non ho febbre ma non sono proprio in forma e domattina ne approfitto per stare un po' a letto

Magari esco sul tardi, resinelli mi ispira chissà che non ci si incroci in valsassina (mentre io salgo voi scendete) o roba del genere

Poi magari ci aggiorniamo per domenica

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
@der adler eri tu in Valsassina? ci siamo salutati all'ultimo anzi io ti ho salutato dopo. Bel giro mi è piaciuto bella la discesa verso il lago. Un po meno bello il pezzo prima di Lecco ma non si può avere tutto. Non ho osato aggiungere altre salite anche perchè il lungolago l'ho fatto a tutta con un tipo di Sondrio cambi regolari 40 all'ora:wacko: Vento contrario da Lecco in poi.

Ma facendo al giro al contrario c'è più salita o sbaglio?

Alla fine 115km con sosta a Lecco per chiacchierare col tipo di Sondrio.

Bella giornatona o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
uela! piccolo resoconto di oggi...

sveglia 6.45, colaziono e parto per il colle brianza, scendo a lecco e mi trovo con l'andrea e il dani. da lì si parte per bellano. un po' di vento contro all'inizio, ma poi si viaggia bene, troppo bene per i miei ritmi, e facciamo velocità non indifferenti fino a bellano, sapendo che le avrei pagate :mrgreen: facciamo la bellano-taceno e poi la valsassina a tornare, non poteva esserci scelta peggiore :mrgreen: all'altezza di introbio mi pare, in uno dei rari momenti in cui mi ricongiungo agli altri :mrgreen: squadro un ciclista con una divisa che sembra familiare che scende in senso opposto. purtroppo mi accorgo solo quando ci avviciniamo che è MG al che comunque mi giro e alzo il braccio in saluto. si vede che non mi hai riconosciuto visto che ero in piena divisa estiva :mrgreen:
proseguiamo e sul falsopiano di pasturo abbiamo vento a favore, infatti stranamente tengo la ruota dei compagni di viaggio, ma sul balisio inevitabilmente arranco...finalmente ora è tutta discesa :mrgreen: picchiata su lecco e ritorno a casa tutto sommato in buone condizioni anche se per far salite non ne avevo proprio più.
113km per me

andrea, ma andate veramente fortissimi voi...fino a bellano tenevo perchè ero fresco ma chiaramente poi le ho pagate tutte. ritmi che io non credo proprio di riuscire a fare!

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Vediamo un pò...stamattina, passato Peregallo di Lesmo e girando verso Biassono, ho raggiunto una donzella con divisa Salmilano in sella ad una Kuota. Abbiamo pedalato assieme fino quasi a Monticello Brianza. Qualcuno della zona la conosce? magari è anche una forumendola....dev'essere di Arcore... (premetto che non era una delle figlie del Berlusca :mrgreen:) o-o

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Vediamo un pò...stamattina, passato Peregallo di Lesmo e girando verso Biassono, ho raggiunto una donzella con divisa Salmilano in sella ad una Kuota. Abbiamo pedalato assieme fino quasi a Monticello Brianza. Qualcuno della zona la conosce? magari è anche una forumendola....dev'essere di Arcore... (premetto che non era una delle figlie del Berlusca :mrgreen:) o-o
si apra la caccia alla forumendola :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sveglia alle 10 e stranamente non ho i dolori di stomaco degli ultimi giorni.

Poi sto sole... E giro sia

Parto alle 12,30 da casa e vado a lecco da dolzago oggiono... Arrivo a lecco a 35 di media e mi trovo con Giuliana e partiamo alla volte della valsassina (alla fine eravamo tutti li)

Ballabio (parto fortissimo e mi inchiodo nell'ultimo km) e poi Resinelli (contrario.. Parto piano, a metà pianissimo ma faccio l'ultimo km a velocità folle rischiando il coccolone)

Poi indispensabile panino con salame e mezz'ora di sole stesi sulla sdraio (grandissima libidine) e ridiscesa verso lecco e poi Santa Maria

70km esatti con 1410 metri di dislivello

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
ancora una volta bel giro e bella compagnia, dopo lecco noi abbiamo fatto la Rossino (con la scusa di riempire la borraccia alla fontanella in paese, la fontanella era però chiusa :mrgreen:)...

@der adler: il fatto è che bisogna abituare la gamba a fare un po' di rtmo in pianura, dopo un po' la gamba si abitua e non è più un problema....
poi,in questo caso è stato perchè hai voluto fare lo sborone :sborone: e fare il colle prima di arrivare a Lecco:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Io sveglia alle 10 e stranamente non ho i dolori di stomaco degli ultimi giorni.

Poi sto sole... E giro sia

Parto alle 12,30 da casa e vado a lecco da dolzago oggiono... Arrivo a lecco a 35 di media e mi trovo con Giuliana e partiamo alla volte della valsassina (alla fine eravamo tutti li)

Ballabio (parto fortissimo e mi inchiodo nell'ultimo km) e poi Resinelli (contrario.. Parto piano, a metà pianissimo ma faccio l'ultimo km a velocità folle rischiando il coccolone)

Poi indispensabile panino con salame e mezz'ora di sole stesi sulla sdraio (grandissima libidine) e ridiscesa verso lecco e poi Santa Maria

70km esatti con 1410 metri di dislivello

e meno male che non dovevi uscire, la Resinelli l'ho messa nel mirino, l'ho fatta in mtb ma l'è dura.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ebbene si...ancora vivo.
Ore 9.15 partenza da Erba verso il civiglio, un po' gonfio ed appesantito. Salita non proibitiva, ma sento la gamba vuota. Penso che forse è il caso di tornare, ma scendo comunque a Como. Proviamo il San Fermo, qui trovo un ragazzo e mi accodo col mio 34x29 a 80-90 rpm. In fondo lui accelera, io rimango del mio passo, il giro è ancora lungo. Fino a nesso tutto bene, mi sento meglio rispetto alla partenza. La nesso la affronto arzillo e riesco a fare una vam di 777 (tra il cicloturista scarso ed il mediamente allenato).
In cima mi fermo a mangiare torta di mele e bere. Riparto in discesa con borracce piene ed una bottiglia da un litro nella tasca centrale.
Conca di crezzo...una salita che ti cambia la giornata...nel senso che se ne entri che stai bene ne esci che stai male, se entri che stai male non ne esci. Però è bella, incrocio un cerbiatto, passo per delle cascine, il monumento degli alpini. Col 34x29 a 30/40 rpm e battiti oltre la soglia, arrivo in cima dove mi fermo a fare stretching. Da li al Ghisallo è facile. Giretto alla chiesetta, poi non so se andare a vedere il museo, ma preferisco andare a pian rancio, tanto siamo già qui e 3 km cosa sono ormai (e poi così salto quell'odioso tratto di falsopiano in salita che ci sarebbe a metà della discesa). Arrivo in cima e mi butto in discesa. Lungo lago tranquilo e poi la onno, col 34x29 al medio, di più non lo azzardo. In cima mal di gambe, ma ormai la macchina è vicina.
In totale 114,2 km in 6 ore e 13 minuti effettivi. Ma ovviamente mi sono preso un po di pause ed alla fine sono stato in giro dalle 9.15 alle 16.45.
Secondo me ne è valsa la pena. Il 34x29 mi è bastato ovunque, riuscivo sempre a stare tra le 70 e le 90 rpm, ovviamente tranne che nella conca di crezzo, ma vabeh, li è un altra cosa....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Qualcuno di voi a fatto:Varenna Perledo EsinoLario Perlasco Taceno/Cortenova??
Sapete dirmi com'è?
Grazie

Se è quella che sale a passo agueglio e scende a cortenova l'ho fatta due anni fa

Salita bellissima.. Dura solo nel pezzo finale ma poi fai un paio di km in piano in uno scenario fantastico

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ebbene si...ancora vivo.
Ore 9.15 partenza da Erba verso il civiglio, un po' gonfio ed appesantito. Salita non proibitiva, ma sento la gamba vuota. Penso che forse è il caso di tornare, ma scendo comunque a Como. Proviamo il San Fermo, qui trovo un ragazzo e mi accodo col mio 34x29 a 80-90 rpm. In fondo lui accelera, io rimango del mio passo, il giro è ancora lungo. Fino a nesso tutto bene, mi sento meglio rispetto alla partenza. La nesso la affronto arzillo e riesco a fare una vam di 777 (tra il cicloturista scarso ed il mediamente allenato).
In cima mi fermo a mangiare torta di mele e bere. Riparto in discesa con borracce piene ed una bottiglia da un litro nella tasca centrale.
Conca di crezzo...una salita che ti cambia la giornata...nel senso che se ne entri che stai bene ne esci che stai male, se entri che stai male non ne esci. Però è bella, incrocio un cerbiatto, passo per delle cascine, il monumento degli alpini. Col 34x29 a 30/40 rpm e battiti oltre la soglia, arrivo in cima dove mi fermo a fare stretching. Da li al Ghisallo è facile. Giretto alla chiesetta, poi non so se andare a vedere il museo, ma preferisco andare a pian rancio, tanto siamo già qui e 3 km cosa sono ormai (e poi così salto quell'odioso tratto di falsopiano in salita che ci sarebbe a metà della discesa). Arrivo in cima e mi butto in discesa. Lungo lago tranquilo e poi la onno, col 34x29 al medio, di più non lo azzardo. In cima mal di gambe, ma ormai la macchina è vicina.
In totale 114,2 km in 6 ore e 13 minuti effettivi. Ma ovviamente mi sono preso un po di pause ed alla fine sono stato in giro dalle 9.15 alle 16.45.
Secondo me ne è valsa la pena. Il 34x29 mi è bastato ovunque, riuscivo sempre a stare tra le 70 e le 90 rpm, ovviamente tranne che nella conca di crezzo, ma vabeh, li è un altra cosa....

Complimenti davvero

Avrai fatto 2500 m almeno di dislivello

Bravo! giro allenante ma anche mi pare di intendere molto gratificante ed appagante per il "se"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.